NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Errore Internet Explorer
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Antonio_Treccia
Senior Member

Città: Palermo

193 Messaggi

Inserito il - 23/05/2006 : 08:29:53  Mostra Profilo
...Ciao, qualcuno potrebbe dirmi cosa significa questo?

htt*://digilander.libero.it/antonio_treccia_2006/Foto/Errore_Internet_Explorer.JPG

...appare ogni tanto, e io rispondo di "SI" anche se non so a cosa si riferisce...

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 23/05/2006 : 13:00:51  Mostra Profilo
é evidente da questo ke c'é un errore nella visualizzazione della pagina di IE, prova a fare gli aggiornamenti con windows update e vedere se si risolve
Torna all'inizio della Pagina

Antonio_Treccia
Senior Member

193 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 00:25:21  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da aris73

é evidente da questo ke c'é un errore nella visualizzazione della pagina di IE, prova a fare gli aggiornamenti con windows update e vedere se si risolve

Per quanto riguarda gli aggiornamenti ho installato tutti quelli che erano disponibili, prima che il problema si verificasse....

...se rispondo di no, dopo un pò di tempo...
...una finestrella mi dice che ci sono dei problemi con Explorer, scompare tutto tranna l'immagine dello sfondo sul desktop, poi appaiono nuovamente tutte le icone presenti sul desktop..ma nella barra in basso a destra

(non ricordo come si chiama, quella dove c'è l'orologio)

non c'è più l'icona di Antivir...anche se l'antivirus risulta essere ancora funzionante...

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 02:07:40  Mostra Profilo
Prova ad utilizzare Firefox, explorer utilizzalo solo per il windows update, controlla pure con il task manager le risorse (apparentemente si "inchioda" pure Explorer, cioè la shell di windows, e questo non è buono..), se vedi che la CPU lavora alle stelle senza ragioni apparenti c'è un qualche processo che si "impalla" e bisogna scoprire quale.

Ciao

Antonio_Treccia
Senior Member

193 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 08:28:13  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Yves

Prova ad utilizzare Firefox, explorer utilizzalo solo per il windows update, controlla pure con il task manager le risorse (apparentemente si "inchioda" pure Explorer, cioè la shell di windows, e questo non è buono..), se vedi che la CPU lavora alle stelle senza ragioni apparenti c'è un qualche processo che si "impalla" e bisogna scoprire quale.

Ciao

Ciao...stò gia utilizzando FireFox da circa 2 mesi...

...per quanto riguarda la CPU lavora bene...

...il mio problema è che non riesco a capire perchè ogni tanto, viene visualizzato il seguente messaggio...

htt*://digilander.libero.it/antonio_treccia_2006/Foto/Errore_Internet_Explorer.JPG

...gli "script" non sò nemmeno cosa siano...

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 08:48:39  Mostra Profilo
gli "script" in questione possono essere semplicemente un errore del webmaster nell'impostare la pagina, cosa probabile se succede sempre con la stessa, se invece succede con pagine diverse (o a casaccio, se preferisci) è internet explorer che "perde i pedali" e non riesce ad interretare gli script delle pagine, questo può avere più ragioni, la prima è che abbia un problema lui (aggiornamento andato a male...), l'altra che un componente windows sia danneggiato, cosa probabile visto che ti si "impunta" la shell di windows
Citazione:
una finestrella mi dice che ci sono dei problemi con Explorer, scompare tutto tranna l'immagine dello sfondo sul desktop, poi appaiono nuovamente tutte le icone presenti sul desktop..ma nella barra in basso a destra...

cioè c'è un errore nel sistema, internet explorer è un "sintomo", bisogna trovare la "causa", e non è semplice, bisognerebbe già tu facessi una pulizia di registro e postassi un log di hijakthis, almeno da essere sicuri che un fattore esterno non stia creando questo problema.

Ciao.

