Leggendo svariati post nel nostro forum, mi è sorto un dubbio sulla possibilità di creare una connessione "abusiva" e ad alto costo per mezzo di dialers...
Supponiamo che io abbia una connessione DSL, e ke qualcuno provi ad istallare un dialer sulla mia macchina...è chiaro che anke il miglior fw del mondo nn me lo segnala...Il mio dubbio è questo: è sufficiente utilizzare, dal prompt, il comando "tracert" per vedere effetivamente a quale server mi collego?
Oppure i dialer (tra l'altro so ke nn è possibile deviare una connessione DSL tramite dialer) riescono ad occultare i vari punti di passaggio che mi indirizzano al mio provider?
Ciao.Ti rimando a questa discussione: htt*://[www].notrace.it/Forum2/topic.asp?TOPIC_ID=779&FORUM_ID=4&CAT_ID=2&Topic_Title=programma+indesiderato&Forum_Title=Computer+Viruses ciao syrio
Ciò ke ha detto ste è giustissimo! Puoi stare tranquy (al- fino a quando non troveranno una soluzione anke per fregare i DSL e fino a quando non avrai collegato al tuo PC un 56K interno o esterno). Poi... Apri IE\Strumenti\Opzioni internet\Protezione\Livello personalizzato...\ e DISATTIVA il comando Esegui controlli e plug-in ActiveX e Download dei file. Logicamente in casi sicuri in cui ti servono questo opzioni abilitate... le riattivi! Poi... per controllare le connex verso numeri tipicamente utilizzati dai Dialer puoi usare CountDown (sito ufficiale htt*://[www].farmax.it/countdown/ ) ke di defoult ocntrolla le connex verso i numeri ke cominciano per 00, 144, 166, 709, 899 e poi aggiungerci tu altri prefissi! In alternativa puoi usare Ad-watch presente in Ad-aware! Ciao!
grazie dei suggerimenti ragazzi...ho appena letto la discussione di syrio sui dialer e scaricato il programmino della farmax (countdown)...sembra davvero interessante!! lo consiglio a tutti e in particolare a coloro che usano connessioni digitali...l'identificazione dell'ip di connessione è davvero un buon test per vedere se sulla nostra macchina gira un dialer maligno!! ciao e grazie ancora...Knox