NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 Ubuntu 5.10 Installazzione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 07/01/2006 : 18:25:18  Mostra Profilo
Sa hai installato ubuntu Gnome è ciò che vedi, il window manager di ubuntu è gnome. Per kde cerca con synaptic o apt-get da linea di comando.
Torna all'inizio della Pagina

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 07/01/2006 : 18:35:22  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da pedrus

Sa hai installato ubuntu Gnome è ciò che vedi, il window manager di ubuntu è gnome. Per kde cerca con synaptic o apt-get da linea di comando.

Pedrus se mi parli così mi ci vuole un'interprete per capire

L'ho appena installato non sò neanche installare un programma,dammi qualche guida da 320 pagine,quelle che dice alexsandra.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 07/01/2006 : 18:42:30  Mostra Profilo
Per il tema (anche io ho fatto battaglia, non capivo...) devi lasciarlo compresso, copialo in una directory della tua home (Temi ) e poi fai questi passaggi:

Sistema -> Preferenze -> Tema, ti si apre la schermata, di li hai i temi già installati, dopo "installa Tema" e ricerchi il pacchetto compresso, lo selezioni, ok, una volta installato lo devi cercare in "Dettagli Tema" nella linguetta "icone"(perchè in realtà cambia solo le icone, si integra cioè ad un tema esistente..), ti appare "Vista-Inspirate 1.0", selezionalo e dai l'ok, osserva ora il desk .

KDE e Gnome sono due window manager (come detto da Pedrus), KDE è più evoluto (almeno sembra...) ma è pure più pesantuccio, io mi trovo bene con Gnome, installare pure KDE è comunque possibile, " sudo apt-get install kde ", scarica circa 180 Mb dalla rete, quindi fallo in un momento di calma, magari di notte...Io l'ho installato e funge a dovere, resta una via di fuga se Gnome fa i capricci momentaneamente..

Ciao

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 07/01/2006 : 18:46:10  Mostra Profilo
Grazie Yves & Pedrus comunque ora ci provo...vi farò sapere...

P.S
Non capite che soddisfazione che provo a stare su Linux

Modificato da - Er-Gladiatore in data 07/01/2006 18:46:37

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 07/01/2006 : 18:54:12  Mostra Profilo
Ok,cel'ho fatta

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 07/01/2006 : 19:10:05  Mostra Profilo
Ok, perfetto, so che il primo approccio ad apt-get può generare incomprensione, comunque c'è pure synaptic (è la stessa cosa ma in veste grafica, almeno per installare e togliere i pacchetti): Sistema -> Amministrazione -> Gestione pacchetti Synaptic, entri la password user e una volta aperta la schermata hai un pulsante "cerca", inserisci il nome del pacchetto e dai invio, se il nome è giusto sulla destra ti appaiono tutti i pacchetti relativi al tuo, validi la casella per installare -> ok, per disinstallare stessa cosa, metti l'opzione "marca per disinstallazione completa" e leva il programma (pacchetto).

Per la soddisfazione non sei il solo..

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 07/01/2006 : 19:13:30  Mostra Profilo
Yves ti prego non mi uccidere

Voglio chiederti ho un'applicazione da installare precisamente Valknut,che sarebbe la versione di Linux per DC++,come faccio a installarlo?

Ho provato con le guide che mi hanno consigliato ma non ho capito un gran chè?

P.S
Linux in internet è una bomba

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 07/01/2006 : 19:48:48  Mostra Profilo
DC++ non lo conosco, io giro con il "mulo" (aMule) e va benissimo, attenzione che il firewall è attivato e non è come il colabrodo di winzoz, se non apri le porte sarà una carneficina (di nervi...), quindi ti consiglio di smanettarci ancora un pò per capirne i trucchetti..

Quì per sapere le porte che necessiti htt*://[www].portforward[.com]/cports.htm

Ho fatto un rapido giretto, non sembra che il programma valknut abbia riscosso pareri solo positivi, quindi non so ke dirti, installa "firestarter", è un pacchetto grafico che ti permette almeno di fermare il firewall per fare delle prove, si possono inserire parametri ma non l'ho ancora capito troppo, quindi mi astengo ..

'spetta un pò guarda qui: htt*://assente.altervista.org/?q=finalmente_dc_per_linux

Ciao.

