| Autore |
Discussione  |
|
teschio
Advanced Member

301 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2005 : 12:08:48
|
il computer si avvia velocissimamente, solo che prima di aprire una qualsiasi cosa devo aspettare 4 minuti di orologio prima che si apra l'ombrellino ANTIVIR in basso a destra e che si carichi l'icona della rete LAN, dopo questi due processi posso iniziare a lavorare!!!!
mi sai dire qualcosa riguardo questo? |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2005 : 12:23:35
|
zone alarm...è solo + intuitivo da impostare....ma non credo sia molto + semplice....io lo ho tolto perchè non mi piaceva la storia del vsmon che mi andava al 100% ogni tanto.... con outpost mi sembra che il sistema sia un po' + leggero..
per l'avvio di antivir non saprei dirti...prova a fare cosi...
scarica questo Regcleaner(pulizia registro e avvio) htt*://[www].worldstart[.com]/weekly-download/archives/reg-cleaner4.3.htm e poi vai su startup list---->file in alto e gli dici save as txt e poi posti..
ciaooooooo |
 |
|
|
teschio
Advanced Member

301 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2005 : 13:00:07
|
vai su startup list---->file in alto e gli dici save as txt e poi posti..
non ho trovato nulla di quello che mi hai detto |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2005 : 15:19:40
|
aprire reg cleaner....scegliere il menu startup list(2°linguetta)..e dalla barra dei menu scegliere file e scegliere dal menu a tendina save as txt..
 |
 |
|
|
teschio
Advanced Member

301 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2005 : 15:47:12
|
Fatto, mi da questo:
RegCleaner 4.3 by Jouni Vuorio These programs are run everytime you start your computer. Try to keep this list as short as possible [syntax: Program, Filename, Loaded from ]
, , HKEY_CU\Run Avgnt, "C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe" /min, HKEY_LM\Run BDNewsAgent, "c:\programmi\softwin\bitdefender8\bdnagent.exe", HKEY_LM\Run Desktop, N/A, Start Menu Desktop, N/A, Start Menu (Common User)
|
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2005 : 15:59:04
|
Teschio fai così:
Scarichi RegSeeker e CCleaner da qui htt*://[www].pianetapc.it/downloads.php?id=96 ---- htt*://[www].ccleaner[.com]/ccdownload.asp
Riavvia in modalità provissoria e pulisci il registro con entrambi i programmi.
In modalità "Normale" avvia RegSeeker e vai sulla voce che dice "Avvio Automatico" ora elimina le cose inutili (Se hai paura di fare danni postaci i programmi che hai all'avvio automatico). |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2005 : 16:25:10
|
Facciamo il punto della situazione,perchè mi sembra che te le vai a cercare
Io ti avevo postato questo 1) Togliamo prima il pass partout (fatto) 2) Puliamo il log (fatto) 3) Togliamo i processi inutili (fatto)
Ti ho postato dei link con relative guide a protezione del sistema e adesso vedo un log così
C:\WINDOWS\System32\OVComS.exe --> SuperADblokker C:\Programmi\eMule\emule.exe C:\Programmi\Windows Media Player\wmplayer.exe C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\OUTLOOK.EXE C:\Programmi\Microsoft Office\OFFICE11\WINWORD.EXE
Le ultime 3 voci sono presenti nel log in quanto lo hai fatto con i relativi processi aperti (il log và fatto con tutte le applicazioni chiuse)
Hai Bitdefender in missing (ti avevo detto di deinstallarlo pulire il registro e reinstallarlo,poi di aggiornarlo e fare una scansione)
Ti avevo postato il link per Outpost 1.0 (da installare solo a pulizia ultimata) e hai messo la 3.0
Ti avevo detto che effettuata la pulizia dovevi creare un punto di ripristino e fare un backup del registro ( dopo ti darò le istruzioni avevo postato)
Purtroppo se ti vuoi trovare bene devi seguire certe procedure. Vedi tè cosa vuoi fare,quando hai deciso postalo |
 |
|
|
teschio
Advanced Member