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 09:42:37  Mostra Profilo
infatti era la stessa cosa ke pensavo io, x questo gl ho consigliato di fare gli aggiornamenti, anke xké se c'é un componente danneggiato possibilmente lo sostituisce e se é un down non riuscito lo rieffettua di nuovo

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 09:56:12  Mostra Profilo
Aris73, commetti un errore pensando quello, un aggiornamento andato a male può mandare al creatore l'intero sistema senza compromessi (cosa rilevata da mè personalmente..), un aggiornamento "mal riuscito" non prevede che nel prossimo "vada a buon porto" (perchè probabilmente non ci arriverai..), anzi, tutt'altra cosa, per questo ho sempre rifiutato di farli salvo lo stretto necessario, i miracoli "spirituali" succedo a Lourdes, quelli economici a Richmond... e non viceversa, inoltre uno è "concreto", l'altro è al benvolere di un essere supremo (che non conosco e quindi non giudico...).

Rimettendo i piedi su terra, diffidate delle facilità promesse, usate la prudenza ed i backup...

Ciao.

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 10:00:43  Mostra Profilo
capisco...buono a sapersi, cmq vedo ke ormai c'é qualcuno anke più sfiduciato di me...

Antonio_Treccia
Senior Member

193 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 11:09:43  Mostra Profilo
...questo è il file di Hijackthis...

...se volete dargli un'occhiata...grazie...

htt*://freefilehosting.net/?id=pdv9kavf

...questo lo fixo sempre, ma ogni volta riappare

O2 - BHO: (no name) - {A8F38D8D-E480-4D52-B7A2-731BB6995FDD} - (no file)

..[.com]e mai?

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 16:34:15  Mostra Profilo
x quanto riguarda questa voce hai provato dopo ke l'hai fixata di fare una pulizia con regcleaner e ccleaner...? x il log adesso vedo

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 16:44:59  Mostra Profilo
fixa questa voce e fammi saxe se hai ancora problemi con IE...

R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =

antonio ma quale pc é questo...? dopodiké fai una scansione online quì e fammi sapere cosa ti dice htt*://[www].webroot[.com]/land/freescan_ent.php?rc=3837&rsc=817&ac=817

Modificato da - aris73 in data 24/05/2006 16:47:06

Antonio_Treccia
Senior Member

193 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 22:46:57  Mostra Profilo
Citazione:

antonio ma quale pc é questo...?

...hai ragione, ho dimenticato di dirvi che stavolta il PC in questione è il mio, sono tornato da Milano e adesso mi trovo a Palermo (in effetti in altre discussioni vi ho chiesto di darmi una mano con il PC di mia sorella e quello dei miei 2 nipoti)

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 25/05/2006 : 10:21:23  Mostra Profilo
vabè era solo una curiosità, ho solo notato ke era diverso dagli altri,...

fai quello che t'ho detto e mi fai sapere ciauz

Antonio_Treccia
Senior Member

193 Messaggi

Inserito il - 25/05/2006 : 11:57:16  Mostra Profilo
Citazione:

fixa questa voce e fammi saxe se hai ancora problemi con IE...

R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =

antonio ma quale pc é questo...? dopodiké fai una scansione online quì e fammi sapere cosa ti dice htt*://[www].webroot[.com]/land/freescan_ent.php?rc=3837&rsc=817&ac=817

...scusa l'ignoranza in materia, ma permettendo al sito:

htt*://[www].webroot[.com]/land/freescan_ent.php?rc=3837&rsc=817&ac=817

di fare una scansione on-line, cosa può succedere a livello di privacy?

...cioè, non è che per caso il sito in questione (come altri che ti permettono di fare la scansione on-line)

possono "spulciare" il mio PC e vedere tutto quello che ho...etc. etc?

...ricordo che uso il PC da pochi mesi, quindi non fate caso se faccio delle domande le qui risposte potrebbero sembrare ovvie...inoltre a vostro PRO, devo ammettere che ho imparato più cose da voi in pochi giorni e non da amici e parenti "ESPERTI" del pc...

...concludo ringraziandovi come sempre per la Vostra professionalità & disponibilità...ciao

P.S. per adesso non ho tempo di stare al PC, ma nel pomeriggio o in serata, faccio una scansione in modalità provvisoria con i soliti ed efficaci programmi da voi consigliati (ovviamente non prima di averli aggiornati)
e ti faccio sapere...ciao...

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 25/05/2006 : 14:16:28  Mostra Profilo
ovviamente antonio funziona come tutte le scansioni on-line....ma cmq se risolvi il problema fixando la voce puoi anke evitarlo
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,3 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000