NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 Indirizzo Ip
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pinturicchio91
Average Member

84 Messaggi

Inserito il - 20/08/2006 : 17:12:27  Mostra Profilo
Ciao a tutti.
Vorrei sapere se è possibile rintracciare l'indirizzo IP tramite un blog, ad esempio quelli di msn o splinder.
Insomma...se uno crea un blog apparentemente del tutto anonimo, c'è un modo x rintracciare chi l'abbia creato??
Rispondetemi perfavore.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 20/08/2006 : 18:10:09  Mostra Profilo
E una volta che hai rintracciato l'indirizzo IP che ci fai? Se risulta che il suo provider (ISP) è a Milano e lui si collega da Bergamo non avrai risolto un cippa...

Ci sono centinaia di domande su "come rintracciare...", mo mi domando, e i fatti vostri, quando ve li fate?

Se l'autore del blog (o altro) ha commesso un illecito gli organi competenti (Polizia Postale..) può intervenire, basta denunciare il fatto..

END!
Torna all'inizio della Pagina

Pinturicchio91
Average Member

84 Messaggi

Inserito il - 20/08/2006 : 19:00:12  Mostra Profilo
Senz'offesa ma quello che ci faccio lo so io e cmq potrei anche fare quello che hai detto tu, denunciare il fatto, ma se riuscissi a scoprire l'IP, in un modo che detta fra di noi nn è legale, potrei anche riuscire a capire chi è.
Mettiamola così: c'è un blog che so che è stato creato da un mio concittadino, e questo carissimo "personaggio" si "diverte" a raccontare le vicende amorose del nostro paese.
Ora...partendo col presupposto che costui è del mio paese, vorrei solo sapere se è possibile riuscire a scoprire l'IP DA UN BLOG.
Non chiedo altro.

Pinturicchio91
Average Member

84 Messaggi

Inserito il - 20/08/2006 : 19:03:51  Mostra Profilo
Dimenticavo...diciamo che ho un amico che è un...hacker.
Con un programma del genere si può o non si può scoprire? Non chiedo come perchè so che non se ne può parlare, chiedo solo SE SI PUO'.

Pinturicchio91
Average Member

84 Messaggi

Inserito il - 21/08/2006 : 14:08:43  Mostra Profilo
Dai picciotti qualcuno mi risponda, anche in privato!!

Baxt
Advanced Member

Città: ??

732 Messaggi

Inserito il - 21/08/2006 : 14:14:44  Mostra Profilo
ma se vuoi scoprire chi è, che te ne fai dell'Ip??come ti avrà detto il tuo amico hacker l'ip cambia ad ogni connessione se non usi un programmino adeguato, o una connessione a ip fisso. e quindi non come pensi di fare.
poi il tuo caro amico, visto che è un bravo hacker,queste cose le sa fare bene, quindi èerchè non chiedi a lui??
ciaoo

Modificato da - Baxt in data 21/08/2006 14:15:26

Pinturicchio91
Average Member

84 Messaggi

Inserito il - 21/08/2006 : 14:51:02  Mostra Profilo
Perchè il mio caro amico tende a sapere le cose...ma vuole tenersele per lui. Infatti gli ho già chiesto tutto ciò, ma non mi ha voluto dire niente. Per questo chiedevo a voi se si potesse fare, in tal caso lo obbligherò ad aiutarmi.
Quindi...?
Dite che non si può fare? Ma come...pensavo si potesse "sgamare" questa persona facilmente...che se si riuscisse ad entrare nel blog e a prendere certi codici si potesse fare...

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 21/08/2006 : 15:05:31  Mostra Profilo
hai ancora molto da studiare....
teoricamente si può fare tutto..nel pratico no...

primo non ho capito che fantamagorici codici tu voglia prendere per risalire all'indirizzo ip...
secondo dopo che hai l'indirizzo ip che fai?(domanda gia fatta 3 volte anche da altri)
poi non ho capito questa frase
Citazione:
Messaggio inserito da Pinturicchio91

Con un programma del genere si può o non si può scoprire?

come facciamo a sapere di che programma parli?

ma neanche questa ho capito
Citazione:

Senz'offesa ma quello che ci faccio lo so io e cmq potrei anche fare quello che hai detto tu, denunciare il fatto,

ma perchè ti serve l'ip per denunciare il fatto?

cmq neanche questa ho capito
Citazione:

in un modo che detta fra di noi nn è legale, potrei anche riuscire a capire chi è.

e questo chi te la detto?puoi citare la fonte?

