| Autore |
Discussione  |
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2003 : 10:26:48
|
|
Con un modem Ethernet vai tranquillo, in quanto non lo colleghi direttamente al pc, ma passi attraverso un'interfaccia di rete. Certo, devi prenderti una scheda di rete compatibile con linux, ma si trovano facilmente anche a basso prezzo. Oppure, mi sembra che lo SpeedTouch della Thomson (usb) funzioni bene con linux, basta aggiungere nel kernel i driver, che trovi senza problemi. |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2003 : 10:36:58
|
Io farei così: Se hai già una scheda di rete controlla se è supportata da Linux (google: modello + linux), se non la hai comprane una e chiedi il modem ethernet. Se la scheda che hai non è supportata puoi tentare di comprare un'altra scheda di rete, ma ogni tanto vengono fuori casini con gli IRQ, forse in questo caso meglio un modem USB, cerca tra i vecchi post di .iniziare i casi di successo e scegli. Oppure chiedi a Trunks, che pare abbia risolto. Ciao
Gimli |
 |
|
|
bondurant
Advanced Member

386 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2003 : 14:37:21
|
ciao, io ho la scheda madre ic7-g che dovrebbe contenere la scheda ci rete integrata..ammetto che non ho nemmeno guardato visto che non ho il tel :-(
guardando qui htt*://[www].abit[.com].tw/abitweb/webjsp/english/mb_overview.jsp?pPRODUCT_TYPE=MotherBoard&pMODEL_NAME=IC7-G ho visto tutte le caratteristiche della ic7-g, ma purtroppo non dice nulla su linux. provando a digitare su google ic7-g + linux ,mi allontano dall'argomento..
cmq ricordo che quando (col vs aiuto ed in particolare con quello di Gibi) ho acquistato il pc, avevamo selezionato tutti pezzi lin compatibili, quindi credo che se prendo il modem eternet non avro problemi!
grazie sempre, a presto, Bond
|
 |
|
|
ori
Moderatore

2043 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2003 : 15:23:25
|
| Mal che vada, la disabiliti a livello bios e poi ne aggiungi una pci. Comunque, una volta che hai installato la mandrake (o durante l'installazione) guarda se ti prende la scheda di rete. Se te la trova e ti chiede di configurarla, dovresti essere a posto sulla sua compatibilita`. |
 |
|
|
bondurant
Advanced Member

386 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2003 : 15:41:21
|
E VERO!!! ora che mi ricordo quando ho provato (quella dozzina di volte) a istallare mandrake9.0 mi ha chiesto la config rete! quindi e ok! anche se cmq avevo saltato quella parte a pie pari perche non avevo idea ;-) ma tanto e una copsa che posso fare anche dopo l'istallazione giusto?
grazie mille ciao ciao Bond
|
 |
|
|
ori
Moderatore

2043 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2003 : 17:03:36
|
| Credo proprio che tu possa farlo dopo l'installazione. Se non mi ricordo male, e` sufficiente andare sul Mandrake Control Center e cercare un po'. |
 |
|
Discussione  |
|