| Autore |
Discussione  |
|
zizou
New Member

Città: Olbia
41 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2006 : 00:00:46
|
Mi è capitato d'improvviso di non riuscire più ad aprire nero 7.......... non so perché. Allora ho deciso di disinstallarlo e tentare di reinstallarlo, ma quando sono andato su "pannello di controllo" e poi su "installazione applicazioni" per togliere Nero 7, mi è apparso un messaggio che diceva "" SHELLMANAGER DATABASE IS CORRUPT OR MISSING "".Poi ho scoperto che esisteva un file che si chiamava "shellmanager.dll" nella cartella "File comuni" e ho provato a scaricarlo da un programma di condivisione di files, ma non è servito a niente. Come 3° tentativo ho provato a installare una versione precedente di nero, cioè nero 6, ma tentando di masterizzare, il programma ha fallito 4 volte la scrittura e mi ha bruciato 4 dvd. Come ultimo tentativo ho provato ad andare su "ripristino di sistema" e quindi su "ripristina uno stato precedente del computer", ma non è servito neanche questo.
Ora, la domanda è questa: che voi sappiate, esiste un programma che sia capace di rimuovere forzatamente nero 7 dal mio computer???? Lo cerco perché voglio evitare di riformattare il computer. Una cosa è sicura: Il problema non è causato da un virus, perché ho "panda" che si aggiorna quotidianamente e mi protegge 24 ore su 24.
Vi prego aiutatemi altrimenti non posso svuotare gli hard disks dai miei dati. Danilo.
|
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2006 : 10:04:19
|
ma la versione di nero che hai é originale ? hai provato a eliminarlo manualmente e poi fare una bella pulizia ? magari con
RegCleaner (pulizia registro) htt*://[www].worldstart[.com]/weekly-download/archives/reg-cleaner4.3.htm RegCleaner è un programma molto semplice da usare, che permette di rimuovere tracce lasciate nel registro dai programmi. Non c’è bisogno di essere esperti nell’utilizzo del programma: cerca i nomi die file di programma e, se questo non esiste più, rimuove la chiave dal registro o il valore relativo. guida htt*://[www].tutorialpc.it/regcleaner.asp
fammi sapere  |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2006 : 18:42:12
|
Eliminando "manualmente" il programma (cioe' eliminando la cartella di Nero7) e magari lanciando una pulizia del registro (con regCleaner o regSeeker) il programma scompare ma nn totalmente poiche' ci sono dll e altri file ke si trovano magari nella cartella di Windows, in system32, etc.. Il problema dovrebbe svanire se poi tu vuoi reinstallare Nero7 poiche' quei file verranno sovrascritti (si spera tutti..)
Quello ke nn mi e' kiaro e' cosa e' successo dopo ke tu hai scaricato la dll e hai riprovato a disinstallare Nero.. ti e' apparso di nuovo il msg "dll corrotta" ?? Hai provato a cancellare manualmente (o meglio spostare) la dll "corrotta" e vedere se il programma di disinstallazione riesce a proseguire nella cancellazione di Nero?
Prova e facci saxe.. |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2006 : 20:16:08
|
fremyd ma prima di tutto bisognerebbe sapere se il programme é originale, perché il difetto potrebbe essere dovuto a questo non pensi..? |
 |
|
|
zizou
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2006 : 22:56:48
|
Mi è apparsa, inoltre, un altro strano avviso: in pratica è scomparso il desktop ed è comparso un avviso scritto in bianco (su uno sfondo blu) che occupava tutto il monitor e che mi diceva su per giù questo (ora vi scrivo il messaggio in blu, però a me è apparsa in bianco, con lo sfondo blu):
"Windows ha rilevato un errore e per impedire danni è stato interrotto" "ISQL (non so se le 4 lettere siano proprio queste) NOT_LESS_OR_EQUAL" "Il malfunzionamento è dato da un problema all'hardware o al software" "Se è la prima volta che appare questo messaggio riavviare il computer" "Altrimenti provare a entrare nella modalità provvisoria riavviando il pc e premendo F8"
Poi mi sono apparse altre scritte e altri numeri che non ricordo. |
 |
|
|
zizou
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2006 : 22:58:01
|
Per Aris: il programma non è originale ma ce l'ho da 7/8 mesi (o più) e non mi ha mai dato problemi fino a ora. Ho provato regcleaner ma non ha funzionato, infatti quando poi sono andato su installazione applicazioni in pannello di controllo, il programma era ancora li e non sono riuscito a disinstallarlo per l'ennesima volta.
Per fremyd: ho provato a sostituire la .dll danneggiata e anche ad eliminare nero manualmente, ma proprio non c'è stato verso. |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2006 : 23:40:21
|
Quoto Fremyd, se non riesci a disinstallarlo eliminalo manualmente e po lo reinstalli da capo.
Come prima cosa scarica ed installa Unlocker 1.8.1 che ti servirà ad eliminare il processo che terrà (Probabilmente...) bloccata la cartella.
Vai sù -> Risorse del computer -> C: -> Programmi
Ed elimina la cartella di Nero 7, se dovesse dirti che risulta bloccata fai click con il tasto destro del mause e premi su Unlock per sbloccarla ed eliminarla.
Eliminarla però non basta, allora riavvia in modalità provvisoria il PC ed effettua una scansione eliminando TUTTE le voci del registro che trova RegSeeker.
Ora riavvia la macchina e procedi con la reinstallazzione del programma.
Download RegSeeker ----> htt*://[www].hoverdesk.net/dl/en/RegSeeker.zip
Come entrare in modalità provvisoria ----> htt*://service1.symantec[.com]/SUPPORT/INTER/tsgeninfointl.nsf/idocid/20020906143424924
Ciao e facci sapere  |
 |
|
|
zizou
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2006 : 00:52:31
|
per er gladiatore: l'unica cosa che non mi è chiara è questa......... una volta installato regseeker, puoi spiegarmi passo passo come "effettuare una scansione eliminando TUTTE le voci del registro". Regseeker contiene diverse voci:
a) find in registry... b) installed applications c) startup entries d) histories e) histories f) clean registry
Quale devo usare? |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2006 : 10:10:09
|
| zizou questa é la guida di regseeker htt*://[www].megalab.it/articoli.php?id=325 |
 |
|
|
zizou
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2006 : 21:49:03
|
Grazie Aris73, grazie er gladiatore, grazie fremyd........ sono riuscito a risolvere il problema, cancellando da regseeker una quantità di files invalidi, programmi obsoleti o non più esistenti (però ancora presenti) che la metà poteva bastare......... davvero una quantità incredibile, mi pare fossero 3000. Vi ringrazio davvero di cuore...... ora finalmente posso masterizzare e salvare i miei dati. SIETE STATI GRANDI!!!!!!!!!
Danilo. |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2006 : 21:59:10
|
Prego Danilo è stato un piacere aiutarti, se hai qualche altro problema torna a trovarci  |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2006 : 10:26:49
|
piano con i complimenti altrimenti ci montiamo la testa.....  
questa é la prova che la collaborazione porta a ottimi risultati... |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