Modificato da - Yves in data 07/01/2006 19:51:12

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 07/01/2006 : 20:38:21  Mostra Profilo
Da come ho capito DC++ versione Linux deve essere abbastanza complicato per uno che Linux lo utilizza da meno di mezza giornata

Riguardo a e-mule per linux ho trovato solamente questo è quello che hai tu?

Grazie

pedrus
Moderatore

952 Messaggi

Inserito il - 07/01/2006 : 21:18:00  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Er-Gladiatore

Grazie Yves & Pedrus comunque ora ci provo...vi farò sapere...

P.S
Non capite che soddisfazione che provo a stare su Linux

Capiamo capiamo, io la prima distro che installai fu Mandrake, all'epoca si chiamava così, non immagini quanto ero felice quella sera, qui trovi ciò che postai quella sera subito dopo l'installazione
htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=3137

In quanto ad amule ho visto che quella è una versione recentissima, attualmente sui rpository trovi la versione precedente, ti consiglio di installare quella, installare con synaptic è quanto di più semplice si possa essere, altrimenti, se proprio vuoi provare scarica il file relativo all'ultima versione, scompattalo e poi ti tocca compilare i sorgenti, sul sito trovi le istruzioni.
Come ti ho accennato installare con synaptic è semplice, devi solamente attivare i repository (archivi di pacchetti), Impostazioni - Archivi dei pacchetti, troverai un'elenco, non tutte le voci sono abilitate, a mio avviso puoi lasciare disabilitate le voce col suffisso scr, che sono sorgenti, e attivare le Universe Multiverse, su quei repository trovi amule, lo selezioni per l'installazione e il sistema si preoccupa di trovare tutte le dipendenze che servono, premi il tasto applica e lui scarica e installa tutto ciò che ti serve.
Saluti.

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 07/01/2006 : 21:24:02  Mostra Profilo
Pedrus,prima faccio un pò di praticà e poi mi installo e-mule

Mi sapresti dire come creare un collegamente sul Deskopad esempio quello di Firefox?

Grazie.

P.S
è meglio la mandrake o l'ubuntu?

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 07/01/2006 : 21:40:38  Mostra Profilo
Citazione:

Mi sapresti dire come creare un collegamente sul Deskopad esempio quello di Firefox?

Su windows come fai? Per caso tasto dx sul desktop e poi selezioni crea collegamento ad un applicazione? Io proverei così...:p

Modificato da - Trunks in data 07/01/2006 21:41:22

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 07/01/2006 : 21:55:42  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Trunks

Citazione:

Su windows come fai? Per caso tasto dx sul desktop e poi selezioni crea collegamento ad un applicazione? Io proverei così...:p

Che figuraccia

Modificato da - Er-Gladiatore in data 07/01/2006 21:56:32

pedrus
Moderatore

952 Messaggi

Inserito il - 07/01/2006 : 22:00:47  Mostra Profilo
Sinceramente da quello che mi è sembrato di capire non si può dire quale sia meglio come distro fra tutte quelle che esistono, sebbene nella mia piccolissima esperienza penso che ubunto sia parecchi gradini più in alto rispetto ad altre. Ho usato Mandrake solo all'inizio e da quello che mi risulta è cambiata rispetto ad allora, ho usato Suse e Fedora Core 4. Ora sono con Kubuntu, in questi giorni su una partizione libera del secondo hard disk installerò ubuntu per fare un po' di pratica con gnome, a tempo perso penso che sperimenterò varie distro servendomi sempre di quella partizione del secondo HD, che oramai ho deciso di utilizzare per gli esperimenti con le varie distro, ma credo che difficilmente potrò lasciare kubuntu/ubuntu. In ogni caso qui sul forum ci sono persone molto più competenti di me, che in pratica viaggiano ad alti livelli, vedi gimli, trunks e yves che pian piano va sempre più in alto, credo che loro potranno esprimere un parere sicuramente più autorevole del mio in merito alle qualità delle distro, soprattutto in merito alle caratteristiche peculiari che le contraddistinguono e che le rendono adeguate per alcune cose piuttosto che ad altre.

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 07/01/2006 : 22:08:44  Mostra Profilo
Pedrus,non ti devi sminuire,sei grande !

Ragazzi chi mi può aiutare ad impostare Gaim?

Non capisco cosa sia alias,e poi l'indirizzo mio di messanger dove lo devo inserire?
Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000