| Autore |
Discussione  |
|
|
universo69
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2006 : 12:11:06
|
|
Sto cercando un software che mi permette di controllare una persona che usa il pc prima di me.Esempio:le password che mette,i programmi che ha usato e cosa ci ha scritto sopra.Mi hanno detto che c'è un programma del genere e si chiama PULCE.Chi lo conosce?Grazie a tutti
|
|
|
Baxt
Advanced Member

Città: ??
732 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2006 : 13:42:42
|
| una domanda:il Pc è tuo? |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2006 : 14:43:11
|
Citazione: Messaggio inserito da Baxt
una domanda:il Pc è tuo?
domanda banale...
potrebbe dirti indifferentemente si o no....mentre se è onesto ti dirà la verità...quindi speriamo dica la verità....visto che il regolamento del forum vieta questa tipologia di cose su pc di altri...
mahh
ciaooo |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

732 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2006 : 14:56:02
|
| lo so che la domanda è banale.. ma visto che te sei più esperto di me..che si deve fare in questi casi? rispondere o ignorrare? |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2006 : 15:04:32
|
non penso di essere il più indicato per rispondere...forse è meglio se risponde un moderatore....
ciaooo |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

732 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2006 : 15:10:25
|
ok Vanx.. allora domanda ufficiale per i moderatori e l'amministratore!! in base al regolamento, cosa si deve fare in casi come questi?? Grazie
  |
 |
|
|
pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2006 : 16:19:54
|
Per quanto riguarda me gli si può anche dare risposta, dare risposta non vuol dire incitarlo a commettere atti illegali, ma semplicemente vuol dire spiegargli come funziona una cosa e quali tecniche si possono utilizzare. Poi sta all'utente decidere come utilizzare ciò che ha appreso e assumersi ogni responsabilità. Se un utente dichiara apertamente di voler commettere un illecito (ad esempio, ragazzi, voglio scaricare l'ultimo film che è uscito al cinema, come faccio? che programma uso?), da un puro di vista puramente deontologico, avendo lo stesso dichiarato apertamente di voler fare qualcosa di illecito, gli si specifica che è illegale e non gli si risponde, non per rispetto della legge (di fronte alla quale rispondera solo l'utente), ma per rispetto delle norme del forum. Chiaramente ogni utente può dire ciò che vuole, ma finchè non dichiara di voler commettere illeciti sono faccende che a noi non riguradano. Se sapete in che modo aiutare il nostro nuovo amico non esitate e fatelo, magari anche consigliandolo su cosa è lecito e cosa non lo è.
Tanto per chiarire con parole povere, un concetto già espresso, ma è bene ripeterlo. Una pistola può essere usata per fare del bene (salvare qualcuno) e può essere usata per fare del male (uccidere qualcuno), in ogni caso ne risponde chi la pistola la usa, e non chi gli ha detto dove andarla a procurare e chi gli ha insegnato ad usarla. |
 |
|
|
universo69
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2006 : 16:50:21
|
| Si, il pc è il mio e devo controllare una cosa personale(spero qualcuno di voi mi abbia capito). |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

732 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2006 : 17:04:17
|
il problema è che c'è un regolamento in qst forum, e richieste come qst sono un pò incerte sull'essere più o meno legali.. ma la risposta di pedrus, m permette di darti una mano, seppur piccola, purchè te sappia quello che vuoi fare. Pulce personalmente nn lo sonosco, e se devo essere sincero ho fatto anche una veloce ricerca su google, ma nn lo ho trovato. in compenso, come saprai, c sono molti de3i programmi chiamati keylogger che servono appunto a fare quello che cerchi te.. so che un mio amico, per il suo pc usa htt*://italiano.softpicks.net/software/KeyLogger-3-0_it-22729.htm io nn lo so usare, perchè nn saprei che farcene, ma in teoria nn è difficile ne da installare ne da monitorare.. |
 |
|
|
universo69
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2006 : 17:18:52
|
| Grazie lo stesso, è troppo complicato spiegare comunque non fa niente.Grazie a tutti lo stesso[.com]unque non era per una cosa illegale,solamente per controllare una persona.Ciao |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2006 : 17:20:09
|
eh eh eh....
a me sorge spontanea una domanda prima di consigliarti qualcosa....la persona che devi "monitorare" quanto bene sa usare un pc? sa solo accenderlo e spegnerlo? oppure sa qualcosa di più? perchè vedi se provassi a fare lo scherzetto del keylogger a me tempo 2 ore e ti ho beccato....
come tutti i virus e sopratutto i keylogger(software) generano nel pc una lentezza palpabile...e quindi se il pinco pallino che stai monitorando decidesse di aprire il task manager..o di fare un log con un programma tipo hijackthis avrebbe gia trovato il motivo della lentezza....soprattutto concentrata nel momento in cui digita un mucchio di parole..quindi quando chatta..quando manda mail..quando scrive qualcosa...potrebbe notare da un giorno all'altro una lentezza particolare,non mostruosa ma percettibile...
quindi se la persona che vuoi monitorare sa il fatto suo potrebbe sgamarti subito....mentre se è nubbio potrebbe non accorgersene mai...questo lo devi decidere te....
ciaoooooo |
Modificato da - n/a in data 09/06/2006 17:21:10 |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

732 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2006 : 17:28:31
|
| beh, ma se fosse una persona esperta di pc, hai ben poche soluzioni.. il software ti rallenta il pc, l'hardware ( a parte il costo) si nota.. |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2006 : 17:34:17
|
Citazione: Messaggio inserito da Baxt
l'hardware ( a parte il costo) si nota..
behh..io non è che vado a staccare gli spinotti del mouse e della tastiera tutti i giorni....e tra l'altro l'atx lo muovo solo ogni 2 mesi per la pulizia generale..ovviamente salvo imprevisti per cuid evo attaccare qualche spinotto...ma non è che sia una cosa così grande da notarsi subito...almeno se pensi che non dovrebbe esserci...giusto??perchè un keylogger software potrebbe essere stato installato da remoto..ma un keylogger hardware..eh beh..quello no..
ciaoo
|
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

732 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2006 : 17:46:04
|
vabbè.. dipende tt dal problema che ha, e se ne vale la pena.. ciao |