NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Problema floppy Disc
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Cover
Senior Member

111 Messaggi

Inserito il - 30/12/2005 : 17:26:51  Mostra Profilo
Ciao a tutti ragazzi Auguri di Buon natale e Buone feste,avrei un piccolo problema hardware,ogni volta che inserisco qualsiasi tipo di floppy all'interni del lettore dello stesso mi chiede il disxc non è stato formattato,Formattarlo ora?,il led di caricamento è sempre acceso,non soi cosa stia succdùedendo potete dirmi niente a riguardo?.
Ringrazio ancora tutti.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 30/12/2005 : 18:34:18  Mostra Profilo
Se il Led del floppy è sempre acceso è probabile un falso contatto sul connettore dello stesso, oppure questi collegato all'inverso o sul connettore sbagliato..

Apri il case, il cavo dati è largo un 4 cmt, dovrebbe avere 2/3 spine, una collegata sulla mainboard, la prima "dritta" hai 2/3 del cavo (ma a volte questa non esiste più) che è per il floppy B, una seconda (che è riconoscibile perchè ha una piccola quantità di fili "invertiti" all'arrivo sul connettore) e questa viene a collegarsi sul floppy, se noti che è tutto a posto prova a invertirla (ruotarla di 180°) e vedi se fa lo stesso scherzo, in principio dovrebbe andare, se non è quello riposta che vediamo..

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Cover
Senior Member

111 Messaggi

Inserito il - 30/12/2005 : 19:13:28  Mostra Profilo
Grazie,mi posso fidare di quello che dici?,ma comunque non legge proprio i floppy mi riferisce soltanto se intendo formattare il floppy che inserisco in pratica con qualsiasi floppy.

Dici che devo portarlo in assistenza?.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 30/12/2005 : 19:37:55  Mostra Profilo
Se non sei pratico è consigliabile, aprire un case di un PC è sempre un incognita (si possono muovere altri componenti senza volerlo..), comunque dal difetto che dici (e se il Led resta acceso anche senza floppy all'interno) è il cavetto, succede spesso, ormai i floppy sono in disuso e molte volte non li provano nemmeno se vanno al momento dell'assemblaggio...

Ciao.

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 30/12/2005 : 20:22:18  Mostra Profilo
Quoto Yves...se non sai meglio che non tocchi perchè si possono fare danni ancora + grandi....purtroppo al giorni d'oggi i lettori floppy proprio non li usa quasi nessuno...visto che adesso per quei 2 mb di informazioni si puo mandare facilmente una mail....

se sai quello che fai...smonta la paratia laterale del case e e dai un occhiata tenendo presente quello che ti ha detto yves..può darsi sia solo il connettore assestato male......se no potresti sempre rivolgerti a un tuo amico che se ne intende....ma che se ne intende però....se no è consigliabile l'assistenza...solo che la maggior parte delle volte l'assistenza butta via il pezzo e lo sostituisce senza neanche controllare cos'era che non funzionava...

speriamo bene...

ciaoooooooooo

Cover
Senior Member

111 Messaggi

Inserito il - 30/12/2005 : 20:49:51  Mostra Profilo
Grazie dei vostri consigli,vedrò cosa fare.

Cover
Senior Member

111 Messaggi

Inserito il - 31/12/2005 : 10:57:25  Mostra Profilo
Sempre con il led acceso ogni tanto sento dei suoni provenire dal floppy disc come se stesse leggendo,ma all'interno non c'è il floppy,sapete cosa dirmi a riguardo?.

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 31/12/2005 : 13:49:00  Mostra Profilo
Il suono la fa sempre o solo all'avvio del pc?
ciaooo

Cover
Senior Member

111 Messaggi

Inserito il - 31/12/2005 : 16:20:47  Mostra Profilo
smontando la cassa esterna del case e osservando da principiante quale potesse essere il lettore floppy mi sono accorto subito in quale punto si trovava e una carcassa in metallo spessore 2.5 cm munita di un connettore a 34 pin e un connettore per l alimentazione. il connettore a 34 pin faceva capo ad un altro connettore posto sulla scheda madre.estraendoli insieme con calma e tranquillita come mi suggeriva l utente vinx mi sono accorto che scambiandoli quello posto sulla schieda madre nn riusciva a inserirsi su quello posto sul floppy e viceversa.

cosa mi potete consigliare??????

grazie per ora

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 31/12/2005 : 18:34:21  Mostra Profilo
Io preciso che o è un falso contatto oppure il floppy danneggiato......in caso di inversione del cavo il led del floppy disc non si accenderebbe e inoltre nella fase di post darebbe il messaggio "FLOPPY DISK FAIL"....cioè test del floppy fallito.....ciauz ciauz
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,44 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000