NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Connessioni di rete
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Antonio_Treccia
Senior Member

Città: Palermo

193 Messaggi

Inserito il - 26/05/2006 : 15:18:31  Mostra Profilo
Ciao...ho da chidervi una piccola curiosità...

è normale tutto questo?...

htt*://digilander.libero.it/antonio_treccia_2006/Foto/Connessioni_di_rete.JPG

...mi spiego meglio...dopo aver installato Alice Flat il 04-04-2006 seguendo correttamente tutta la procedura, non riuscivo a collegarmi ad Internet.

Leggo un file "Help" della stessa Alice dove mi consiglia di attivare tutte le connessioni di rete presenti sul PC.

...quando accendo il PC, per andare su Internet, devo "accendere" solo la connessione di Alice, perchè le altre rimangono accese...conclusione? volevo solo capire se tutta questa situazione fa parte della normalità..ciao...

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 26/05/2006 : 15:28:28  Mostra Profilo
dipende..se tu usi la lan..la tieni accesa...se no puoi anche spegnerla...

la connessione 1394 si riferisce alla firewire del pc..e io ti consiglio di lasciarla sempre connessa per evitare rogne future....

le altre due si riferiscono alla lan..una delle quali è scollegata..
per sapere se devi tenerle accese dovresti spiegarci un attimo come è fatta la tua lan cioè quanti pc hai, come sono collegati fra di loro e quale stai usando...

poi forse possiamo dirti se devi tenerle tutte accese o se puoi anche disattivare le lan...(mi sa che almeno una da quel che vedo devi lasciarla funzionante)

ciaooooooo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 26/05/2006 : 20:24:15  Mostra Profilo
allora hai un solo pc..ma come è configurato? usi un modem usb per connetterti? cioè io voglio sapere cosa c'è fra il tuo pc e la presa del telefono...

se hai solo un modem usb le 2 lan le puoi disabilitare....(teoricamente)...se invece con le 2 lan disabilitate non riesci più a navigare vieni qua che ne riparliamo(dopo averle riabilitate)...

ciaoooo

Antonio_Treccia
Senior Member

Città: Palermo

193 Messaggi

Inserito il - 26/05/2006 : 20:28:01  Mostra Profilo
Ciao Vanx, ...io ho solo un PC, non ho nient'altro collegato alla rete...
...e poi, se non ricordo male, nel PC che avevo un paio d'anni fà, non c'erano tutte questa connessioni...

...la lan 2, se la spengo, mi scollega da internet...leggendo sotto la sua icona, infatti c'è il nome del modem Alice...poi, se clicco sull'icona di I.E. (che non uso quasi mai) oppure su quella di FireFox (quello che uso prevalentemente) non vado subito in Internet, ma appare la finesrta di Alice sulla quale devo cliccare per accenderla...

...invece sul PC he avevo, cliccavo sull'icona di I.E. (a quei tempi non conoscevo la famiglia mozzilla) ed entravo in Internet...

...diciamo che mi sono perso....

Modificato da - Antonio_Treccia in data 26/05/2006 20:30:02

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 26/05/2006 : 20:34:08  Mostra Profilo
perche devi sempre fare l'accesso con l'adsl..

fammi capire bene..allora se tu accendi il pc(e senza far niente altro) clicchi sull'icona di IE non accede a internet ma viene fuori la finestrella di alice che ti chiede di collegarti? giusto? e tu clicchi su connetti..e poi riesci a navigare...

poi mettiamo che chiudi il browser..se lo riapri ti riviene fuori la finestrella che ti richiede di connetterti ad alice?

ciaoooooooooo

Modificato da - n/a in data 26/05/2006 20:35:01

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 26/05/2006 : 21:30:41  Mostra Profilo
La rete locale lan 1 la puoi eliminare o tenerla scollegata, la connessione 1394 non viene utilizzata da alice, perciò puoi tenerla sia collegata che disconnessa.La connessione principale di alice è sulla lan 2 che devi tenere sempre attiva. Con questa impostazione ti chiederà di collegarti a internet ogni volta che ti scolleghi da alice e non dal browser.Io la utilizzo così perche non voglio una connessiona automatica.
Ciao

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 26/05/2006 : 21:36:55  Mostra Profilo
io idem come michael e ank'io ho alice
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro