NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 IP come e perchè...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

malon81
Junior Member

66 Messaggi

Inserito il - 28/03/2006 : 15:46:04  Mostra Profilo
Ciao a tutti, volevo sapere se era possibile trovare un indirizzo IP da una mail, o da un indirizzo email.... chi mi può aiutare?? ciao e grazie..

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 28/03/2006 : 15:49:06  Mostra Profilo
dipende se l'indirizzo ip che vuoi trovare è della persona che ti ha spedito la mail....se si si può fare visualizzando gli headers della mail...dalle opzioni

invece da un indirizzo mail non si può risalire all'ip...

ciaooooooooo
Torna all'inizio della Pagina

malon81
Junior Member

66 Messaggi

Inserito il - 28/03/2006 : 15:55:02  Mostra Profilo
Perdona la mia ignoranza, intendi che se la persona che mi spedito la mail ha usato il suo pc personale con outlook lo posso trovare? e se invece ha usato il pc del suo uffico rispondendomi dal sito dove ha letto la mail trovo l'ip del suo uffico? sono un po ignorante in materia... grazie

malon81
Junior Member

66 Messaggi

Inserito il - 28/03/2006 : 15:56:37  Mostra Profilo
cosa sono gli headers della mail??? come funzionano?

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 28/03/2006 : 16:01:38  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da malon81

Perdona la mia ignoranza, intendi che se la persona che mi spedito la mail ha usato il suo pc personale con outlook lo posso trovare?

ma trovare in che senso????????????tu pensi che con l'ip riuscirai a trovare fisicamente il pc che lo sat usando??????

gli headers sono dei dati che vengono recapitati insieme alla mail che contengono il viaggio della mail attraverso internet e altre cose..
li puoi visualizzare con tutti i client..per sapere come devo sapere che client di posta usi..

ciaoooooooo

malon81
Junior Member

66 Messaggi

Inserito il - 28/03/2006 : 20:07:22  Mostra Profilo
no a mi interessa sapere solo il numero ip, e con il mumero ip ho capito che si possono fare tante cose....

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 28/03/2006 : 22:49:47  Mostra Profilo
Un messaggio e-mail contiene negli headers (intestazioni) un sacco di informazioni, tra cui il percorso che la mail ha fatto, attraverso i vari server, fino alla tua mailbox (righe che cominciano per Received:). Risalendo la catena (dall'alto verso il basso) dovresti trovare l'IP da cui e' stato inviato il messaggio.
Chiaro poi che te ne fai poco: da un semplice indirizzo IP non puoi certo capire chi (persona fisica) ha inviato il messaggio.
Ciao

malon81
Junior Member

66 Messaggi

Inserito il - 28/03/2006 : 23:11:19  Mostra Profilo
io so già chi me lo ha mandato, devo solo trovare il suo indirizzo ip per poi entrare nel suo pc con programmi tipo brutus e vedere se sto tizio usa le mie password per accedere alla mia casella di vodafone e fare vari movimenti sulla mia scheda... è una faccenda un po complicata, ma ne va della mia sicurezza e quindi lo faccio... hacker per hacker... è per una giusta causa, voglio solo scoprire se è lui che mi crea problemi alla mia scheda telefonica. Come faccio a risalire al suo IP??? sevono dei programmi???come funziona quella scaletta di cui mi hai parlato?

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 28/03/2006 : 23:46:59  Mostra Profilo
Io credo che hai le idee confuse.

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 28/03/2006 : 23:48:09  Mostra Profilo
Se questo e' il tuo scopo qui non otterrai alcun aiuto: htt*://[www].notrace.it/forum2/regolamento.asp.
Se hai dei motivi fondati per sospettare che qualcuno abbia utilizzato il tuo account senza permesso, prima di tutto cambia la password e poi contatta l'abuse del sito (immagino ci sia).
Per le tue curiosita' sul come interpretare gli header di una mail, puoi cercare nel forum o con Google.
Ciao

malon81
Junior Member

66 Messaggi

Inserito il - 29/03/2006 : 00:37:59  Mostra Profilo
va bene, ho letto il regolamento, chiedo scusa...e solo che io adesso sono una vittima di qualcuno che si diverte, e questo mi fa innervosire parecchio.. cercherò il modo di interpretare gli header... grazie..

malon81
Junior Member

66 Messaggi

Inserito il - 29/03/2006 : 01:02:07  Mostra Profilo
cioè in questo hadler qual'è l'indirizzo ip del computer del mittente?

Return-Path: <xxxxxxxx[presso]libero.it>
Received: from smtp0.libero.it (111.11.111.11) by imf4b.libero.it (2.2.222.2)
id 5435267811573A26 for io[presso]libero.it; Tue, 21 Mar 2006 09:55:32 +0100
Received: from libero.it (333.333.33.33) by smtp0.libero.it (7.7.777-DD10)
id 740236B913045934 for io[presso]libero.it; Tue, 21 Mar 2006 09:55:32 +0100
Date: Tue, 21 Mar 2006 09:50:12 +0100
Message-Id: <IWWGOG$DFB7EE5F55C32C66AED3A1E88CDB7C96[presso]libero.it>
Subject: OGGETTO
MIME-Version: 1.0
X-Sensitivity: 3
X-Priority: 1 (Highest)
Content-Type: text/plain; charset=iso-9588-1
Content-Transfer-Encoding: quoted-printable
From: "xxxxxxxxx\[presso]libero\.it" <xxxxxxxxx[presso]libero.it>
To: "io" <io[presso]libero.it>
X-XaM4-API-Version: 4.0 (R2) (B2lp41)
X-SenderIP: 721.343.010.33
X-Antivirus: avast! (VPS 0612-0, 20/03/2006), Inbound message
X-Antivirus-Status: Clean

ma se il mittente si disconnette e si riconnette cambia IP??
posso sembrare confuso e il realtà lo sono, ma se qualcuno mi aiuta a far un po di chiarezza... potrò imparare anch'io... giusto??

