| Autore |
Discussione  |
|
|
urbevetus
New Member

Città: orvieto
49 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2006 : 21:56:59
|
Ciao a tutti, una domanda che rivelerà la mia ignoranza: come faccio a sapere esattamente che MB monta il mio pc? Ho un problema già postato con una scheda USB che non sono riuscito a risolvere (nonostante i vs validi suggerimenti), voglio provare ad aggiornare i driver della MB come ultima chance. Sono sicuro che è una modestissima Sapphire con audio e video integrato xché ho aperto il pc, ma non ho trovato sigle sulla scheda, è stato assemblato da amici. Il sito della Sapphire è penoso e non mi aiuta in nessun modo, potete aiutarmi?
grazie in anticipo
|
|
|
urbevetus
New Member

49 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2006 : 22:39:12
|
Dimenticavo.... aggiornare i driver della mobo è pericoloso? Mi consigliate un sito dove trovarli? Per questa sera va bene così ciao   |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2006 : 23:20:43
|
Prova ad installare ed eseguire questo:
htt*://[www].hwinfo[.com]/html/download32.html
Qui le spiegazioni: htt*://[www].hwinfo[.com]/
è un utility che rileva l'hardware della tua macchina, se tutto va bene esce il modello esatto di mainboard, senza di quello è impossibile darti un aiuto, per il semplice fatto che si deve cercare di aggiornare il bios della mainboard e se è sbagliato la butti direttamente (cioè è morta...)..
Comunque già te lo avevo annunciato, ne ho uno che fa lo stesso scherzo ed è restato con le sue USB 1....Spero che a te vada meglio..
Ciao. |
 |
|
|
8pippo5
Senior Member

221 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2006 : 04:12:56
|
ciao cmq aggiornare i driver della scheda madre non è pericoloso(cioè ide,bus...) invece aggiornare firmware del bios della schedamadre si e anche se trovi quello giusto è sempre pericolo perche basta uno sbalzo di tensione mentre si fa l'aggiornamento e la devi buttare è una cosa sempre sconsigliata da fare e se il tuo problema è la porta usb prova ad aggiornare solo quelli. cmq di solito sta scritto appena sotto il processore o appena sotto lo zoccolo agp ciao |
 |
|
|
urbevetus
New Member

49 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2006 : 07:56:26
|
Ho fatto una scansione con il programma linkato da YVES, la mother board è una Sapphire RS200-686B. Come dicevo sopra, il sito Sapphire riporta solo i nuovi prodotti e della mia MB non ne parla neanche, ho trovato questo articolo
htt*://theinquirer.net/Default.aspx?article=6229
che mi fa supporre che le porte USB non possano funzionare a 2.0 neanche con una scheda PCI aggiuntiva, ma come ripeto le mie conoscenze sono limitatissime. Vorrei c.que provare ad aggiornare i driver della stessa, sapete dove posso trovarli? grazie di nuovo a tutti.  
|
 |
|
|
urbevetus
New Member

49 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2006 : 09:29:52
|
Secondo voi è possibile che la Sapphire non renda disponibili gli aggiornamenti per il bios? Ho provato anche su altri siti, ma non trovo niente. La mother board è una Sapphire Ati RS200-686B, IGP340 A4-985. Ma non è che vanno abilitate dal bios le nuove porte usb 2.0 e che si possa fare questo senza aggiornare tutto? Questo era l'ultimo tentativo x far funzionare la scheda pci USB 2.0 con i dispositivi veloci (fotocamera, pendrive...), se non ci riesco la riporto al negozio, anche se il problema non è sicuramente della scheda ma di incompatibilità.    |
 |
|
| |
Discussione  |
|