| Autore |
Discussione  |
|
pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2006 : 18:06:26
|
|
E' una distribuzione linux. Io uso kubuntu, che altro non è che ubuntu con kde come ambiente grafico. Mi ci trovo benissimo e non ha avuto alcun problema nel riconoscimento hardware. Mi ha riconosciuto e installato da solo anche la scheda TV. |
 |
|
|
rava34
Advanced Member

Città: Padova
324 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2006 : 18:29:30
|
| Scusate una cosa, come mai Win Vista deve avere queste caratteristiche a livello hardweare così elevate?? qualcuno l'ha già provato il vista?? |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2006 : 19:06:00
|
Perchè ha più carrateristiche e servizi incorporati.
Comunque potete dirgli di tutto a Zio Bill ma graficamente Windows Vista è PAUROSO.
Immagine Windows Vista -> htt*://[www].giovy.it/public/images_upload/winvista/windows_vista_09.jpg
P.S Pedrus allora se ho qualche problema chiedo a te per l'ubunto  |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2006 : 19:26:38
|
Citazione: Messaggio inserito da pedrus
E' una distribuzione linux. Io uso kubuntu, che altro non è che ubuntu con kde come ambiente grafico. Mi ci trovo benissimo e non ha avuto alcun problema nel riconoscimento hardware. Mi ha riconosciuto e installato da solo anche la scheda TV.
Confermo, io ho scaricato Ubuntu (1 CD) e ho cominciato a lavorare con Gnome, in rapporto alla Suse 9.3/10 è un pò più "traumatico" l'impatto all'installazione, consiglio vivamente ai meno esperti di avere un spazio non partizionato sull'HD da 15/20 Gb per poterlo selezionare e dargi l'opzione di "partizionamento automatico", il resto, tutto sommato, è semplice.
Una volta installato il SO, parametrato la connessione e "caricati" i server il resto dei programmi lo si installa con una facilità disarmante, da fornt-end grafico (Synaptic) o da console (apt-get...), quindi è realmente facilotto, avendo toccato con mano posso dire molto più semplice (e versatile...) di Suse e Yast...maledette dipendenze....
In quanto a Gnome è leggerissimo e funziona a meraviglia, avevo trovato un pò di difficoltà con KDE per alcuni problemini di stabilità e bloccaggi (tipo Explorer...ma non fino a quel punto...), Gnome è più stabile e (almeno fino ad ora...) non mi ha dato problemi particolari, certo che il primo approccio è abbastanza disarmante, sembra di avere un PC ristretto a fare poche cose, poi con le (innumerevoli e fantastiche) guide in italiano su Ubuntu lo si personalizza e grazie a qualche amico sul forum che lo conosce già si fa il resto (vedi montare le partizioni per potervi accedere dal desk..), consiglio vivamente agli amanti MSN di scaricare ed installare aMSN 0.95 (in Synaptic c'è solo la 0.94, non ha supporto webcam..), vi troverete meno spaesati e se avete un cam compatibile forse riuscite pure ad implementare questa funzione, insomma, sempre più vicini alla disintossicazione pura e semplice da M$....E tanti soldoni in licenze risparmiati....
Ciao. |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2006 : 19:39:25
|
glad....con astonshell si raggiunge (quasi) quel livello grafico senza avere Vista....
approposito non eri tu quello che diceva di mettere addirittura il colore a 16 bit?   
cmq anche se aston non è il massimo con linux quel livello lo si ha gia da qualche tempo..
ciaooooooo |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2006 : 20:32:59
|
Vanx...secondo me avere una "Bella Grafica" è solamente uno spreco di risorse.
Come ben saprai non ho mai usato Linux e quindi lo stile grafico non lo conosco bene (Ho visto qualche imagine Googlando un pò),ma una cosa (Almeno una ) a Windows si può dire:
Complimenti per la grafica Zio Bill
P.S Vi pregherei di non mandarmi parolacce o insulti in PVT (Accetto solo virus via e-mail)  |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2006 : 20:56:04
|
Quan c'è vò c'è vò. Parliamo di Linux.
Trunks è uno che ti dà l'input e lascia che ci arrivi da sola, Gimli è uno che ti dà i link per leggere e studiare ed arrivarci da sola,ma Yves è veramente il migliore.
Essendoci passato usa il "traumatico" con una semplicità tutta sua,voi tre prima o dopo, Argentina o no vi voglio proprio conoscere. tanto per mettervi un dito nell'occhio,visto che l'ultima volta con Trunks ci ho rimesso le orecchie.
Un pò per rallegrare l'ambiente e avvicinarsi di più a Linux,che è il vero futuro.......
meditate gente,lasciare lo zio Bill non si commette reato,e poi con questi tre personaggi imparare Linux diventa un divertimento.. |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2006 : 21:02:16
|
Il problema del riconoscimento hardware su linux è il suo unico punto debole, purtroppo la colpa è delle case produttrici (credo che il kernel linux supporti più hardware di windows) che non ne rilasciano i driver o le specifiche. Per quanto riguarda l'aspetto puramente estetico, consiglio a glad di googlare un pò di più :P ( c'è pure un tema per kde uguale ad xp :P) |
 |
|
|
pedrus
Moderatore