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 29/03/2006 : 03:54:13  Mostra Profilo
La cosa è semplice, la tua richiesta è contro il regolamento del forum e pure contro la legge, il chè già dice molto.

sugli IP si è discusso molto, una ricerca sul forum (o in rete) ti darà tutte le info (e a mio avviso non ti piaceranno..).

malon81
Junior Member

66 Messaggi

Inserito il - 29/03/2006 : 08:28:28  Mostra Profilo
Ho capito, ma cosa c'è di strano nel leggere gli adler di questa mail?? dov'è il reato, non voglio sentir parlare di reato quando no sussiste, io nella vita non sto a guardare la televisione, ho un lavoro, e guarda caso si occupa proprio di certe cose. è così difficile dare un consiglio??

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 29/03/2006 : 09:57:46  Mostra Profilo
che avevi le idee confuse lo avevamo gia capito......

prima cosa visto che il tizio ha un account libero avrà di sicuro un ip dinamico cioè che viene assegnato diverso ogni volta che si connette......e quindi se si disconnette e si riconnette lo cambia....

secondo...hai cambiato qualche cosa negli header oltre ad aver sostituito le x agli indirizzi mail? perchè anche gli indirizzi ip sembrano tutti camuffati...

terzo sono degli header molto corti..hai cancellato qualche riga?

quarto....se hai le prove che lui si diverte usando le tue password che ti ha fott..to con tecniche illegali potresti denunciarlo alla polizia postale...

quinto...e qui viene il bello..qualche mesetto fa uno era arrivato sul forum con il pc intasato da virus...guarda caso utilizzava programmi per bucare altri pc pensando di essere lui l'hacker..e invece lui veniva bucvato dagli altri...questo perchè molte volte i programmi tipo brutus o subseven cosidetti pronti all'uso per bucare altri pc installano nel pc dell'utonto un bel virus di quelli coi fiocchi che apre un bel po di porte per permettere di ingfestare bene bene il pc della vittima che pensa di essere l'hacker(ma che sa a stenti in questo caso cosa sia un ip)...e poco tempo fa è ritornato sul foro con il pc dinuovo infestato da virus....

sesto.....se il tuo amico(quello che usa le tue pass vodafone) è abbastanza furbo si accorge del tentativo di attacco che sta subendo e poi potrebbe mandare i log del suo firewall alla polizia postale per una bella denuncia..e fa bene perchè con tutta fortuna l'ipotetico hacker gli stava bucando il pc senza perlomeno mascherare il proprio ip.....(anche se fosse mascherato l'intervento della polposta lo trova lo stesso)..

ciaooooo e spero di averti fatto capire che non basta avere un programmino come brutus(tra l'altro completamente inutilizzabile se la vittima ha un buon firewall) per diventare un hacker...

Modificato da - n/a in data 29/03/2006 10:00:03

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 29/03/2006 : 10:38:35  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da malon81

Ho capito, ma cosa c'è di strano nel leggere gli adler di questa mail?? dov'è il reato, non voglio sentir parlare di reato quando no sussiste, io nella vita non sto a guardare la televisione, ho un lavoro, e guarda caso si occupa proprio di certe cose. è così difficile dare un consiglio??

Allora, studiarsi gli headers della mail non è sicuramente illecito, e sinceramente non è neanche illecito che tu dica di voler entrare nel suo PC per fare chissà cosa. La legge interviene di fronte al manifestarsi di certi eventi e non di fronte alla volontà di volerli compiere. In pratica, la legge non punisce le intenzioni. Nel tuo caso il problema è sorto a monte, hai postato una richiesta che il regolamente del forum non accetta (ho detto il regolamento del forum, non il codice penale o qualunque altra legge), ti è stata data risposta e sei stato invitato a dare un'occhiata nel forum visto che si è parlato altre volte dell'argomento.
Poi, ma questo solo mio punto di vista personale, hai già molte difficoltà a capire il concetto di IP e come trovarlo in una mail, non sai se l'IP della persona in questione cambia o meno, però sei convinto che una volta ottenuto l'IP si può fare qualunque cosa. Nella vita non stai a guardare la televisione ma alle leggende metropolitane vedo che ci credi. Le reti e tutto ciò ad esse correlato è argomento molto complesso per poterlo ridurre a qualche programmino da lamer come NetBus, Subseven e simili. E' argomento troppo complesso per potersene parlare sulla base di voci del tipo "ho sentito dire che con l'IP si possono fare tante cose". Se ti documenterai bene su come funzionano certe cose ti renderai conto che alla fine dell'IP te ne farai ben poco.
Saluti.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000