| Autore |
Discussione  |
|
|
Cover
Senior Member

111 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2005 : 17:26:51
|
Ciao a tutti ragazzi Auguri di Buon natale e Buone feste,avrei un piccolo problema hardware,ogni volta che inserisco qualsiasi tipo di floppy all'interni del lettore dello stesso mi chiede il disxc non è stato formattato,Formattarlo ora?,il led di caricamento è sempre acceso,non soi cosa stia succdùedendo potete dirmi niente a riguardo?. Ringrazio ancora tutti.
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2005 : 18:34:18
|
Se il Led del floppy è sempre acceso è probabile un falso contatto sul connettore dello stesso, oppure questi collegato all'inverso o sul connettore sbagliato..
Apri il case, il cavo dati è largo un 4 cmt, dovrebbe avere 2/3 spine, una collegata sulla mainboard, la prima "dritta" hai 2/3 del cavo (ma a volte questa non esiste più) che è per il floppy B, una seconda (che è riconoscibile perchè ha una piccola quantità di fili "invertiti" all'arrivo sul connettore) e questa viene a collegarsi sul floppy, se noti che è tutto a posto prova a invertirla (ruotarla di 180°) e vedi se fa lo stesso scherzo, in principio dovrebbe andare, se non è quello riposta che vediamo..
Ciao. |
 |
|
|
Cover
Senior Member

111 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2005 : 19:13:28
|
Grazie,mi posso fidare di quello che dici?,ma comunque non legge proprio i floppy mi riferisce soltanto se intendo formattare il floppy che inserisco in pratica con qualsiasi floppy.
Dici che devo portarlo in assistenza?. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2005 : 19:37:55
|
Se non sei pratico è consigliabile, aprire un case di un PC è sempre un incognita (si possono muovere altri componenti senza volerlo..), comunque dal difetto che dici (e se il Led resta acceso anche senza floppy all'interno) è il cavetto, succede spesso, ormai i floppy sono in disuso e molte volte non li provano nemmeno se vanno al momento dell'assemblaggio...
Ciao. |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2005 : 20:22:18
|
Quoto Yves...se non sai meglio che non tocchi perchè si possono fare danni ancora + grandi....purtroppo al giorni d'oggi i lettori floppy proprio non li usa quasi nessuno...visto che adesso per quei 2 mb di informazioni si puo mandare facilmente una mail....
se sai quello che fai...smonta la paratia laterale del case e e dai un occhiata tenendo presente quello che ti ha detto yves..può darsi sia solo il connettore assestato male......se no potresti sempre rivolgerti a un tuo amico che se ne intende....ma che se ne intende però....se no è consigliabile l'assistenza...solo che la maggior parte delle volte l'assistenza butta via il pezzo e lo sostituisce senza neanche controllare cos'era che non funzionava...
speriamo bene...
ciaoooooooooo |
 |
|
|
Cover
Senior Member

111 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2005 : 20:49:51
|
| Grazie dei vostri consigli,vedrò cosa fare. |
 |
|
|
Cover
Senior Member

111 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2005 : 10:57:25
|
| Sempre con il led acceso ogni tanto sento dei suoni provenire dal floppy disc come se stesse leggendo,ma all'interno non c'è il floppy,sapete cosa dirmi a riguardo?. |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2005 : 13:49:00
|
Il suono la fa sempre o solo all'avvio del pc? ciaooo |
 |
|
|
Cover
Senior Member

111 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2005 : 16:20:47
|
smontando la cassa esterna del case e osservando da principiante quale potesse essere il lettore floppy mi sono accorto subito in quale punto si trovava e una carcassa in metallo spessore 2.5 cm munita di un connettore a 34 pin e un connettore per l alimentazione. il connettore a 34 pin faceva capo ad un altro connettore posto sulla scheda madre.estraendoli insieme con calma e tranquillita come mi suggeriva l utente vinx mi sono accorto che scambiandoli quello posto sulla schieda madre nn riusciva a inserirsi su quello posto sul floppy e viceversa.
cosa mi potete consigliare??????
grazie per ora |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2005 : 18:34:21
|
|
Io preciso che o è un falso contatto oppure il floppy danneggiato......in caso di inversione del cavo il led del floppy disc non si accenderebbe e inoltre nella fase di post darebbe il messaggio "FLOPPY DISK FAIL"....cioè test del floppy fallito.....ciauz ciauz |
 |
|
| |
Discussione  |
|