NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 silenziare il pc
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

King of kings
Advanced Member

273 Messaggi

Inserito il - 06/11/2006 : 14:48:15  Mostra Profilo
Scusa l'ignoranza ma qual è la funzione dell'alimentatore in un PC e da che cosa è composto? Tu hai detto: "quindi la fonte principale di rumore è l'alimentatore questo probabilmente perchè monta una ventola da 8cm o 9 che sono rumorose perchè girano ad alte velocità". Ma è l'alimentatore di per se a produrre il rumore oppure la ventola a cui è collegato?
Tu inoltre mi consigli di rivestire con il materiale fonoassorbente solamente le pareti laterali (considerando solamente l'interno del case) in quanto ritieni che un uso maggiore di questo materiale possa portare ad un surriscaldamento eccessivo del case. In questa pagina Internet però, htt*://[www].pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=1181, viene illustrato come è possibile ricoprire l'interno del case nella sua interezza. Partendo dal presupposto che anche se volessi, non sarei mai capace di mettere in atto un intervento come quello mostrato nelle immagini (in quanto richiederebbe di saper smontare e rimontare da cima a fondo tutti i pezzi presenti all'interno del case), mi piacerebbe sapere se una soluzione di questo tipo ti sembra eccessiva e possibilmente dannosa.
Ti ringrazio ancora una volta.
Torna all'inizio della Pagina

stevugas
Advanced Member

Città: torino

257 Messaggi

Inserito il - 07/11/2006 : 15:33:27  Mostra Profilo
é la ventola che fa rumore l'alimentare prende la corrente dalla linea elettrica e la trasmette a tutte le parti del tuo pc dopo aver portato la tensione da 220 volt(rete domestica) a 12 volt..la corrente che circola nel tuo pc
secondo me a riepire cosi il pc, quando lo usi ad agosto fondi tutto..poi ognuno è libero di fare come meglio crede

King of kings
Advanced Member

273 Messaggi

Inserito il - 07/11/2006 : 16:55:39  Mostra Profilo
Ok ho capito. Ti ringrazio per l'aiuto che mi hai fornito. Ora si tratta di valutare bene gli interventi che abbiamo preso in considerazione e, eventualmente, metterli in pratica. Se così fosse ti farò sapere, a lavoro finito, i risultati che ho ottenuto e nel caso fossero positivi sarà anche merito tuo.
Mi sto anche interessando al programma SpeedFan che consente, come saprai molto bene, di adeguare la velocità delle ventole in base alla temperatura interna del case e che quindi protrebbe risultare utile anche ai fini della riduzione del rumore prodotto dalle ventole stesse. Se dovessi aver bisogno di chiarimenti interverrò nella discussione "ventole" (sempre in questa sezione del forum) o, se ce ne fosse bisogno, ne aprirò un'altra.
Grazie mille!

stevugas
Advanced Member

257 Messaggi

Inserito il - 09/11/2006 : 14:23:49  Mostra Profilo
di nulla!

stevugas
Advanced Member

257 Messaggi

Inserito il - 12/11/2006 : 20:42:41  Mostra Profilo
ho messo le foto dell'interno del pc htt*://[www].dropshots[.com]/photos/173372/20061111/181933.jpg

per isolare ulteriormente il pc ho appoggiato l'intero case su due ritagli di materiale da imballaggio

htt*://[www].dropshots[.com]/photos/173372/20061111/185909.jpg
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000