301 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2005 : 16:26:40
|
ora lo faccio! solo che con tutte le pulizie che ho fatto,nella voce stampanti e fax non c'è più la mia stampante Lexmark, e se voglio stampare qualcosa mi dice così:
Stampa --------------------------- Prima di poter effettuare operazioni relative alla stampa, quali l'impostazione della pagina o la stampa di un documento, è necessario installare una stampante. Aggiungere una stampante ora? --------------------------- Sì No ---------------------------
però se vado in START, PROGRAMMI, la voce Lexmark cè...anche in installazione applicazioni.
|
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2005 : 17:07:11
|
questo perchè hai tolto dei servizi che erano essenziali per la tua stampante....
apri hijackthis....vai su list of backups....e poi fai un bel print screen con il tasto della tastiera apposito(dovrebbe essere dalle parti del tastierino numerico in alto) e poi apri paint dagli accessori...fai modifica e premi incolla e salvi la foto......poi vai su questo sito htt*://freefilehosting.net/ e gli indichi la tua foto(il percorso sul tuo pc) e poi fai l'upload e mi dici l'indirizzo della foto sul web...
ciaooooooooo |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2005 : 17:39:56
|
No quello che hai tolto sono solo servizi che si avviano in automatico quando accendi il pc.togliere questi servizi non causa il malfunzionamento dei programmi installati.
reinstalla la stampante direttamente da Win , facendo pulizia può essere stata rimossa una DLL condivisa con la stampante.
oppure un programma causa un conflitto.
Vai in Pannello di controllo - Stampanti, e clicca su "Aggiungi stampante"
Se non ti dà un errore tipo "Impossibile proseguire con l’utilizzo della stampante......." sono solo i driver da aggiornare. prova così e dopo posta il risultato |
 |
|
|
teschio
Advanced Member

301 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2005 : 18:30:52
|
Primo:
1) Togliamo prima il pass partout (fatto) 2) Puliamo il log (fatto) 3) Togliamo i processi inutili (fatto)
FATTO TUTTO
Secondo:
Outpost 1.0 l'ho installato ma non ancora configurato perchè con la guida non riuscivo a far nulla, al momento è disinstallato
Terzo:
BTDEFENDER non avevo capito che dovevo disinstallarlo, ora l'ho fatto, ho pulito il registro con RegSeeker e reinstallato
QUARTO:
"creare un punto di ripristino e fare un backup del registro ( dopo ti darò le istruzioni avevo postato)""
questo non l'ho fatto, non me l'avevi detto
QUINTO:
questo è il Log appena fatto (con Btdefender 8 installato e tutte la applicazioni chiuse)
Logfile of HijackThis v1.99.1 Scan saved at 18.30.16, on 20/12/2005 Platform: Windows XP SP1 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106)
Running processes: C:\WINDOWS\System32\smss.exe C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe C:\WINDOWS\system32\services.exe C:\WINDOWS\system32\lsass.exe C:\WINDOWS\System32\Ati2evxx.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\WINDOWS\System32\svchost.exe C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe C:\WINDOWS\Explorer.EXE C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe C:\Programmi\Softwin\BitDefender8\bdnagent.exe C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\sched.exe C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avguard.exe C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE C:\WINDOWS\System32\svchost.exe C:\Programmi\File comuni\Softwin\BitDefender Communicator\xcommsvr.exe C:\Programmi\File comuni\Softwin\BitDefender Scan Server\bdss.exe C:\Documents and Settings\Luca\Desktop\HijackThis.exe
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = htt*://[www].google.it/ R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = localhost O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 5.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.ocx O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\SDHelper.dll O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe" /min O4 - HKLM\..\Run: [BDMCon] "C:\Programmi\Softwin\BitDefender8\bdmcon.exe" O4 - HKLM\..\Run: [BDNewsAgent] "C:\Programmi\Softwin\BitDefender8\bdnagent.exe" O23 - Service: AntiVir Scheduler (AntiVirScheduler) - H+BEDV Datentechnik GmbH - C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\sched.exe O23 - Service: AntiVir PersonalEdition Classic Service (AntiVirService) - H+BEDV Datentechnik GmbH - C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avguard.exe O23 - Service: Ati HotKey Poller - Unknown owner - C:\WINDOWS\System32\Ati2evxx.exe O23 - Service: BitDefender Scan Server (bdss) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Softwin\BitDefender Scan Server\bdss.exe" /service (file missing) O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe O23 - Service: BitDefender Communicator (XCOMM) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Softwin\BitDefender Communicator\xcommsvr.exe" /service (file missing)
veniamo a capo di queste cose, poi affrontiamo gli altri problemucci di minore importanza
|
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2005 : 18:53:13
|
Citazione: Messaggio inserito da Feibrix
avverto: con spybot sotto 98 affetto da passepartout non tentare di fare altre operazioni di pulizia durante la scansione. 2 su 3 si crasha 98 completamente..
Quoto......ha ragione! |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2005 : 19:01:15
|
SESTO
Questo log è pulito e il tuo pc adesso è una scheggia. |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2005 : 19:11:23
|
SETTIMO
Installati BitDefender 7.2 che è migliore dell'8. |
 |
|
|
teschio
Advanced Member

301 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2005 : 19:22:41
|
OHOHOHOHOH....FINALMENTE.....grazie grazie grazie.......
per la stampante l'errore me lo da,ho inserito il CD suo per aggiornare i driver ma non li trova,cosa faccio scarico driver da internet?
per quanto riguarda l'attesa iniziale di 5 minuti prima di poter utilizzare il PC come devo fare?
dai ho quasi finito di starvi addosso
|
 |
|
Discussione  |
|