958 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2006 : 12:05:19
|
cmq nn eliminare regSeeker.. Ogni tanto è sempre utile lanciare una scansione del registro per fare pulizia.. e poi anke le altre sezioni sono utili..
ciao |
 |
|
|
pasqualo
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 20:08:43
|
ragazzi.. non so come ringraziarvi.. avevo anche io lo stesso problema..
che dire: panico.. ma con le istruzioni di sopra sono riuscito ad eliminare il problema.. ho eliminato nero7 e per non avere nuove rogne ho istallato NTI CD Maker che era a corredo del laptop.
E mi ha masterizzato tranquillamente.. se penso che ho buttato 3 cd perchè pensavo dipendeva dal cd, ma cambiando marca la situazione era la stessa.
I Miei Ossequi
 |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

958 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2006 : 10:51:57
|
... finalmente qualcuno che ha usato la funzione cerca del forum! pasqualo.. se tutti fossero come te.. nn dovremmo riscrivere sempre le stesse cose..
e benvenuto su noTrace!!  |
 |
|
|
pasqualo
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2006 : 01:10:31
|
Citazione: Messaggio inserito da fremyd
... finalmente qualcuno che ha usato la funzione cerca del forum! pasqualo.. se tutti fossero come te.. nn dovremmo riscrivere sempre le stesse cose..
e benvenuto su noTrace!! 
in realtà sono arrivato qui da google.. fortunatamente nel vostro forum ci stava la risposta al mio problema.
Grazie del complimento.. sono un veterano di alcuni forum.. conosco bene la netiquette per un'utilizzo più sensato..
Mamma.. me la sono proprio lodata
saluti |
 |
|
Discussione  |
|