| Autore |
Discussione  |
|
|
papillon
Advanced Member

368 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2006 : 18:17:23
|
htt ://img473.imageshack.us/img473/6074/screenshot0019ae.jpg Usando un software per la ricerca di "dll"ridondanti o doppie mi appare la scritta che vedete nell'immagine.. Inserendo il cd di win c'è qualche operazione particolare che devo eseguire o il ripristino dei file originali è una funzione che viene svolta automaticamente? Il problrma può essere nato installando il software di una chiave x il bluetooth della Trust? Ultimamente spegnendo il pc mi compare (non sempre, una schemata blu dove si dice che Win viene bloccato per che si sono verificati "non meglio identificati problemi" e dice inoltre che se è la prima volta che appare la schermata in questione di riavviare il pc e disinstallare software e hardware che possono aver causato il problema... Dato che non ricordo a quale software o altro sia dovuto il problema...mi sorge adesso il dubbio che sia proprio questo software della chiave bluetooth..é possibile? Ad ogni modo c'è qualche procedura particolare per ripristinare le dll originali di Windows tramite il cd? Grazie
|
Modificato da - papillon in Data 13/01/2006 18:17:59
|
|
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2006 : 19:13:26
|
| Start >> esegui >> SFC /SCANNOW |
 |
|
|
papillon
Advanced Member

368 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2006 : 19:22:29
|
Dpo il comando sfc /scannow mi ha chiesto il cd di Win ...ha fatto una lunga operazione ...e non ha "detto + nulla ...vuol dire che ha ripristinato eventuali file o dll ...(se necessario) o cosa??
per curiosità: digitando il comando sfc /scannow dovrebbe avvenire un controllo automatico dei file di sistema e altro ?... Se a seguito di ciò si riscontrassero problemi?? Lo chiedo perchè vorrei sapere quali possono essere le operazioni seguenti...se si riscontrassero problemi Grazie |
Modificato da - papillon in data 13/01/2006 19:23:45 |
 |
|
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2006 : 19:25:17
|
| Eseguendo SFC il sistema esegue uno scan di eventuali dll o file modificati da altri programmi e li ripristina con gli originali dal cd. |
 |
|
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2006 : 19:26:35
|
Citazione: Messaggio inserito da papillon
Se a seguito di ciò si riscontrassero problemi?? Lo chiedo perchè vorrei sapere quali possono essere le operazioni seguenti...se si riscontrassero problemi Grazie
potresti tornare indietro utilizzando il ripristino di sistema. |
 |
|
|
papillon
Advanced Member

368 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2006 : 19:48:00
|
Citazione: Messaggio inserito da erreale
Se a seguito di ciò si riscontrassero problemi?? Lo chiedo perchè vorrei sapere quali possono essere le operazioni seguenti...se si riscontrassero problemi Grazie
potresti tornare indietro utilizzando il ripristino di sistema.
il fatto è che non ho idea di quale sia il momento in cui il problema si è creato... ma ora che con il cd di win ho effettuato le operazioni richieste (controllo dei file e dll originali) posso ritenere che tutto sia a posto? E come mai appena digitato il comando sfc mi viene richiesto immediatamente il cd di win?  |
Modificato da - papillon in data 13/01/2006 19:50:42 |
 |
|
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2006 : 19:53:43
|
E come mai appena digitato il comando sfc mi viene richiesto immediatamente il cd di win? 
emh..... ....proprio per ripristinari i file "modificati" con quelli originali. |
 |
|
|
papillon
Advanced Member

368 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2006 : 22:38:41
|
htt ://img496.imageshack.us/img496/201/screenshot0010lt.jpg sono andato a spulciare il visualizatore (tragici)eventi e vedete nella img il risultato... io chiaramente non ho interrotto nessuna operazione almeno intenzionalmente..ma questa dll importante è sparita ..io non so più ne come recuperarla ne come rimetterla dove doveva stare... ps. mi sorge ora un dubbio ......dovevo forse riavviare il sistema??? se cosi fosse mi suicido davvero ..mi impicco ad una pianta di prezzemolo Ditemi qualcosa voi.... |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2006 : 22:57:21
|
Non penso che il ripristino serva in questo caso (anzi...vorrei una percentuale dei casi risolti con lui...), il comando dato da erreale è sicuramente più efficace..
Comunque (al limita..) cercando nei files .cab del CD di XP (sono files compressi e si aprono con un comune decompressore "zip", Total Commander facilita la vita..) cerca un files chiamato "ftpsapi2.dl_" e da dos lo si estrae, ma dall'errore non sembra nemmeno che manchi, sembra che un qualcosa d'altro abbia impedito il suo caricamento...
In quanto all'installazione del software bluetooth non sarebbe impossibile che questi abbia modificato il registro di tale maniera da interferire con altro, windows ha di queste cose simpatiche a volte....
In quanto a rilanciare il PC, be, credo che sia il minimo....
Ciao |
 |
|
|
papillon
Advanced Member

368 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2006 : 23:09:46
|
Tentare con un backup del registro??? rimettendo una backup fatto tempo prima del problema con ERUNT??? risolverei? o almeno posso sperarlo? In effetti da una ricerca con il cane di windows il file è presente nella sua directory...alla fine mi sa che ci sei andato più vicino tu...che dici?? grazie |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2006 : 23:20:32
|
se il backup non è troppo vecchio (e senza troppe installazioni dietro) io tenterei, fanne uno prima di sovrascriverlo, caso mai si impeggiori la cosa, ed in ogni caso devi avere un backup dei dati importanti prima di fare la manovra, se non la digerisce rischi (al peggio) di dover reinstallare il so...
Reinstallando il backup del registro è molto probabile che i programmi installati successivamente ad esso non fungano più, quindi dovrai reinstallarli, ma questo è il minor dei mali..
Se lo fai e va in porto, scaricati il drivers dal sito del fabbricante (per la penna), se aggiornato rischia meno di fare disastri..
Ciao. |
 |
|
|
papillon
Advanced Member

368 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2006 : 23:25:33
|
no..la penna ha già effettuato un decollo verticale...credo non abbia ancora toccato terra Provvedo a tentare questa cosa con il backup...del resto è di soli 20 gg fa... ti farò sapere... grazie |
 |
|
| |
Discussione  |
|