NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Strana difficoltà nel disinstallare Nero 7
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

klara
New Member

46 Messaggi

Inserito il - 18/11/2006 : 02:32:26  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da zizou

Mi è capitato d'improvviso di non riuscire più ad aprire nero 7.......... non so perché.
Allora ho deciso di disinstallarlo e tentare di reinstallarlo, ma quando sono andato su "pannello di controllo" e poi su "installazione applicazioni" per togliere Nero 7, mi è apparso un messaggio che diceva "" SHELLMANAGER DATABASE IS CORRUPT OR MISSING "".Poi ho scoperto che esisteva un file che si chiamava "shellmanager.dll" nella cartella "File comuni" e ho provato a scaricarlo da un programma di condivisione di files, ma non è servito a niente. Come 3° tentativo ho provato a installare una versione precedente di nero, cioè nero 6, ma tentando di masterizzare, il programma ha fallito 4 volte la scrittura e mi ha bruciato 4 dvd. Come ultimo tentativo ho provato ad andare su "ripristino di sistema" e quindi su "ripristina uno stato precedente del computer", ma non è servito neanche questo.

Ora, la domanda è questa: che voi sappiate, esiste un programma che sia capace di rimuovere forzatamente nero 7 dal mio computer???? Lo cerco perché voglio evitare di riformattare il computer. Una cosa è sicura: Il problema non è causato da un virus, perché ho "panda" che si aggiorna quotidianamente e mi protegge 24 ore su 24.

Vi prego aiutatemi altrimenti non posso svuotare gli hard disks dai miei dati.
Danilo.

Posto qui per la prima volta perchè sono colpita dallo stesso caso di danilo ovvero:un nero ultra 7 che non si vuole disinstallare e sempre per il medesimo ''shellmanager database'' Abbiamo beccato lo stesso programma? boh so solo che devo toglierlo al più presto perchè voglio installare un'altra versione di nero..se le vostre indicazioni hanno avuto buon esito,partirò da quelle,nn ora perchè è tardi..ma sicuramente prossimamente se avete qualche altro suggerimento lo accetterò ben volentieri tanto penso di fare qualche salto qui...
grazie è un help abbastanza disperato
klara

Modificato da - pedrus in data 18/11/2006 06:30:55
Torna all'inizio della Pagina

klara
New Member

46 Messaggi

Inserito il - 18/11/2006 : 15:59:08  Mostra Profilo
Ancora più disperata!!!!!!!!
ho seguito le istruzioni ma non sono arrivata a nessuna conclusione.
Sono riuscita a eliminare la cartella di nero da windows/programmi,ho eseguito la pulizia del registro con regseeker in modalità provvisoria,ma tornata in modalità normale nero 7 c'è ancora!e non si può disinstallare...Che fare?
Mi chiedo se ho sbagliato qualcosa nel procedimento,ma apparte avere usato regseeker direttamente dalla sua cartella senza installarlo(la versione presa dal link soprastante non si poteva o almeno così è risultato a me)....

Vi prego rispondetemi è piuttosto urgente spero proprio che non sia necessario di formattare il pc per eliminare sto nero ...

altra domanda posso installare un altro programma per masterizzare anche con nero ''mezzo installato''

rispondete al più presto

grazie

P.S. Facendo cerca ho trovato altre cartelle di windows contenenti altri file di nero dovrei elimnare anche quelle?

rispondetemi grazie ...spero in voi!

Abo_91
Senior Member

Città: Como

221 Messaggi

Inserito il - 19/11/2006 : 12:39:02  Mostra Profilo
Ciao, non ti assicuro niente, ma anche io ho avuto dei problemi simili con nero 7, e ho risolto facendo girare questo tool specifico e reinstallando il programma.
(qui ti ho hostato il tool [.zip - 700 kb circa] htt*://[www].freefilehosting.net/?id=rdj1lKvc/Q== )
Facci sapere, Ciao!

klara
New Member

46 Messaggi

Inserito il - 20/11/2006 : 01:32:42  Mostra Profilo
é più specificamente potresti descrivermi la sua funzione così per capire...per il resto sto cercando una versione completa di nero 7 e compatibile con il mio windows ...a quanto ho saputo ristallarlo è l'unico modo per risolvere il problema...

Grazie Ciao!!!!

klara
New Member

46 Messaggi

Inserito il - 20/11/2006 : 01:50:03  Mostra Profilo
P.s. ecco il problema nel problema :non riesco a capire perchè tutte le versioni di nero 7 che cerco di installare non riescono ad installarsi sempre per lo stesso file strarinominato qui (è inutile citarlo di nuovo),non capisco o sono tutti così i nero 7 in circolazione o è il mio computer che ha dei problemi con questo?

Ritenterò,non c'è due senza tre,se avete una risposta nel frattempo per me...ve ne sarò grata!

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 20/11/2006 : 04:10:32  Mostra Profilo
Che ne dici di tentare con un altro programma di masterizzazione? Nero è commerciale, e ti posso garantire che ha abbastanza concorrenti:

htt*://[www].roxio.it/

htt*://[www].gearsoftware[.com]/

su questa pagina trovi altri:

htt*://[www].feurio[.com]/English/Writerdb/frame_list_all.html

qui alcuni altri gratuiti, da non sottovalutare:

htt*://osswin.sourceforge.net/#cdwriting

Non pensare che Nero sia "il migliore", è solo più conosciuto perchè è stato (ed è tutt'ora) fornito con i masterizzatori in commercio, leggi un pò di info sugli altri ed eleggine uno che soddisfi le tue esigenze, sicuramente c'è nella lista.

