|
ori
Moderatore

Cittā: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2006 : 09:08:08
|
La velocita` di navigazione dipende da vari fattori: carico del server a cui ti connetti, banda uscente del server, grado di congestione della rete (esterna e interna del tuo isp), banda massima della adsl che utilizzi, banda effettiva della adsl, velocita` di comunicazione tra il tuo modem e il tuo pc (poi ci sarebbe da considerare quanto e` occupato il tuo sistema, il tempo di rendering delle pagine da parte del tuo browser, attivita` di firewall e antivirus real-time, ... ma ignoriamoli, dato che se hai un pc abbastanza performante questi sono poco influenti).
La velocita` massima raggiungibile, togliendo i rallentamenti dovuti al server e alle congestioni, e` data dal minimo tra i valori di banda massima, banda effettiva e comunicazione tra modem e pc.
Pertanto la tua scheda che e` in grado di operare a 100 Mbps non influisce minimamente sulla velocita` di navigazione, dato che e` decisamente superiore alla banda massima (e a maggior ragione di quella effettiva) della tua adsl. Sempre se la tua scheda non provochi talmente tanti errori di trasmissione che i pacchetti buoni siano una quantita` trascurabile sul totale dei pacchetti generati. Ma questo non succede praticamente mai, a meno di guasti.
Ad esempio, se la tua adsl ha una banda massima di 2Mbps qualunque scheda di rete utilizzi (non importa che sia 10/100/1000 Mbps) tu viaggerai sempre con una velocita` compresa ta 0 e 2 Mbps. Se invece fai una connessione diretta con un altro pc che monta una scheda Gigabit, la velocita` massima e` data dalla tua scheda, quindi andrete al massimo a 100 Mbps. |
Modificato da - ori in data 21/02/2006 09:10:47 |
 |
|
|
tdk
New Member

Cittā: rossano
45 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2006 : 15:57:45
|
Citazione: Messaggio inserito da papillon
Dato che in questo campo non ho nessuna nozione volevo chiedere se la velocitā di navigazione sul WEB č influenzata o meno dal tipo di scheda di rete installata sul pc Io ho questa scheda di rete htt ://immagini.p2pforum.it/show.php/7051_ScreenShot001.jpg mi chiedo se cambiando scheda posso ottenere migliorie nella navigazione.. Il S.O č Win xp pro su un P4 e uso un router per collegarmi ad Internet Cosa mi consigliate? Se non c'č connessione tra scheda di rete e navigazione capirete che davvero per me č un campo ignoto!! grazie ...ciao
ciao,la connessione a internet dipente da tante cose,logicamente con una scheda di rete la connessione non sara mai velocissima,e poi dipente anke dalla velocita di internet con l'utente ke hai il contratto se vuoi collegarti a internet kon piu computer puoi usare un compeuter centrale su kui c'e la connessione kon il modem e poi prendere un lab e collegarci il modem e eventuaLI COMPUTER,OPPURE SE SONO SOLO DUE COMPUTER puoi prendere un cavetto crossi e con una makkina connessa con il modem al computer basta mettere il cavetto nella sheda rete di quella collegata kon il computer e l'altro computer logicamente sui due computer devi configurare la rete ciao........................ |
 |
|