| Autore |
Discussione  |
|
|
genes
Senior Member

Città: Torino
172 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2003 : 10:23:53
|
Ho ricevuto x posta e-mail,da un amico carissimo, un file di tipo PPS di solo testo senza immagini.Vorrei sapere se secondo voi,ho la possibilita di stamparlo??????? Ho la senzazione di no. Chiedervelo mi costa poco e con il vostro aiuto posso imparare qualcosa di nuovo x me e forse anche x altri. Ciao alla prossima 
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2003 : 11:34:42
|
.pps è l'estensione dei file ke si creano con PowerPoint. Apri il file, copia TUTTO il testo, kiudi il file, apri un documento Word nuovo, incolla il testo e stampa su carta! Ciao!
gibi
|
 |
|
|
genes
Senior Member

Città: Torino
172 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2003 : 16:33:30
|
quote:
.pps è l'estensione dei file ke si creano con PowerPoint. Apri il file, copia TUTTO il testo, kiudi il file, apri un documento Word nuovo, incolla il testo e stampa su carta! Ciao!
gibi
Ciao gibi X copia TUTTO cosa intendi?SE io apro il file PPS, come tu dici, lo vedo,lo leggo ma non mi riesce di fare altro.X incolla il testo da aprire con un nuovo documento Word cosa intendi? Se clicco col tasto destro sul file ce una voce che dice Copia,ma non succede nulla. Ho aperto il programma PowerPoint è ho scoperto che c'è la possibilita di stampare il testo del file PPS direttamente di li ma PURTROPPO solo con i caratteri piuttosto grandi e in orrizontale x un totale di 130 copie,quando, se capissi come fare, con un formato + logico, forse 30 pagine basterebbero. Idea mi son detto ,clicco sul file e di forza lo trascino dentro Word ,fatto ci sono riuscito.......ma il testo è INCOMPRESIBILE,simboli,virgole puntini ecc INSOMMA io ci ho provato ma non ci sono riuscito     SE ci volessimo riprovare   e che ne dite????
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2003 : 16:59:12
|
Apri il file .pps, nella sezione Struttura o su Diapositive (sulla sinistra trovi queste 2) scegli quale pagina del file .pps vuoi aprire! Ora vai nella parte "grande" ke ti fa visualizzare PowerPoint (overo quella dove leggi tutte le scriite) e clicki una volta col tasto sx del mouse! Ti verrà fatto vedere il riquadro nel quale le scritte sono inserite. Ora seleziona tutto il seto ke ti interessa e col tasto DX del mouse poi scegli copia! Ora apri un nuovo documento di Word (vuol dire apri Word e il nuovo documeto è quella pagina bianca, vuota, NUOVA per l'appunto) e incolla qui tutta la parte scritta ke hai copiato! Ora ripeti l'operazione fino a ke sul nuovo documento (NON aprine 1 nuovo ogni volta! Usa sempre il 1° ke hai aperto così da avere tutto di continuo!) non avrai tutto il testo del .pps! Ora aggiustati il testo come muoi (giustificato, grassetto, sottolineato, la grandezza del carattere... tutto quello ke vuoi) e stampati la parte di testo! Se ancora non ci riesci... non so ke dirti! T'ho scritto l'operazione step by step men3 la facevo! Ciao!
gibi
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|