| Autore |
Discussione  |
|
|
Pegaso
Starting Member
15 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2006 : 00:35:07
|
|
Con il Ripristino Configurazione ho risolto ben pochi problemi ma qualche volta potrebbe tornare utile. Solo che quando tento di farlo, alla fine della procedura, mi avvisa che non è stato possibile e che nessun cambiamento è stato applicato al sistema. Preciso che tengo attiva l'archiviazione solo per la partizione C, quella cioè di sistema. Qualcuno sa dirmi perché? Grazie.
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2006 : 01:20:13
|
Se ti consola, sul mio è disattivata, appunto perchè non serve quasi a niente, a parte aumentare a dismisura lo spazio utilizzato (il sistema mantiene i punti di ripristino per 90 giorni, fatti un calcolo..).
Un sistema che adotto è fare un immagine dell'HD con Norton Ghost su CD una volta installato e configurato il tutto (i documenti sono su di una seconda partizione..e salvati in duplicato su di un supporto esterno), in caso di problemi ripristino direttamente da li e torna tutto come nuovo in poco più di un'oretta, tempo che utilizzerei ampliamente a litigarci per rimetterlo in sesto quando si "inchioda"...
Ciao. |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2006 : 10:21:26
|
quoto Yves...il ripristino può dare + problemi che altro.....a me le poche volte che ho dovuto utilizzarlo mi ha incasinato tutto...
io faccio cosi....ho un backup del regedit(registro) e nei casi in cui qualche installazione dovesse danneggiare qualcosa posso ripristinare il registro... poi ho fatto un backup dei documenti e di tutti i driver che mi servono su un dvd(il backup comprende anche le mail ricevute fino a qualche mese fa) + l'antivirus e il firewall....
l'ultima volta che ho dovuto formattare ci ho impiegato 3 ore e avevo il pc come prima della formattazione.....
ciaoooooo
|
 |
|
|
Pegaso
Starting Member
15 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2006 : 19:13:57
|
| Grazie mille per le informazioni. Anch'io conservo un'immagine con Norton Ghost. A questo punto mi converrà disattivare la conservazione dei punti di ripristino, tanto per quel che serve... |
 |
|
| |
Discussione  |
|