952 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2006 : 21:14:28
|
Glad, dai un'occhiata a htt*://[www].kde-look.org/, è solo un'esempio ed è relativo all'ambiente grafico KDE, ma ne ho visti tanti relativi a Gnome, fluxbox (ancora più leggero per pc con pochissime risorse) ecc, davvero carini, insomma per gli appassionati delle personalizzazioni ce n'è per tutti i gusti. Sempre per Glad, se posso darti una mano ben volentieri, ma sono davvero alle primissime armi, qui sul forum comunque ci sono persone davvero in gamba che troveranno di sicuro le risposte ai tuoi dubbi. Un saluto a tutti. |
Modificato da - pedrus in data 02/01/2006 21:16:21 |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2006 : 21:20:40
|
Citazione: Messaggio inserito da Trunks
Il problema del riconoscimento hardware su linux è il suo unico punto debole...
Quoto in pieno.
Scusa Pedrus ma mi ero dimenticata di tè come un'esponente di rilievo dell'area Linux. |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2006 : 21:21:25
|
Citazione: Messaggio inserito da Cover
2gb di RAM mi sembrano un pochino troppi non credi,512 non vanno bene?.
Mi sa che hai i concetti base dell'informatica un pò inclinati male.......hai chiaro il concetto di bit e b ytes?!? E le loro unità di misura?!?
AhAhAh spero che tu stia scherzando! Ciauz Ciauz |
 |
|
|
pedrus
Moderatore

952 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2006 : 21:23:15
|
No no, non ti devi scusare. Io esponente di rilievo? Non dirlo in giro. Altro che esponente di rilievo, non ci capisco una mazza. Sapessi quante difficoltà a volte per far funzionare qualcosa. Sono riuscito a far girare qualche programma compilandolo da sorgenti dopo giorni e giorni di trascorsi a scaricare librerie e roba varia. dopo giorni e giorni trascorsi a fare tentativi su tentativi. Saluti. |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2006 : 21:32:47
|
Ragazzi come vi ripeto non ho mai usato Linux ed è proprio per questo che vorrei provarlo,per chi non lo sapesse io ho solamente 15 anni e nei 4 anni che ho usato il PC ho utilizzato solamente Windows.
Lo stile grafico di Linux è veramente fantastico,ma c'è anche da dire che Windows è veramente molto più semplice da utilizzare.
Ho sfogliato un paio di pagine nella sezione "Linux" del forum,e devo dire che ho trovato una marea di comandi...credo che vi torturerò molto appena il mio "New PC" è pronto.
P.S Pedrus il link nn funziona |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2006 : 21:33:23
|
| Bè alzi la mano chi non ha passato delle notti insonni con linux :P ma è bello anche per questo :D |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2006 : 21:35:22
|
Citazione: Messaggio inserito da pedrus
No no, non ti devi scusare. Io esponente di rilievo? Non dirlo in giro. Altro che esponente di rilievo, non ci capisco una mazza. Sapessi quante difficoltà a volte per far funzionare qualcosa. Sono riuscito a far girare qualche programma compilandolo da sorgenti dopo giorni e giorni di trascorsi a scaricare librerie e roba varia. dopo giorni e giorni trascorsi a fare tentativi su tentativi. Saluti.
Si e ti pare poco !!!!! vedi che non ho sbagliato nel giudizio. |
 |
|
Discussione  |
|