NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 IP come e perchè...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

malon81
Junior Member

66 Messaggi

Inserito il - 29/03/2006 : 14:46:29  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Vanx

che avevi le idee confuse lo avevamo gia capito......

prima cosa visto che il tizio ha un account libero avrà di sicuro un ip dinamico cioè che viene assegnato diverso ogni volta che si connette......e quindi se si disconnette e si riconnette lo cambia....

secondo...hai cambiato qualche cosa negli header oltre ad aver sostituito le x agli indirizzi mail? perchè anche gli indirizzi ip sembrano tutti camuffati...

terzo sono degli header molto corti..hai cancellato qualche riga?

quarto....se hai le prove che lui si diverte usando le tue password che ti ha fott..to con tecniche illegali potresti denunciarlo alla polizia postale...

quinto...e qui viene il bello..qualche mesetto fa uno era arrivato sul forum con il pc intasato da virus...guarda caso utilizzava programmi per bucare altri pc pensando di essere lui l'hacker..e invece lui veniva bucvato dagli altri...questo perchè molte volte i programmi tipo brutus o subseven cosidetti pronti all'uso per bucare altri pc installano nel pc dell'utonto un bel virus di quelli coi fiocchi che apre un bel po di porte per permettere di ingfestare bene bene il pc della vittima che pensa di essere l'hacker(ma che sa a stenti in questo caso cosa sia un ip)...e poco tempo fa è ritornato sul foro con il pc dinuovo infestato da virus....

sesto.....se il tuo amico(quello che usa le tue pass vodafone) è abbastanza furbo si accorge del tentativo di attacco che sta subendo e poi potrebbe mandare i log del suo firewall alla polizia postale per una bella denuncia..e fa bene perchè con tutta fortuna l'ipotetico hacker gli stava bucando il pc senza perlomeno mascherare il proprio ip.....(anche se fosse mascherato l'intervento della polposta lo trova lo stesso)..

ciaooooo e spero di averti fatto capire che non basta avere un programmino come brutus(tra l'altro completamente inutilizzabile se la vittima ha un buon firewall) per diventare un hacker...

Si ho cambiato x okki indiscreti gli ip, e gli indirizzi...
Io vorrei sapere se è così difficile imparate queste cose, sembra che comunque uno debba per forza farne un uso scorretto.. al di là delle mie problematiche, vorrei approfondire la mia cultura informatica, dato che sto realizzando (anche a mie spese) che è meglio saperne più della massa..

ma un indirizzo ip è dimanico quando l'accesso è effettuato dal sito oppure è dinamico perchè si usa un'accaunt libero?
Torna all'inizio della Pagina

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 29/03/2006 : 15:15:24  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da malon81

ma un indirizzo ip è dimanico quando l'accesso è effettuato dal sito oppure è dinamico perchè si usa un'accaunt libero?

Una precisazione preliminare: un ip e` dinamico se non e` detto che ti venga assegnato sempre lo stesso tutte le volte che ti colleghi, oppure se non e` detto che non venga assegnato a utenti diversi in istanti temporali diversi.

Un indirizzo ip e` dinamico in quanto cosi` prevede il contratto con il tuo provider. Per intendersi: ogni provider ha a disposizione un insieme di indirizzi ip, che gestisce tra i propri utenti. Generalmente i provider che forniscono connessione con i modem 56k (tiscali, jumpy, libero, ...) assegnano solamente ip dinamici (a quel che ne so io), mentre quelli che forniscono l'adsl (tiscali, libero, fastweb, alice, ...) assegnano prevalentemente ip dinamici. Solo in alcuni tipi di contratto, dietro pagamento, forniscono un ip statico. Da parte dei provider, il vantaggio di assegnare dinamicamente l'ip e` elevato, dato che riescono a gestire piu` utenti degli ip effettivamente disponibili (anche usando tecniche di condivisione indirizzi come la NAT), mentre quando assegnano un ip statico, non possono avere piu` utenti degli ip effettivamente disponibili.

Quindi sono pochi gli ip statici che trovi in rete relativi ad utenti adsl o 56k, di solito li trovi per gli enti o le aziende.

Spero che ti sia chiaro ora il discorso degli ip dinamici.

malon81
Junior Member

66 Messaggi

Inserito il - 29/03/2006 : 15:44:18  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da ori

Citazione:
Messaggio inserito da malon81

Una precisazione preliminare: un ip e` dinamico se non e` detto che ti venga assegnato sempre lo stesso tutte le volte che ti colleghi, oppure se non e` detto che non venga assegnato a utenti diversi in istanti temporali diversi.

Un indirizzo ip e` dinamico in quanto cosi` prevede il contratto con il tuo provider. Per intendersi: ogni provider ha a disposizione un insieme di indirizzi ip, che gestisce tra i propri utenti. Generalmente i provider che forniscono connessione con i modem 56k (tiscali, jumpy, libero, ...) assegnano solamente ip dinamici (a quel che ne so io), mentre quelli che forniscono l'adsl (tiscali, libero, fastweb, alice, ...) assegnano prevalentemente ip dinamici. Solo in alcuni tipi di contratto, dietro pagamento, forniscono un ip statico. Da parte dei provider, il vantaggio di assegnare dinamicamente l'ip e` elevato, dato che riescono a gestire piu` utenti degli ip effettivamente disponibili (anche usando tecniche di condivisione indirizzi come la NAT), mentre quando assegnano un ip statico, non possono avere piu` utenti degli ip effettivamente disponibili.

Quindi sono pochi gli ip statici che trovi in rete relativi ad utenti adsl o 56k, di solito li trovi per gli enti o le aziende.

Spero che ti sia chiaro ora il discorso degli ip dinamici.

Direi quasi perfetto, allora quando qualcuno cerca di introdursi sul tuo pc è perchè ha trovato quell'ip a caso? cioè mi spiego meglio: vuol dire che non voleva introdursi proprio sul mio ma bensì su un pc connesso.. che guarda caso ha in quel momento il mio ip... giusto?

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 29/03/2006 : 16:33:49  Mostra Profilo
qualcuno quando si introduce nel tuo pc non lo fa mai per sbaglio....semplicemente o buca a caso..o voleva bucare proprio te....

ci sono moltissimi modi per individuarti anche se hai un ip dinamico...perchè anche se il tuo ip cambia ogni volta che ti connetti..il tuo ip caderà sempre all'interno di un range di ip prestabilito..cioè quello del tuo provider...

secondo la conformazione delle porte aperte e utilizzate...e l'uso di programmi come quelli di file sharing o messaggeria istantanea ti rendono riconoscibilissimo a chiunque sappia quello che sta facendo....è come avere un bersaglio dietro la schiena....

ovviamente poi esistono i firewall ma quasi mai sono settati bene e quindi è come se non ci fossero...

ciaooooooooo

malon81
Junior Member

66 Messaggi

Inserito il - 29/03/2006 : 17:58:31  Mostra Profilo
Non ci posso credere, mi vuoi dire che io quando mi connetto una una cerchia di circa 5 o 10 indirizzi IP?? quindi anche a tentativi alla fine ci riesci? ma come fai a vedere se un'utente è connesso? a perte prodotti tipo msn?
io che come tanti abbiamo un'ip dinamico posso essere bucato proprio perchè qulcuno vuole me?? è questo il concetto?

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 29/03/2006 : 18:33:58  Mostra Profilo
be il range degli ip a cui puoi connetterti non è una decina ma sono svariate migliaia di indirizzi.....non è che ti bucano a tentativi..ma quando ti bucano..ormai sanno che sei tu....

un utente se è connesso ha di sicuro delle porte aperte...quindi è individuabile...

malon81
Junior Member

66 Messaggi

Inserito il - 29/03/2006 : 22:02:26  Mostra Profilo
quindi una persona nella rete se viene buca come si dice in gergo, viene identificata per le porte?? o per l'ip?

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 29/03/2006 : 22:04:21  Mostra Profilo
Per l'IP

malon81
Junior Member

66 Messaggi

Inserito il - 29/03/2006 : 22:14:31  Mostra Profilo
capito e le porte cosa centrano??
cioè come è possibile trovare un computer materialmete? ci vogliono dei programmi? come si intercede in un nodo?

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 29/03/2006 : 22:37:45  Mostra Profilo
ci vogliono dei programmi appositi che trovi in rete o che ti fai te....e poi ci vogliono conoscenze avanzate sul funzionamento di internet....

è ovvio che se tu hai una determinata configurazione di porte aperte(sono circa 65000 le porte apribili) non sarà difficile anche dopo che hai cambiato ip trovare un pc con le stesse identiche porte aperte....

ciaoooo

malon81
Junior Member

66 Messaggi

Inserito il - 29/03/2006 : 22:52:56  Mostra Profilo
E QUALI TIPO DI PROGRAMMI CI VOGLIONO?? ED ESEMPIO??

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 29/03/2006 : 22:53:31  Mostra Profilo
ad esempio uno scanner....

malon81
Junior Member

66 Messaggi

Inserito il - 29/03/2006 : 23:04:22  Mostra Profilo
si mangia?? scherzo...... nessuno nasce imparato.... ma se qualcuno mi insegna sarò lieto di ringraziarlo di cuore
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000