| Autore |
Discussione  |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2006 : 21:02:08
|
Ho 2 computer uno che non fà per niente rumore,ed un'altro che quando lo accendo mi stappa le orecchie,il problema è che ha ben 5 ventole:
2 sul retro del case
1 davanti al case
1 sul processore
1 sull'hard disk
Ho visto la temperatura e dentro fà circa 23°,per evitare questo rumore stordente potrei rallentare la velocità delle ventole?
P.S Accetto qualsiasi consiglio.
Grazie in anticipo.
|
|
|
Lollo
Advanced Member

Città: Varese
624 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2006 : 21:03:54
|
| ma è da un momento all'altro che lo fa?? |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2006 : 21:34:17
|
| No,fà sempre lo stesso rumore (Molto Forte) è a causa delle ventole,riuscendo a farle girare più lentamente il rumore diminuirebbe,ma come fare? |
 |
|
|
Lollo
Advanced Member

Città: Varese
624 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2006 : 22:58:50
|
| dipende mi sa che sono ventole troppo rumorose ti conviene comprare le super silente |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2006 : 00:00:10
|
io una volta ho risolto col silicone spray dopo aver dato una bella pulita....
ma penso che li serva cambiare le ventole come diceva lollo
ciaoooo |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2006 : 04:36:34
|
Conosco quel rumore, sul mio è lo stesso, ci sono più soluzioni, ma se efficaci non sono sempliciotte, ed in ogni caso quella della CPU e dell'alimentatore non la toccherei..troppo rischioso.
Ci sono elementi specializzati per i case (bellini pure..) che permettono di controllare le temperature e le ventole, si inseriscono in un alloggiamento di lettori CD/DVD (5.25"), quindi devi averne uno libero, per il modello vedi questo:
htt*://[www].bow.it/cgi-bin/bownew2.storefront/IT/product/EN006764
In pratica ti gestiscono la velocità in base alle temperature (o almeno la velocità regolabile manualmente, dipende dai modelli..), ti ho messo la foto di un prodotto, ma è solo a scopo di esempio, ci sono molti modelli diversi e con funzioni diverse (e anche i prezzi cambiano enormemente...), fai un giro in un centro specializzato (tipo Computer Discount, forse ce n'è uno non troppo distante da te..), e vedi che ti propongono, tieni presente che al limite le due ventole posteriori e quella frontale le puoi collegare insieme, quindi con due regolazioni te la cavi (ma la piuparte ne ha 4 di minimo..), l'HD è meglio sia separato, è un elemento fragile e deve essere trattato con cura...
Ciao. |
Modificato da - Yves in data 18/01/2006 04:40:00 |
 |
|
|
rava34
Advanced Member

Città: Padova
324 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2006 : 13:01:38
|
come mai tutte queste ventole?? io ho solo quelle standard!!   alimentatore, cpu......... bisogna aggiungerne?? |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2006 : 13:32:42
|
dipende dal pc....e da come lo usi...e da quanto lo usi.....
se specifichi le cose inbase alle 2 domande che ti ho fatto...forse posso dirti altro...
ciaoooo   |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2006 : 16:39:53
|
Citazione: Messaggio inserito da Yves
Conosco quel rumore, sul mio è lo stesso, ci sono più soluzioni, ma se efficaci non sono sempliciotte, ed in ogni caso quella della CPU e dell'alimentatore non la toccherei..troppo rischioso.
Ci sono elementi specializzati per i case (bellini pure..) che permettono di controllare le temperature e le ventole, si inseriscono in un alloggiamento di lettori CD/DVD (5.25"), quindi devi averne uno libero, per il modello vedi questo:
htt*://[www].bow.it/cgi-bin/bownew2.storefront/IT/product/EN006764 è il mio case
In pratica ti gestiscono la velocità in base alle temperature (o almeno la velocità regolabile manualmente, dipende dai modelli..), ti ho messo la foto di un prodotto, ma è solo a scopo di esempio, ci sono molti modelli diversi e con funzioni diverse (e anche i prezzi cambiano enormemente...), fai un giro in un centro specializzato (tipo Computer Discount, forse ce n'è uno non troppo distante da te..), e vedi che ti propongono, tieni presente che al limite le due ventole posteriori e quella frontale le puoi collegare insieme, quindi con due regolazioni te la cavi (ma la piuparte ne ha 4 di minimo..), l'HD è meglio sia separato, è un elemento fragile e deve essere trattato con cura...
Ciao.
Mi informerò sui prezzi,anche perchè non troppo distante da me c'è un centro chiamato PC-City.
Per gli slot del CD-ROM non c'è problema ne ho 4 inutilizzati.
Se può esservi utile questo |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2006 : 16:51:03
|
Si, mi ricordavo che aveva una certa dimensione, quindi non hai problemi nemmeno per lavorarci tranquillo, in quanto hai commerci girane più di uno, sono elementi che pochi usano e vengono catalogati negli accessori "lusso", con conseguente aumento ingiustificato (del prezzo) dalla qualità del materiale.
Ciao. |
Modificato da - Yves in data 18/01/2006 16:53:00 |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2006 : 18:15:46
|
ok grazie dell'info... |