NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 surriscaldamento
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

8pippo5
Senior Member

221 Messaggi

Inserito il - 16/01/2006 : 04:07:24  Mostra Profilo
ciao a tutti
spero che potrete essermi di aiuto anche stavolta ho un problema con un notebook fujitsu siemens amilo d7830 che sta in brasile e come voi sapete ora li è estate e ci sono 35° circa e si surriscalda facilmente cosa mi consigliate per raffreddarlo??? al momento sta con dei libri ai lati per tenerlo rialzato dal tavolo e con il ventilatore che ci soffia dietro.
con questi rimedi la scheda madre sta intorno ai 45° e la cpu 35°

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 16/01/2006 : 04:25:23  Mostra Profilo
Credo che tu abbia invertito le temperature, cioè 45 CPU e 35 Mboard, oppure (e molto probabile..) sono sballati i sensori (cosa già vista diverse volte..)

Da cosa leggo in base al modello ha un procio P4, quindi come tutti i P4 il calora non manca, e nei portatili lo spazio per le ventole ridotto al minimo.. Ho sentito di basi ventilate (in Europa, ma qui dovrebbe esserci qualcosa..) in pratica "soffiano" sulla parte inferiore del NB e aumentano notevolmente lo scambio termico, vedi li in un centro specializzato se trovi qualcosa di utile.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

8pippo5
Senior Member

221 Messaggi

Inserito il - 18/01/2006 : 13:51:57  Mostra Profilo
ciao Yves cmq è viceversa è la MB che sta piu alta della CPU

ah una domanda hmonitor è affidabile come programma???

io lo testato su un pc da casa dove stava installato anche il programma di asus il probe e risultavano gli stessi

ciao

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 18/01/2006 : 16:36:24  Mostra Profilo
Il fatto che uno o un altro programma siano affidabili (se riconoscono le sonde...) credo di si, con una certa tolleranza, il problema è che ho un serio dubbio sull'affidabilità delle sonde stesse, non sono componenti di precisione ed ho notato diverse volte sbalzi piuttosto elevati in rapporto alla realtà, su di una Asus A7V8X-X per AMD mi dava temperature basse in rapporto alla realtà (in particolare CPU), sulla P4P800S SE ho una temperatura appena acceso sulla MB a 36°, impossibila nella realtà, e questi risultati ottenuti entrambi con Heverest Home...

Dai un occhiata a freddo, appena acceso e senza avere il caricabatterie di notte inserito, sinceramente le tue temperature mi suonano strane, la MB è piuttosto alta e la CPU inspiegabilmente bassa in rapporto alla prima (che comunque quella della MB deve essere abbastanza reale, visto la necessità di alzarlo dal piano di lavoro per aumentare il raffreddamento..), considera pure il fatto che, in ogni caso, i portatili non hanno la possibilità di smaltire grandi quantità di calore, e molti possessori di P4 rapidi hanno seri problemi a contenerne i "bollenti spiriti"...

Se il PC non arriva nei termini di stallo (la CPU è comunque protetta internamente contro le temperature troppo elevate..anche se è prudente non spingerla fino li), direi che se riesci a metterlo su di una base ventilata i problemi più importanti dovrebbero risolversi, scendendo la temperatura della MB automaticamente anche la CPU sta più al "fresco"..

Ciao.

rava34
Advanced Member

Città: Padova

324 Messaggi

Inserito il - 19/01/2006 : 19:30:01  Mostra Profilo
Si, io le ho viste queste basi di cui parlate, forse su [www].dmail.it
prova sennò a vedere su ebay se trovi qualcosa.
ciao
Rava34
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000