| Autore |
Discussione  |
|
|
mikle
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2006 : 16:55:04
|
ciao a tutti, Ho avuto un problema con questo dialer passe partout. tramite i forum ho capito che è un dialer, ho la adsl quindi non mi ha fatto danni. L'ho eliminato buttandolo nel cestino ma non so se è definitivo. Ho fatto la scansione con hijack e ho salvato il log posso inviarlo così qualcuno mi dice se va tutto bene? grazie
ecco il log:
Logfile of HijackThis v1.98.2 Scan saved at 16.23.01, on 04/01/06 Platform: Windows 98 SE (Win9x 4.10.2222A) MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106)
Running processes: C:\WINDOWS\SYSTEM\KERNEL32.DLL C:\WINDOWS\SYSTEM\MSGSRV32.EXE C:\WINDOWS\SYSTEM\SPOOL32.EXE C:\WINDOWS\SYSTEM\MPREXE.EXE C:\WINDOWS\SYSTEM\MSTASK.EXE C:\PROGRAMMI\AGNITUM\OUTPOST FIREWALL\OUTPOST.EXE C:\WINDOWS\SYSTEM\mmtask.tsk C:\WINDOWS\EXPLORER.EXE C:\WINDOWS\SYSTEM\ATIPTAXX.EXE C:\WINDOWS\SYSTEM\SYSTRAY.EXE C:\WINDOWS\SYSTEM\STIMON.EXE C:\WINDOWS\SYSTEM\E_S4I0F2.EXE C:\PROGRAMMI\FILE COMUNI\REAL\UPDATE_OB\REALSCHED.EXE C:\PROGRAMMI\GRISOFT\AVG FREE\AVGCC.EXE C:\PROGRAMMI\GRISOFT\AVG FREE\AVGEMC.EXE C:\PROGRAMMI\GRISOFT\AVG FREE\AVGAMSVR.EXE C:\WINDOWS\SYSTEM\QTTASK.EXE C:\WINDOWS\RunDLL.exe C:\WINDOWS\SYSTEM\WMIEXE.EXE C:\WINDOWS\SYSTEM\PSTORES.EXE C:\WINDOWS\SYSTEM\DDHELP.EXE C:\DOCUMENTI\MICHELE\HIJACKTHIS.EXE
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = htt*://uk.red.clientapps.*******[.com]/customize/ie/defaults/sb/ymsgr6/uk/*htt*://uk.docs.*******[.com]/info/bt_side.html R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = htt*://uk.red.clientapps.*******[.com]/customize/ie/defaults/sb/ymsgr6/uk/*htt*://uk.docs.*******[.com]/info/bt_side.html R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\SearchURL,(Default) = htt*://uk.red.clientapps.*******[.com]/customize/ie/defaults/su/ymsgr6/uk/*htt*://[www].*******.co.uk O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\PROGRAMMI\ADOBE\ACROBAT 5.0\READER\ACTIVEX\ACROIEHELPER.OCX O4 - HKLM\..\Run: [Matrox Powerdesk] c:\windows\SYSTEM\PDesk.exe /Autolaunch O4 - HKLM\..\Run: [AtiPTA] Atiptaxx.exe O4 - HKLM\..\Run: [ScanRegistry] C:\WINDOWS\scanregw.exe /autorun O4 - HKLM\..\Run: [SystemTray] SysTray.Exe O4 - HKLM\..\Run: [StillImageMonitor] C:\WINDOWS\SYSTEM\STIMON.EXE O4 - HKLM\..\Run: [LoadPowerProfile] Rundll32.exe powrprof.dll,LoadCurrentPwrScheme O4 - HKLM\..\Run: [EPSON Stylus Photo R300 Series] C:\WINDOWS\SYSTEM\E_S4I0F2.EXE /P30 "EPSON Stylus Photo R300 Series" /O7 "EPUSB1:" /M "Stylus Photo R300" O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot O4 - HKLM\..\Run: [IEAgent update check] C:\WINDOWS\system32\iewatch.exe O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_CC] C:\PROGRA~1\GRISOFT\AVGFRE~1\AVGCC.EXE /STARTUP O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_EMC] C:\PROGRA~1\GRISOFT\AVGFRE~1\AVGEMC.EXE O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_AMSVR] C:\PROGRA~1\GRISOFT\AVGFRE~1\AVGAMSVR.EXE O4 - HKLM\..\Run: [Outpost Firewall] C:\Programmi\Agnitum\Outpost Firewall\outpost.exe /waitservice O4 - HKLM\..\Run: [OutpostFeedBack] C:\Programmi\Agnitum\Outpost Firewall\feedback.exe /dump:os_startup O4 - HKLM\..\Run: [EnsoniqMixer] starter.exe O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\WINDOWS\SYSTEM\QTTASK.EXE" -atboottime O4 - HKLM\..\RunServices: [ATIPOLAB] ati2evxx.exe O4 - HKLM\..\RunServices: [LoadPowerProfile] Rundll32.exe powrprof.dll,LoadCurrentPwrScheme O4 - HKLM\..\RunServices: [SchedulingAgent] mstask.exe O4 - HKLM\..\RunServices: [Outpost Firewall] C:\PROGRAMMI\AGNITUM\OUTPOST FIREWALL\outpost.exe /service O4 - HKCU\..\Run: [Taskbar Display Controls] RunDLL deskcp16.dll,QUICKRES_RUNDLLENTRY O4 - Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office\OSA9.EXE O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\WINDOWS\SYSTEM\MSJAVA.DLL O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\WINDOWS\SYSTEM\MSJAVA.DLL O9 - Extra button: Outpost Firewall Pro Regolazione rapida - {44627E97-789B-40d4-B5C2-58BD171129A1} - C:\PROGRAMMI\AGNITUM\OUTPOST FIREWALL\PLUGINS\BROWSERBAR\IE_BAR.DLL O12 - Plugin for .pdf: C:\PROGRA~1\INTERN~1\PLUGINS\nppdf32.dll O16 - DPF: {9A9307A0-7DA4-4DAF-B042-5009F29E09E1} (ActiveScan Installer Class) - htt*://acs.pandasoftware[.com]/activescan/as5free/asinst .cab O17 - HKLM\System\CCS\Services\VxD\MSTCP: NameServer = 151.99.125.2,151.99.125.3
|
|
|
n/a
deleted
    
Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2006 : 17:07:31
|
allora.....scarica questo programma SpyBot S&D(pulizia dialer e trojan) htt*://[www].safer-networking.org/en/download/
poi lo aggiorni..cioè ci scarichi gli aggiornamenti..mi raccomando di farlo..e poi fai una bella scansione....
poi ci dici se ha trovato qualcosa..
ciaoooooooo  |
 |
|
|
n/a
deleted
    
1470 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2006 : 17:09:52
|
Fermo con spybot sotto 98 affetto da passepartout non tentare di fare altre operazioni di pulizia durante la scansione. 2 su 3 si crasha 98 completamente.. |
 |
|
|
mikle
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2006 : 17:11:45
|
e quindi che faccio?
|
 |
|
|
n/a
deleted
    
Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2006 : 17:18:28
|
brava alex...me lo ero dimenticato.......cmq sembrerebbe dal log che il passpartout non ci sia +....ma la scansione è meglio farla lo stesso...
ciaooooo |
 |
|
|
n/a
deleted
    
1470 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2006 : 17:22:23
|
Riavvia in provvisoria e fixa queste voci
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = htt*://uk.red.clientapps.*******[.com]/customize/ie/defaults/sb/ymsgr6/uk/*htt*://uk.docs.*******[.com]/info/bt_side.html R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = htt*://uk.red.clientapps.*******[.com]/customize/ie/defaults/sb/ymsgr6/uk/*htt*://uk.docs.*******[.com]/info/bt_side.html R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\SearchURL,(Default) = htt*://uk.red.clientapps.*******[.com]/customize/ie/defaults/su/ymsgr6/uk/*htt*://[www].*******.co.uk 10F0-4AF9-92FA-B23528F530AF} - htt*://deposito.hostance.net/dialer/1120173.exe
dopo fai un cerca(dal menù avvio e digita passe-partout.exe e vedi in che cartella si trova (io nel log non lo vedo)
se lo trovi basta rinominarlo in passe-partout.exe.old idem con il file agrsmmsg.exe poi fatti sentire. |
 |
|
|
n/a
deleted
    
1470 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2006 : 17:39:02
|
| Scarica la nuova versione di HJK htt*://80.237.140.193/downloads/hijackthis_199.zip,aggiorna il tuo AV e fai una scansione |
 |
|
|
mikle
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2006 : 18:36:03
|
ho fatto tutto, fixato le tre cose che mi avete detto. Pass partout non c'è più anche perchè l'avevo eliminato prima buttandolo nel cestino, il che mi era sembrato troppo facile. Dell'altro programma non c'è traccia. Il mio antivirus è aggiornato ma comunque non aveva riconosciuto il dialer. Eppure mi avevano detto che AVG Free era buono. Sigh! Comunque spero di non avere problemi xchè il computer è del lavoro. Grazie a tutti, ciao. |
 |
|
| |
Discussione  |
|