Citazione:

pensavo si potesse "sgamare" questa persona facilmente

secondo me hai visto troppe scene in tv in cui con qualche tasto pigiato riuscivano a bucare il sito della cia....beh la realta non è proprio così...

un avvertimento da amico: improvvisarsi hacker(se non ne hai le minime conoscenze..e qui non vedo neanche quelle di base) può farti passare dei brutti quarti d'ora perchè come vero che lui(quello che scrive il blog) lascia tracce in rete..è anche vero che le lascia anche chi tenta di sgamare il suo numero di ip..e non vorrei mai che una volta che tu hai scoperto il suo numero di ip e poi con il tuo amico hacker avessi scoperto chi è..lui ti denunciasse alla polizia postale.
ok?

ciaooo

Modificato da - n/a in data 21/08/2006 15:06:27

Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...

810 Messaggi

Inserito il - 21/08/2006 : 16:28:48  Mostra Profilo
Dalla serie tcp/ip questo sconosciuto... e anche provider italiani questi sconosciuti...

Comunque giusto per farti render conto, se il tizio della tua città ha creato un blog (rintracciabile presso:htt ://[www].google.it/blogsearch?hl=it) mettendo a rischio la privacy dei suoi concittadini è denunciabile presso le autorità. Quanto più mi vieni a dire che il blog in questione è tenuto su splinder e/o msn. Basta una denuncia verso la polizia postale, meglio ancora se tal denuncia vien fatta in massa, visto che ne vale l'opinione pubblica e la privacy dei tuoi compaesani!

Il tuo amico hacker può far ben poco o niente con l'ip... lol

E mettiamo il caso che il tipo in questione utilizza una connessione dial-up (cosa poco probabile visto che oggi l'adsl la fa ormai da padrone... però) ehehhe allora è meglio lasciar proprio perdere!!!
Al massimo con l'ip ci puoi fare un whois... che manco ti servirà un granchè (in questo caso)!
Ipotizziamo anche che il tuo amico hacker abbia in mente di fare un traceroute dell'ip... magari con un bel programma visuale, bhè ti cito la risposta data dal mio amico kernel32 in free.it.hackers ad una interessante discussione:
Citazione:

"I programmi che ti forniscono una 'visuale' di dove puo trovarsi una
destinazione usano delle tabelle di indirizzi conosciuti, non usano risoluzioni DNS per determinare la locazione."

Credo che sia molto esaustiva!

Come hai ben capito Pinturicchio91, se tenti di agire illegalmente ad un illecito, non fai altro che peggiorar le cose! :)
Ciao

Pinturicchio91
Average Member

84 Messaggi

Inserito il - 21/08/2006 : 17:43:00  Mostra Profilo
Ok...allora seguo il tuo consiglio, Omega, e lascio perdere.
Per parlare di vie legali è ancora presto, se continua allora ci penseremo bene.

Pinturicchio91
Average Member

84 Messaggi

Inserito il - 22/08/2006 : 12:59:57  Mostra Profilo
Ah scusate un'altra informazione...si pensa che questo blog sia stato cancellato, a questo punto la denuncia non servirebbe a niente, oppure si potrebbe scoprire lo stesso chi è stato?

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 22/08/2006 : 16:28:36  Mostra Profilo
con una denuncia si può scoprire lo stesso....

ciaoooo

Pinturicchio91
Average Member

84 Messaggi

Inserito il - 22/08/2006 : 16:36:08  Mostra Profilo
Ma in questo caso c'è un periodo di tempo...cioè mi spiego.
Se ad esempio passa un mese, o un anno, è sempre possibile??
In caso di denuncia si potrebbe pensare che non è mai esistito tale blog.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 22/08/2006 : 17:39:50  Mostra Profilo
Anche solo con la cache di google si tira su siti spariti da diversi anni (non le immagini forse, ma gli scritti sicuro), inoltre nei server dove era ospitato hanno sicuramente backup, difficile "sparire" in meno di una decina d'anni, da quel lato non ci piove..

Ciao.

Pinturicchio91
Average Member

84 Messaggi

Inserito il - 22/08/2006 : 18:16:13  Mostra Profilo
Ok
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: