| Autore |
Discussione  |
|
|
masterpaolo
Starting Member
5 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2003 : 22:21:43
|
scusate la mia ignoranza in materia: da poco ho installato oupost come firewall (prima da buon pirla non usavo firewall) e così ho potuto accorgermi che ho ricevuto circa 34000 attacchi in circa 9 ore, queste cifre le ho lette nella schermata "attack detection". nelle colonna: "scan port detail, ho visto che sono tutte UDP e TCP, ed in quasi tutti i casi sulla colonna "attack type" c'è scritto: connection request, ma dove l'attacco avviene sulla porta 445, c'è sempre scritto: "port scanned". la domanda è: come faccio a chiudere la porta 445 con outpost? e se la chiudo mi crea problemi con gli altri software che uso? che sono i seguenti: panda antivirus titanium, explorer 6.02..., MSN, winmx, outlook, ftp explorer. vi ringrazio fin da adesso se dovesse esserci qualche anima buona che volesse darmi un consiglio. un saluto a tutti
|
|
|
masterpaolo
Starting Member
5 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2003 : 10:18:18
|
sono riusciti ad entrare anche in questa porta, non so cosa fare, mi consigliate di cambiare outpost?
23/03/03 9.49.15 Port scanned 168.143.114.45 UDP(33496) UDP(33495) UDP(33494) UDP(33493) UDP(33492) UDP(33491) 23/03/03 9.49.15 Connection request 168.143.114.45 UDP(33496)
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2003 : 11:39:52
|
Non conosco i settaggi di Outpost (leggi le istruzioni all'interno del programma)! Posso posso però dirti con certezza ke la 445 non interferisce con IE, Win/MSN Messenger, Outlook. WinMX potrebbe usare solo in alcuni casi la 445! Se la blokki po3sti impedire l'upload/download a/da alcuni (rarissimi) utenti WinMX! Per gli altri programmi da te citati non so! Ciao!
gibi
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2003 : 17:00:21
|
Se Outpost ti ha rilevato tutti quegli attacchi vuol dire anche che li ha bloccati: a me sembrano un po' troppi, non è che l'hai settato per avvisarti di tutti i tentativi di connessione? Io preferisco usare il settaggio intermedio, qualcosa tipo:"warn me if attacks are detected or specific ports are scanned". Le entry tipo "connection request" sono normali portscanning, niente di cui preoccuparsi. La porta 445 parrebbe collegata al NetBios di WIn 2000 e aver a che fare con lo scambio di file: probabilmente il fw la riconosce come una porta "sensibile" e ti avvisa con il mesaggio "port scanned". Sostanzialmente, credo che tu non debba preoccuparti, casomai controlla di aver bloccato il netbios (togli il segno di spunta da "Allow NetBios communication" nelle Options) e di aver abilitato la modalità stealth, sempre nelle opzioni. Ciao
Gimli |
 |
|
|
masterpaolo
Starting Member
5 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2003 : 19:18:25
|
ok, ti ringrazio per la risposta, il segno di spunta da "Allow NetBios communication non c'è (come da default) come sempre da default è abilitata la modalità stealth, a me sul settaggio attack detection-option c'è la modalità normal ovvero: warn when multyple ports or ports with particular number are scanned. oppure posso settarlo sulla modalità maximun o minimun (di default c'è normal) inoltre se lo setto cliccando con il dx sull'icona- policy- rules wizzard, ogni volta che accendo il computer, mi perde i settaggi dei vari programmi fatti il giorno prima, questo anche se do file save configuration, è normale? ho la versione 1.0.181... grazie ancora per l'aiuto a tutti, ciao paolo
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2003 : 10:42:04
|
Per programmi intendi i plugin di outpost o le altre applicazioni che fai girare sul PC?
Gimli |
 |
|
|
masterpaolo
Starting Member
5 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2003 : 16:12:02
|
per "mi perde i settaggi dei vari programmi fatti il giorno prima", intendo che se io oggi faccio partire outpost in modalità: Policy-Rules Wizzard, i vari programmi che necessitano l'accesso ad internet, ovvero: panda antivirus titanium, explorer 6.02..., MSN, winmx, outlook, ftp explorer quando partono, outpost mi chiede l'autorizzazione per farli connettere, autorizzazione che io ovviamente gli do. il giorno sucessivo, se per esempio riavvio explorer, outpost mi richiede l'autorizzazione per l'accesso ad internet, e questo anche se il giorno precedente avevo impartito il comando: File-Save configuration. è normale o stò sbagliando qualcosa? continuo a ringraziarti per l'aiuto ciao paolo
p.s. non sò come chiudere la porta 445
|
 |
|
|
knox
Senior Member

124 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2003 : 19:06:25
|
ciao masterpaolo credo che il tuo problema con outpost (anche io lo uso)relatvamente al fatto che ogni volta ti chiede l'autorizzazione per avviare alcuni programmi possa essere risolto reinstallandolo nuovamente...se ben ricordi, la prima volta che lo hai installato, outpost ti ha sicuramente chiesto come comportarsi con alcuni programmi "di base" (tipo il browser o il client di posta elettronica)...questo settaggio iniziale dipende dalle regole che TU vuoi imporre a questi programmi...attenzione:questa fase è molto delicata...e quindi ti consiglio di consultare questo manuale che spiega come settare con outpost in maniera ottimale i vari programmi una volta che operano in rete...ti ripeto: secondo me il tuo non è un problema, ma se non riesci a risolverlo attraverso un settaggio manuale,ti conviene reinstallare outpost (ovviamente dopo aver cancellato la copia che attualmente è installata sul tuo hard disk)
Se intendi reinstallare outpost ti faccio un rinvio al sito web.tiscali.it/winzozz/outpost.htm ... personalmente ho seguito quello che diceva riguardo l'installazione del firewall e devo dire che mi sono trovato molto bene... fammi sapere come è andata e per qualsiasi altra "chicca" su oupost puoi consultare il forum... per quanto mi riguarda,sono sempre a disposizione!!! Ciao !!! Knox
|
 |
|
|
masterpaolo
Starting Member
5 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2003 : 20:04:18
|
ok, adesso devo partire, dopodomani sicuramente seguirò il consiglio e poi faccio sapere. grazie e ciao a tutti paolo
|
 |
|
| |
Discussione  |
|