PS: dai una seria occhiata pure qui:

htt*://[www].cdburnerxp.se/

htt*://[www].deepburner[.com]/?r=company (su questo c'è una versione free ed una no, fai la scelta).

Ciao.

Modificato da - Yves in data 20/11/2006 04:23:02

Abo_91
Senior Member

221 Messaggi

Inserito il - 20/11/2006 : 16:02:54  Mostra Profilo
ciao, scusa il ritardo, comunque il tool rimuove completamente nero e tutti i suoi componenti, credo proprio che sia il migliore e più completo tra i metodi di rimozione di nero 7.
fai girare il tool e reinstalla nero (sempre che tu non voglia cambiare programma - quoto yves)
Non dovresti più avere problemi con il file che hai detto.
Ma, per la cronaca, che windows hai?

klara
New Member

46 Messaggi

Inserito il - 21/11/2006 : 23:09:38  Mostra Profilo
windows xp home edition

Abo_91
Senior Member

221 Messaggi

Inserito il - 21/11/2006 : 23:14:29  Mostra Profilo
beh, credo che tutte le versioni di nero (tranne quelle remote) siano compatibili.
Comunque ti consiglio nuovamente di applicare il tool...

facci sapere ciao

klara
New Member

46 Messaggi

Inserito il - 21/11/2006 : 23:29:02  Mostra Profilo
vorrei semplicemente reinstallare nero 7 perchè da come mi è stato riferito sembra l'unica soluzione per eliminare il ''nero-fantasma'' dal mio pc...in teoria dovrebbe scriversi sopra eliminando così l'altro...ora però nn capisco perchè tutti i nero che provo ad installare mi danno problemi durante l'installazione e mi viene segnalato l'ennesimo ''shellmanager database is corrupt or missing'', sinceramente non so più che pensare...di preciso come faccio a capire che file è?

Abo_91
Senior Member

221 Messaggi

Inserito il - 22/11/2006 : 14:08:38  Mostra Profilo
Credo che tu non abbia capito ciò che volevo dirti,
ribadisco di nuovo... tutte le versioni di nero sono difficili da rimuovere, e se le elimini semplicemente dal pannello di controllo o utilizzando il file di disinstallazione di nero, 90 volte su 100, moltissi file (di nero) non vengono eliminati e possono creare problemi con un'altra futura installazione di nero
ERGO
se non elimini TUTTI i file della "Versione fantasma" di cui hai parlato, NON POTRAI AVERE LA CERTEZZA CHE I PROBLEMI DI INSTALLAZIONE, ORA, NON PROVENGANO PROPRIO DA DETTI FILE
ERGO
fai girare il tool in modo che possa rimuovere COMPLETAMENTE TUTTI i files di ogni versione di nero che hai precedentemente installato
ERGO
una volta che tutto è pulito riprova ad installare una versione qualsiasi di nero, SE NON DOVESSI RIUSCIRCI SIGNIFICA CHE IL PROBLEMA NON DIPENDE DALLA "VERSIONE FANTASMA"

Ciao

klara
New Member

46 Messaggi

Inserito il - 22/11/2006 : 15:35:47  Mostra Profilo
Grazie!!!!!!!!!!!!direi che è servito l'ha eliminato completamente,nn mi compare più nel panello di controllo sotto installazioni e applicazioni,mi sono rimaste però sotto la cartella di windows/ prefetch altri file di nero non so se è opportuno eliminare anche quelli prma di procedere con un'altra installazione di nero...

Abo_91
Senior Member

221 Messaggi

Inserito il - 22/11/2006 : 17:04:14  Mostra Profilo
Mah, non saprei, secondo me basta installarci sopra la versione che desideri...

comunque, fa come preferisci, non dovrebbe cambiare molto...

Ciao!!!

gabrielle_fld
New Member

36 Messaggi

Inserito il - 28/11/2006 : 23:28:38  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da klara

Grazie!!!!!!!!!!!!direi che è servito l'ha eliminato completamente,nn mi compare più nel panello di controllo sotto installazioni e applicazioni,mi sono rimaste però sotto la cartella di windows/ prefetch altri file di nero non so se è opportuno eliminare anche quelli prma di procedere con un'altra installazione di nero...

Salve,
vedo che il "virus" ha colpito un pò di persone...e purtroppo anche me!!!
Ho seguito alla lettera tutte le vostre indicazioni
-eliminato la cartella di nero da programmi
-cancellato i vecchi registri
-ho anche usato il tool consigliato da Abo_91.
Tutto eliminato...di Nero nn c'è più traccia...provo a installarlo, ma stranamente la procedura invece di impiegarci alcuni abbondanti minuti dopo pochi secondi dice di aver terminato cn successo l'installazione..
Riavvio il sistema, ma di Nero nn c'è traccia..
Qualcuno può aiutarmi??

Grazie

PerFeTTo.73
New Member

36 Messaggi

Inserito il - 17/12/2006 : 04:26:25  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Abo_91

Ciao, non ti assicuro niente, ma anche io ho avuto dei problemi simili con nero 7, e ho risolto facendo girare questo tool specifico e reinstallando il programma.
(qui ti ho hostato il tool [.zip - 700 kb circa] htt*://[www].freefilehosting.net/?id=rdj1lKvc/Q== )
Facci sapere, Ciao!

Scusa la mia ignoranza, ma siccome ho anche io lo stesso problema di Klara, vorrei sapere cosa è sto tool
Ho cliccato su quel link ma mi da uno "sfoglia" dal mio pc ed un upload
GRAZIE !
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS