NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Scheda madre in loop
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kry
Senior Member

Città: ..::nazza lo sa bene::..

169 Messaggi

Inserito il - 27/03/2006 : 22:18:03  Mostra Profilo
salve a tutti , ho un problema da un mesetto e dopo aver provato tutte le soluzioni non so piu' che fare..
Allora, iniziamo dicendo che ho preso una scheda madre asrock all in one con sempron 2600 64 , 512 di ddr 400 la scheda in se per se , da sola funziona bene , mi fa entrare in bios , con tutte le configurazioni possobili e immaginabili, ma appena attacco l'hd va in loop, ossia, arriva alla schermata di win xp e torna indietro,la prima volta al primo avvio, da premettere che ho comprato un hd nuovo e cambiato scheda madre ma fa la stessa cosa, il processore è buono perche provato in altre schede e funziona, la ram non bippa,non so piu' cosa pensare.
ah dimenticavo di dirvi , che , se faccio partire con cd di xp mi fa anche istallare il sistema op , riavvio tutte le volte che voglio, e per quante volte voglia, ma appena lo spengo per qualche ora , non mi riconosce piu' niente, o meglio riconosce l'hd ma non parte il sistema operativo.cosa potrebbe essere?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 28/03/2006 : 03:21:24  Mostra Profilo
Piccolo dubbio, hai provato a sostituire l'alimentatore? a volte fanno i capricci quando la richiesta di corrente aumenta troppo, e win la cpu non la risparmia di certo....

Fammi sapere.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

kry
Senior Member

169 Messaggi

Inserito il - 28/03/2006 : 21:54:37  Mostra Profilo
alimentatore perfettamente nuovo, da 350w , e cmq ho fatto di piu' , ho avviato il pc solo con l'hd collegato, e non penso che un hd sata assorba piu' di 2 lett/mast dvd.
io non so piu' che fare, ultima prova provero'dopo a collegare l'hd a parte senza farlo toccare con il case.. che ne so' magaro possa esser eun problema di "dispersione" ? e chene so'
davvero è la prima volta che mi capita na cosa del genere!!!!! e davvero non so piu' che soluzione trovare..

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 29/03/2006 : 04:11:10  Mostra Profilo
Il driver del controller S-ATA della tua mainboard (quello che devi caricare su di un dischetto per installare premendo "F6") è buono? sei sicuro che sia il suo? perche se fa il difetto sempre qui: arriva alla schermata di win xp e torna indietro, inoltre c'è qesta frase che sembra confermarlo: ma appena lo spengo per qualche ora , non mi riconosce piu' niente, o meglio riconosce l'hd ma non parte il sistema operativo sembra che ci sia il driver che non digerisce troppo bene, magari scaricati la versione più recente dal sito del fabbricante e fai una prova, facci sapere, perchè in ogni caso è strano...

Ciao.

Modificato da - Yves in data 29/03/2006 04:13:29

kry
Senior Member

169 Messaggi

Inserito il - 30/03/2006 : 01:51:50  Mostra Profilo
Yves, eh si, strano proprio... sono anni e anni che lavoro con computer e soprattutto server , ma quello che mi sta capitando con questo pc.. sta diventando un qualcosa di incredibile.. una battaglia personale uomo vs pc., dove ancora una volta... il pc, fa impazzire l'uomo, il quale destreggia e cerca di usare le sue armi migliori caricate con driver,software e qualsiasi altro tipo di proiettile adatto alla battaglia del chip impazzito ...
cmq bando alle ciance.. i driver della scheda madre ci sono tutti, altrimenti non mi avrebbe fatto nemmeno istallare il sistema op, i cavi funzionano (ma per scrupolo li ho cambiati tanto ne ho aiosa),alla fine ho cambiato anche la scheda madre, ma niente... appena attacco gli hd, arriva all'avvio di xp, e poi.. stop, riparte test del bios, e vabbè , domani mi inventero' qualche altra cosa e vi faro' sapere.. ma vi assicuro che non ho piu' una soluzione..
anzi una soluzione potrebbe essere... aprire il case.. mettere il case in posizione orizzontale, assicurarsi di aver sigillato ogni suo buco in tutto il permimetro, riempirlo'd'acqua e insegnare informatica ai pesci.. almeno loro avranno tanto da imparare...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000