NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Rumore Insopportabile
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 17/01/2006 : 21:02:08  Mostra Profilo
Ho 2 computer uno che non fà per niente rumore,ed un'altro che quando lo accendo mi stappa le orecchie,il problema è che ha ben 5 ventole:

2 sul retro del case

1 davanti al case

1 sul processore

1 sull'hard disk

Ho visto la temperatura e dentro fà circa 23°,per evitare questo rumore stordente potrei rallentare la velocità delle ventole?

P.S
Accetto qualsiasi consiglio.

Grazie in anticipo.

Lollo
Advanced Member

Città: Varese

624 Messaggi

Inserito il - 17/01/2006 : 21:03:54  Mostra Profilo
ma è da un momento all'altro che lo fa??
Torna all'inizio della Pagina

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 17/01/2006 : 21:34:17  Mostra Profilo
No,fà sempre lo stesso rumore (Molto Forte) è a causa delle ventole,riuscendo a farle girare più lentamente il rumore diminuirebbe,ma come fare?

Lollo
Advanced Member

Città: Varese

624 Messaggi

Inserito il - 17/01/2006 : 22:58:50  Mostra Profilo
dipende mi sa che sono ventole troppo rumorose ti conviene comprare le super silente

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 18/01/2006 : 00:00:10  Mostra Profilo
io una volta ho risolto col silicone spray dopo aver dato una bella pulita....

ma penso che li serva cambiare le ventole come diceva lollo

ciaoooo

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 18/01/2006 : 04:36:34  Mostra Profilo
Conosco quel rumore, sul mio è lo stesso, ci sono più soluzioni, ma se efficaci non sono sempliciotte, ed in ogni caso quella della CPU e dell'alimentatore non la toccherei..troppo rischioso.

Ci sono elementi specializzati per i case (bellini pure..) che permettono di controllare le temperature e le ventole, si inseriscono in un alloggiamento di lettori CD/DVD (5.25"), quindi devi averne uno libero, per il modello vedi questo:

htt*://[www].bow.it/cgi-bin/bownew2.storefront/IT/product/EN006764

In pratica ti gestiscono la velocità in base alle temperature (o almeno la velocità regolabile manualmente, dipende dai modelli..), ti ho messo la foto di un prodotto, ma è solo a scopo di esempio, ci sono molti modelli diversi e con funzioni diverse (e anche i prezzi cambiano enormemente...), fai un giro in un centro specializzato (tipo Computer Discount, forse ce n'è uno non troppo distante da te..), e vedi che ti propongono, tieni presente che al limite le due ventole posteriori e quella frontale le puoi collegare insieme, quindi con due regolazioni te la cavi (ma la piuparte ne ha 4 di minimo..), l'HD è meglio sia separato, è un elemento fragile e deve essere trattato con cura...

Ciao.

Modificato da - Yves in data 18/01/2006 04:40:00

rava34
Advanced Member

Città: Padova

324 Messaggi

Inserito il - 18/01/2006 : 13:01:38  Mostra Profilo
come mai tutte queste ventole??
io ho solo quelle standard!!
alimentatore, cpu.........
bisogna aggiungerne??

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 18/01/2006 : 13:32:42  Mostra Profilo
dipende dal pc....e da come lo usi...e da quanto lo usi.....

se specifichi le cose inbase alle 2 domande che ti ho fatto...forse posso dirti altro...

ciaoooo

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 18/01/2006 : 16:39:53  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Yves

Conosco quel rumore, sul mio è lo stesso, ci sono più soluzioni, ma se efficaci non sono sempliciotte, ed in ogni caso quella della CPU e dell'alimentatore non la toccherei..troppo rischioso.

Ci sono elementi specializzati per i case (bellini pure..) che permettono di controllare le temperature e le ventole, si inseriscono in un alloggiamento di lettori CD/DVD (5.25"), quindi devi averne uno libero, per il modello vedi questo:

htt*://[www].bow.it/cgi-bin/bownew2.storefront/IT/product/EN006764 è il mio case

In pratica ti gestiscono la velocità in base alle temperature (o almeno la velocità regolabile manualmente, dipende dai modelli..), ti ho messo la foto di un prodotto, ma è solo a scopo di esempio, ci sono molti modelli diversi e con funzioni diverse (e anche i prezzi cambiano enormemente...), fai un giro in un centro specializzato (tipo Computer Discount, forse ce n'è uno non troppo distante da te..), e vedi che ti propongono, tieni presente che al limite le due ventole posteriori e quella frontale le puoi collegare insieme, quindi con due regolazioni te la cavi (ma la piuparte ne ha 4 di minimo..), l'HD è meglio sia separato, è un elemento fragile e deve essere trattato con cura...

Ciao.

Mi informerò sui prezzi,anche perchè non troppo distante da me c'è un centro chiamato PC-City.

Per gli slot del CD-ROM non c'è problema ne ho 4 inutilizzati.

Se può esservi utile questo

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 18/01/2006 : 16:51:03  Mostra Profilo
Si, mi ricordavo che aveva una certa dimensione, quindi non hai problemi nemmeno per lavorarci tranquillo, in quanto hai commerci girane più di uno, sono elementi che pochi usano e vengono catalogati negli accessori "lusso", con conseguente aumento ingiustificato (del prezzo) dalla qualità del materiale.

Ciao.

Modificato da - Yves in data 18/01/2006 16:53:00

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 18/01/2006 : 18:15:46  Mostra Profilo
ok grazie dell'info...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato