NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 mandrake 9
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 16/03/2003 : 18:32:41  Mostra Profilo
ciao a tutti!!!
ho installato la mandrake9 ma mi servono i driver per il modem alice IPM DATACOM (Speedweb)sapete dove li posso trovare?

Trunks

Edited by - Trunks on 16/03/2003 18:44:33

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 16/03/2003 : 19:46:15  Mostra Profilo
Se è di Alice... hai kiesto a Telecom? 6 sicuro ke quel modem sia compatibile con Linux? Hai provato sul sito della casa produttrice? Ciao!

gibi

Torna all'inizio della Pagina

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 16/03/2003 : 20:15:48  Mostra Profilo
da quello ke ne so non è compatibile però magari speravo di sbagliarmi....

Trunks

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 17/03/2003 : 16:34:06  Mostra Profilo
Hai provato a vedere sul sito della mandrake se è supportato?
Hai provato su [www].linmodems.org?
Hai provato a fare una ricerca su google gruppi?
Se non hai trovato niente, prova a postare su it[.com]p.linux.iniziare (mi pare), forse trovi qualcuno che ha risolto, magari scrivendosi il driver
Se non è supportato rompi le scatole via e-mail al produttore e magari anche alla Telecom: prima o poi si accorgeranno che non esiste solo Winzozz
Ciao e buona fortuna

Gimli

P.S.
Cercando su Google ho trovato questo thread interessante: htt ://groups.google.it/groups?hl=it&lr=&ie=UTF-8&oe=UTF-8&threadm=au9nh2%245j6fo%241%40ID-136913.news.dfncis.de&rnum=8&prev=/groups%3Fhl%3Dit%26lr%3D%26ie%3DUTF-8%26oe%3DUTF-8%26q%3DIPM%2BDATACOM%2Blinux

Edited by - Gimli on 17/03/2003 16:46:28

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 17/03/2003 : 18:54:13  Mostra Profilo
grazie 100000000 Gimli!!! mo vedo ke posso fare!!! :P w il pinguino! :D
ciaouzz

Trunks

Teju
Starting Member

Città: Cassina de' Pecchi

10 Messaggi

Inserito il - 14/04/2003 : 16:32:02  Mostra Profilo
Ciao gente, ho provato ad installare Mandrake 9 sul portatile, ma non c'è verso! Non è che anche voi avete avuto problemi simili?

Ho un Notebook Compaq (N1015V), e quando parte il cd di boot per installare Linux mi si impianta con una schermata blu con "caricamento in corso"... ????????????

Teju.it

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 14/04/2003 : 22:58:47  Mostra Profilo
dai una sbirciatina sul sito della mandrake se il tuo hardware è supportato.
ke partizione hai fatto per linux?
ciao
Trunks

Teju
Starting Member

10 Messaggi

Inserito il - 15/04/2003 : 00:49:42  Mostra Profilo
quote:

dai una sbirciatina sul sito della mandrake se il tuo hardware è supportato.
ke partizione hai fatto per linux?
ciao
Trunks

Adesso vado a dare un occhio al sito, ma sarebbe il colmo se su un pc non fosse possibile installare Linux...
Beh, circa la partizione: ho lasciato 6 Gb liberi, non ancora formattati, tanto c'era scritto che lo faceva in automatico lui...

Teju.it

Gimli
Moderatore

1870 Messaggi

Inserito il - 15/04/2003 : 16:38:46  Mostra Profilo
I portatili, specie se nuovissimi, non vanno molto d'accordo con il pinguino .
Questo perché sono macchine con hardware particolare, spesso ottimizzato per Winzozz (tipo i famigerati winmodem ).
Fai come ti ha detto Trunks, se non trovi nulla prova a cercare linux laptop su Google, esiste un sito dedicato al problema, ma non mi ricordo l'URL.
Se non risolvi, prova a cercare il modello del tuo portatile con Google gruppi, magari qualcuno ha già avuto il tuo stesso problema.
Se ancora non trovi niente, posta sul ng che ho indicato nel mio messaggio precedente (a prop. Trunks, hai risolto col modem?), e in genere segui la stessa procedura per tutti i problemi con Linux, compreso rompere le scatole ai produttori.
Chissà quando si accorgeranno che è più conveniente per loro supportare TUTTI i SO, anche quelli che non iniziano per W...
Cmq di solito per risolvere questi problemi occorre passare dei parametri al prompt boot:
Se si blocca ancora prima: o è rovinato il CD, o hai poca RAM (meno di 16 MB), o c'è qualche hardware difettoso (tipicamente la RAM).
Buona fortuna

