NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Computer Ideale x Win Vista
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 02/01/2006 : 14:12:43  Mostra Profilo
Ecco per voi il modello(traccia) del PC ideale per Windows Vista.....:

1 - 2GB di RAM
2 - CPU a 64 Bit (oltre Athlon 1700+/2000 però)
3 - Scheda PCI Xpress con minimo 128Mb di Memoria Video
4 - Disco SATA con NCQ
5 - Monitor con supporto del sistema di protezione HDCP

Alla faccia dell'economicità della cosa! E se una persona volesse mantenere un vecchio PC?!? O non cambiare la VGA?!??

Ciauz Ciauz e commentate voi il resto......Uz Uz

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 02/01/2006 : 14:36:18  Mostra Profilo
Non ho capito il monitor con supporto di protezione hdcp.....cosa vuol dire..??

spero cmq di non avere mai niente a che fare con il windows vista...

ciaooo
Torna all'inizio della Pagina

Cover
Senior Member

111 Messaggi

Inserito il - 02/01/2006 : 14:53:59  Mostra Profilo
2gb di RAM mi sembrano un pochino troppi non credi,512 non vanno bene?.

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 02/01/2006 : 14:56:04  Mostra Profilo
Beh, finchè si resta attaccatti a casa Microsoft prima o poi avrai a che farci, magari non subito, ma in ogni caso sono realtà con le quali ci si deve scrontrare, è l'evoluzione naturale. Anche gli utenti linux prima o poi lo dovranno fare, almeno credo. In fondo l'evoluzione linux è venuta anche dal continuo scontro/confronto con win, basti pensare al fatto che sotto linux ci sono continui sforzi per cercare un sistema comune per tutti per l'installazione del software (alcune distribuzioni offrono strumenti davvero eccezionali), in modo tale da renderlo accessibile sempre ad un maggior numero di utenti, e tutto questo perchè sotto win da sempre il punto di forza è proprio nell'installazione del software. Io iniziai con MS-DOS versione 3.0 o poco prima, visto l'evolversi dei tempi alla fine mi sono ritrovato ad avere a che fare con Win XP, solo ora sono riuscito a staccarmi, per il momento uso win solo per trasferire gli MP3 sul lettore portatile, spero di riuscire a farlo anche con linux prima o poi. Piuttosto mi chiedo sotto l'aspetto sicurezza e nella gestione degli utenti (che a mio avviso attualmente fa pietà) quali novità ci saranno. Mi chiedo se Microsoft, in poche parole, ha iniziato a investire il suo denaro nell'evoluzione tecnica piuttosto che in processi in giro per il mondo.
Un saluto a tutti.
P.S. dimenticavo, in merito alla mia migrazione a linux mi sento di dover ringraziare qui, pubblicamente, di cuore trunks e gimli per la disponibilità che mi hanno dimostrato.

Modificato da - pedrus in data 02/01/2006 14:59:29

Cover
Senior Member

111 Messaggi

Inserito il - 02/01/2006 : 14:59:29  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da pedrus

Beh, finchè si resta attaccatti a casa Microsoft prima o poi avrai a che farci, magari non subito, ma in ogni caso sono realtà con le quali ci si deve scrontrare, è l'evoluzione naturale. Anche gli utenti linux prima o poi lo dovranno fare, almeno credo. In fondo l'evoluzione linux è venuta anche dal continuo scontro/confronto con win, basti pensare al fatto che sotto linux ci sono continui sforzi per cercare un sistema comune per tutti per l'installazione del software (alcune distribuzioni offrono strumenti davvero eccezionali), in modo tale da renderlo accessibile sempre ad un maggior numero di utenti, e tutto questo perchè sotto win da sempre il punto di forza è proprio nell'installazione del software. Io iniziai con MS-DOS versione 3.0 o poco prima, visto l'evolversi dei tempi alla fine mi sono ritrovato ad avere a che fare con Win XP, solo ora sono riuscito a staccarmi, per il momento uso win solo per trasferire gli MP3 sul lettore portatile, spero di riuscire a farlo anche con linux prima o poi. Piuttosto mi chiedo sotto l'aspetto sicurezza e nella gestione degli utenti (che a mio avviso attualmente fa pietà) quali novità ci saranno. Mi chiedo se Microsoft, in poche parole, ha iniziato a investire il suo denaro nell'evoluzione tecnica piuttosto che in processi in giro per il mondo.
Un saluto a tutti.

In che senso utilizzi windows soltanto per trasferire gli mp?.

pedrus
Moderatore

952 Messaggi

Inserito il - 02/01/2006 : 15:00:43  Mostra Profilo
Posseggo un player portatile MP3 della philips con hard disk interno di 3 Gbyte, per trasferire gli mp3 dal pc al lettore devo utilizzare necessariamente windows media player.

Cover
Senior Member

111 Messaggi

Inserito il - 02/01/2006 : 15:02:16  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da pedrus

Posseggo un player portatile MP3 della philips con hard disk interno di 3 Gbyte, per trasferire gli mp3 dal pc al lettore devo utilizzare necessariamente windows media player.

