NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 aiuto! non si carica windows!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

macwolf
New Member

Città: quasi in Austria!

38 Messaggi

Inserito il - 13/03/2006 : 18:10:32  Mostra Profilo
ciao a tutti è la prima volta che posto sul vostro forum ma spero che vorrete aiutarmi lo stesso!

il Pc non si accende, o meglio si accende fino al momento di caricare Win Xp, a quel punto si blocca tutto (il led rosso smette di esistere...). Riavvio col reset e si pianta ancora, provo in safe mode e ancora nulla, va avanti così per un pò di volte finchè si decide a caricare windows. a quel punto il pc può funzionare regolarmente per delle ore come piantarsi immediatmente dopo la fine del caricamento dei programmi o quando decide lui... (schermata immobile, orologio fermo, periferiche inchiodate...)
Se però riesco a terminare senza intoppi la sessione di lavoro, quasi sempre non ne vuol sapere di spegnersi... (grrrr)

L'ho aperto e pulito dalla polvere e gira tutto a dovere...
L'ho pulito dai programmi inutili pensando fosse un problema di spazio su disco, e niente...
L'ho scansionato con gli antivirus anche online (Panda e Bitdefender), nulla...
Ho eseguito lo scan disk, tutto ok...
l'ho ripulito da ogni inutilità installata (o quasi!)
Ho fatto il defrag (che va sempre bene!!!)
Ho controllato i messaggi di errore e non ce ne sono...
Le temperature interne sono normali...
Si pianta sia con zero che con mille programmi aperti (non c'è differenza)
Hijackthis non mi trova nulla di sospetto (almeno così mi pare...)
Non ho modificato impostazioni di nessun tipo (almeno non consciamente!)

Ho un Intel P4 del 2003 1.72GHz 256 di Ram con Win Xp Professional 2002 e SP2

avast antivirus e sto per installare outpost come firewall (fino a un'ora fa avevo il Panda ma mi è stato sconsigliato...)

Non riesco neppure a capire se è un problema di hardware o software... da tre giorni è così... sto impazzendo!!!

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 13/03/2006 : 18:32:24  Mostra Profilo
Ciao MacWolf e Benvenuto in NoTrace !!!!

Sfortunatamente io di Hardware me ne intendo pochissimo (Quasi niente) e quindi non credo di essere la tua "cura ideale" comunque per sicurezza posta un Log di Hijackthis secondo il regolamento !

Torna all'inizio della Pagina

doraemon83
Senior Member

153 Messaggi

Inserito il - 13/03/2006 : 18:45:36  Mostra Profilo
Non so dirti di preciso cosa può essere, ma un mio amico ebbe un problema simile e risolse sostituendo la scheda madre!!! Ma ti ripeto non ti do certezza che sia quello, potrebbe anche essere la ram. Se puoi fare una prova, fatti prestare un banco di ram compatibile con la tua scheda madre e sostituisci quella che hai al momento, cosi da capire se proviene da li oppure no.
Cmq il fatto che si spegne anche la lucina sul case mi fa pensare che sia la scheda madre che sta smettendo di vivere. e in tal caso sono cavoli amari!!!
Cmq se alla fine vuoi cambiare la scheda madre ti direi di provare prima con un formattone... se dopo continua a fare questo difetto, allora sei sicuro che è un problema hardware e non software

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 13/03/2006 : 19:54:49  Mostra Profilo
uauuuuuuuuuuuuuuu lo user ideale....viene qui dopo che ha gia fatto tutti i tentativi di norma..e mi sembra di aver capito che ha anche fatto qualche ricerca sul forum.. eccezionale....

son contento..bravo....

posso forse chiederti di postare un ulteriore verifica.....cioè quando il pc sta andando apri il task manager e lascialo aperto sulle prestazioni e dopo dimmi se raggiunge(quando si blocca) il limite di ram e cpu....

altra cosa..escluderei la temperatura visto che va proprio in crash....nel senso che potrebbe essere la temperatura....ma la maggior parte delle volte se la temp. è troppo alta si riavvia.....

non escludo possa essere qualcosa riguardante l'HD...

ciaoooooooooo

macwolf
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 14/03/2006 : 14:24:18  Mostra Profilo
intanto grazie a tutti delle risposte! Ma Vanx se mi fai tutti questi complimenti divento rossa!

qui c'è il log di hijackthis htt*://freefilehosting.net/?id=pNj1m6ne ed ora che lo guardo mi chiedo perchè ci siano ancora dentro i file degli antivirus vecchi che in teoria ho disinstallato... mah...(per la cronaca ho rimesso Bitdefender che è più leggero e non mi impalla tutto come avast, ora cerco un firewall valido che non sia outpost...)

Ho controllato e task manager mi da tutti valori bassi quando si inchioda tutto...

al primo avvio di oggi ho notato un pessimo rumore che però è sparito dopo circa un minuto...

non so più che pensare, se è davvero la scheda madre... cavoli ma mi ci ero affezionata a sta baracca... mi piange il cuore buttare via tutto...

intanto formatto e poi vediamo!

a presto!!!

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 14/03/2006 : 15:03:32  Mostra Profilo
Ok, non so se lo hai già "limato", comunque è opportuno sapere cosa ha provocato il rumore, se è una ventola (cosa probabile..) tutto ok, se è l'HD è già più grave.

Comunque, dai sintomi che descrivi, non credo che sia la mainboard rotta, potrebbe essere l'hd con qualche settore "stanco" e quindi le testine fanno un pò di kilometri per recuperare un dato, 256 mb di ram per XP non sono il massimo, lavora molto sulla memoria virtuale (che è sull'HD), ma le cause potrebbero essere pure altre, quindi solo ipotesi.

Altro fattore che potrebbe averti scombussolato un pò il sistema, il bios con un istruzione corrotta, in quel caso basta resettarlo sulla mainboard e normalmente torna in pista come prima, ma vediamo dopo il formattaggio e reinstallazione come si comporta.

In quanto a "catorcio" mica poi tanto, se aumenti la ram a 512 vedrai che (con spesa minima) riprende fiato, e anche se dovessi cambiare HD non è la fine del mondo..

Ciao.

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 14/03/2006 : 23:25:39  Mostra Profilo
penso anche io che possa essere l'HD(hard disk).....

ciaoooooooo

macwolf
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 26/03/2006 : 20:53:23  Mostra Profilo
Chiedo venia per non avervi ringraziato prima dell'aiuto che mi avete dato, ma avevo il Pc dal "dottore", ora è tornato ed il verdetto è stato: alimentatore rovinato causa un fulmine (probabilmente) che però ha continuato ad andare per mesi fino a rovinare progressivamente ed irreparabilmente la scheda madre...

Ovviamente ho sostituito il tutto (se no non sarei qui!!!)

credo proprio che il mio prossimo acquisto sarà un gruppo di continuità...!!!

Grazie ancora dell'aiuto!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,33 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000