Gimli

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 15/04/2003 : 19:40:15  Mostra Profilo
Purtroppo è come ha detto Gimli non tutto l'hardware è compatibile con il pinguino (vedi il mio modem ho provato ma niente! ho pure scritto alla tin, ma per ora niente risposta!) cmq se il tuo hardware è compatibile e non hai problemi di ram opterei giustamente per un CD difettoso.... (avevo letto di un numero di una rivista con questo problema ma non ricordo dove...)
ciauzz
Trunks

Edited by - Trunks on 15/04/2003 19:42:00

Teju
Starting Member

10 Messaggi

Inserito il - 15/04/2003 : 19:54:16  Mostra Profilo
quote:

I portatili, specie se nuovissimi, non vanno molto d'accordo con il pinguino .
Questo perché sono macchine con hardware particolare, spesso ottimizzato per Winzozz (tipo i famigerati winmodem ).
Fai come ti ha detto Trunks, se non trovi nulla prova a cercare linux laptop su Google, esiste un sito dedicato al problema, ma non mi ricordo l'URL.
Se non risolvi, prova a cercare il modello del tuo portatile con Google gruppi, magari qualcuno ha già avuto il tuo stesso problema.
Se ancora non trovi niente, posta sul ng che ho indicato nel mio messaggio precedente (a prop. Trunks, hai risolto col modem?), e in genere segui la stessa procedura per tutti i problemi con Linux, compreso rompere le scatole ai produttori.
Chissà quando si accorgeranno che è più conveniente per loro supportare TUTTI i SO, anche quelli che non iniziano per W...
Cmq di solito per risolvere questi problemi occorre passare dei parametri al prompt boot:
Se si blocca ancora prima: o è rovinato il CD, o hai poca RAM (meno di 16 MB), o c'è qualche hardware difettoso (tipicamente la RAM).
Buona fortuna

Gimli

Grazie delle risposte... no, problemi sull'hardware non ne ho, è tutto funzionante, adesso cercherò qualcosa per risolvere il problema!

Teju.it

Gimli
Moderatore

1870 Messaggi

Inserito il - 16/04/2003 : 11:20:23  Mostra Profilo
Puoi anche provare una distro senza inutili orpelli grafici per l'installazione, tipo Slackware o Debian.
Sono in edicola in questi giorni con Linux Magazine Collection, oppure le puoi scaricare dalla Rete, se hai un collegamento moooolto veloce.
Prova anche a rivolgerti al Linux User Group della tua zona: htt ://[www].linux.it/LUG/
Ciao

Gimli

Edited by - Gimli on 16/04/2003 11:25:37

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 23/07/2003 : 20:57:24  Mostra Profilo
weeeeeeeee era un pezzo ke non passavo hihihi ma mi ricordavo di questa discussione
cmq tornando in topic ecco qua
htt*://[www].ipmdatacom.it/index-prodotti_down.htm

ri ciauzz :P

Gimli
Moderatore

1870 Messaggi

Inserito il - 23/07/2003 : 23:29:01  Mostra Profilo
Hola Trunks, bentornato!
Ne deduco che hai risolto il problema col modem, sei un linuxaro pure tu quindi? Se non sbaglio siamo io, te e ori allora, forse pure bondurant: potremmo fondare il Linux user group di NoTrace
Ciao

Gimli

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 24/07/2003 : 08:30:48  Mostra Profilo
Ma, si potrebbe anche fare

bondurant
Advanced Member

386 Messaggi

Inserito il - 24/07/2003 : 10:01:14  Mostra Profilo
quote:

Hola Trunks, bentornato!
Ne deduco che hai risolto il problema col modem, sei un linuxaro pure tu quindi? Se non sbaglio siamo io, te e ori allora, forse pure bondurant: potremmo fondare il Linux user group di NoTrace
Ciao

Gimli

..ragazzi, spero presto, ma non ancora! ho bisogno dei miei tempi! :-)
ho scaricato i drivers giusti, ho la partizione pronta..
mi manca solo un po di tempo per riprovare per bene e senza fare casini..
ma ce la farò!

A prop. di questa discussione, siccome sto (spero) per avere finalmente il tel a casa (Morte a Telecom), sapreste dirmi quale modem mi conviene chiedere per la adsl che vada bene per tutti e 2 i SO?

Ciao a presto
Bondurant

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS