| Autore |
Discussione  |
|
|
umbe
Senior Member

93 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2006 : 10:51:03
|
Domanda: come faccio a scaricare files torrent? Serve, suppongo, un programma, dove lo reperisco? Grazie per le risposte.
PS:Naturalmente verrà usato per scaricare materiale perfettamente legale!
|
|
|
pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2006 : 11:02:53
|
Io personalmente per i torrent ho sempre usato Azureus, sia sotto windowa che sotto linux. La pagina dei Download è qui: htt*://[www].getazureus[.com]/alldownloads.php dalla quale puoi scegliere la versione adatta al tuo sistema operativo. Puoi anche dare un'occhiata qui: htt*://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=84122 |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

Città: ??
732 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2006 : 11:03:13
|
io ho sentito parlare bene di bittorrent, ma personalmente nn lo ho mai usato.. credo che cercando con google lo puoi trovare ciaooo |
 |
|
|
umbe
Senior Member

93 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2006 : 11:23:48
|
Senza nessun sofware particolare - per prova - ho scaricato dei files che hanno estensione .zip.torrent , .rar.torrent e .torrent ... come faccio ad aprirli per visionarli? Il mio programma per files compressi ZipGenius non me li estrae! Grazie ancora per le risposte. |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

Città: ??
732 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2006 : 11:33:59
|
sinceramente nn lo so, ma credo che potrai trovare la risposta qui.. htt*://[www].btiteam.org/index.php ciao |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2006 : 11:35:28
|
I file .torrent sono dei mini-file che istruiscono gli appositi programmi (come bittorrent e azureus) su come scaricare l'intero file a cui fanno riferimento. Ad esempio, per scaricare l'iso della suse 10.1 (3.7 Gb), e` sufficiente tirarsi giu` un file da 275 Kb e poi aspettare che bittorrent (ad esempio) si tiri giu` tutti i 3.7 Gb, recuperando il download anche in caso di sconnessioni o problemi vari.
I file .torrent non sono compressi, ma sono una parte plain-text e una parte data (puoi vedere come sono fatti aprendoli con notepad, anche se dubito si possa capire qualcosa di utile) |
 |
|
|
Special_k
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2006 : 12:20:17
|
puoi anche utilizzare un programma per il peer-to-peer come Shareaza scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale. Poi però l'utilizzo che ne fai va a tuo rischio e pericolo... io personalmente uso Bittorrent che è anche molto semplice da utilizzare |
 |
|
| |
Discussione  |
|