Ma windows vista è un sistema operativo cosa centra con il tuo lettore scusami?.

Modificato da - Cover in data 02/01/2006 15:03:35

pedrus
Moderatore

952 Messaggi

Inserito il - 02/01/2006 : 15:04:51  Mostra Profilo
Nel contesto in cui ne ho parlato c'entra. Si parlava della mia migrazione da windows (sistema operativo) a linux e del fatto che attualmente ricorro a windows solo per trasferire gli mp3 dal pc al lettore visto che con linux non riesco a farlo e mi sento di aggiungere anche che se non riesco a farlo è più per mia incompetenza che per limiti tecnici di linux.

Cover
Senior Member

111 Messaggi

Inserito il - 02/01/2006 : 15:07:52  Mostra Profilo
Ci vuole maggiore esperienza per linux concordo.

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 02/01/2006 : 15:08:03  Mostra Profilo
ped..non necessariamente devo passare a vista.....se non voglio....conosco gente che è ancora al windows 98.....ma forse con l'evolversi del tempo dovranno adeguarsi anche loro......sopratutto se il vista.[.com]e annunciato...(nome in codice longhorn).[.com]incerà a impedire la libertà dell'utente in merito a licenze....ecc....

prima di passare a vista ci penserò due volte......

in merito ai 2 gb di ram.....be visto l'interfaccia grafica e l'attuale carico di lavoro in multitasking penso sia adeguato...

ciaoooooooooo

pedrus
Moderatore

952 Messaggi

Inserito il - 02/01/2006 : 15:17:38  Mostra Profilo
Beh, in merito al fatto che alcuni sono con windows 98 ti dico anche che in alcuni uffici (il mio è uno di quelli) ci sono pc 486 con 4 mbyte di ram e hard disk da 40 Mbyte con installato MS-DOS e un sofware di emulazione terminale con il quale ci si collega alla rete interna estesa a livello nazionale. In fin dei conti il suo lavoro lo fa egregiamente, in fondo un termninale potrebbe anche essere senza disco fisso, ma si tratta di realtà isolate. Ma in una società nella quale i carichi di lavoro di un pc si fanno sempre maggiori a causa dell'avvento della multimedialità (basti pensare adesso a quanta gente si realizza DVD in casa o rielabora MP3 e via discorrendo) e di giochi che richiedono sempre maggiori risorse, allora il passaggio è pressocchè obbligato e, ripeto, non necessariamente subito, magari trascorre del tempo, ma prima o poi avviene. In fondo ci si rende conto che è possibile fare cose con un pc una volta impensabili e di conseguenza se ne viene attratti (la pubblicità e i media in generale giocano un ruolo non di poco conto nell'orientare le masse), e questo ha un costo, l'upgrade del sistema o la migrazione verso altri sistemi, migrazione che spesso è tutt'altro che indolore, purtroppo.

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 02/01/2006 : 15:17:51  Mostra Profilo
Quoto Pedrus.

Il futuro è Linux,speriamo che le prossime distro siano un pò meno "Ostiche" e più accessibili agli utenti dal punto di vista della configurazione Hardware e lasciamo il colabrodo allo zio Bill

Cover
Senior Member

111 Messaggi

Inserito il - 02/01/2006 : 15:18:09  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Vanx

ped..non necessariamente devo passare a vista.....se non voglio....conosco gente che è ancora al windows 98.....ma forse con l'evolversi del tempo dovranno adeguarsi anche loro......sopratutto se il vista.[.com]e annunciato...(nome in codice longhorn).[.com]incerà a impedire la libertà dell'utente in merito a licenze....ecc....

prima di passare a vista ci penserò due volte......

in merito ai 2 gb di ram.....be visto l'interfaccia grafica e l'attuale carico di lavoro in multitasking penso sia adeguato...

ciaoooooooooo

Non so se postare il link,ma ho trovato un sito che parla dell'uscita nell'autunno 2006 di una versione del sistejma operativo microsoft con due versioni aero e basic,l'aero mette come risorse una notevole qualità grafica di tipo vettoriale,sfruttando le potenzialità delle migliori scxhede video ed un'altra versione basic per risparmiare notevoli quantità di risorse.

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 02/01/2006 : 17:27:03  Mostra Profilo
2 GB di RAM ????

Tra tre giorni mi arrivà il nuovo PC,ho già scaricato Ubuntu 5.10.

Ora lo lascio anchio il colabrodo di Zio Bill

pedrus
Moderatore

952 Messaggi

Inserito il - 02/01/2006 : 17:44:02  Mostra Profilo
Ubuntu, per me ottima scelta.

Cover
Senior Member

111 Messaggi

Inserito il - 02/01/2006 : 17:57:39  Mostra Profilo
Scusate se non son al corrente di qust software ma per me è la prima volta che sento la parola Ubuntu,di che software si tratta?.
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000