NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 problema con passe partout
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mikle
New Member

41 Messaggi

Inserito il - 04/01/2006 : 16:55:04  Mostra Profilo
ciao a tutti,
Ho avuto un problema con questo dialer passe partout.
tramite i forum ho capito che è un dialer, ho la adsl quindi non mi ha fatto danni.
L'ho eliminato buttandolo nel cestino ma non so se è definitivo.
Ho fatto la scansione con hijack e ho salvato il log posso inviarlo così qualcuno mi dice se va tutto bene?
grazie

ecco il log:

Logfile of HijackThis v1.98.2
Scan saved at 16.23.01, on 04/01/06
Platform: Windows 98 SE (Win9x 4.10.2222A)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106)

Running processes:
C:\WINDOWS\SYSTEM\KERNEL32.DLL
C:\WINDOWS\SYSTEM\MSGSRV32.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\SPOOL32.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\MPREXE.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\MSTASK.EXE
C:\PROGRAMMI\AGNITUM\OUTPOST FIREWALL\OUTPOST.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\mmtask.tsk
C:\WINDOWS\EXPLORER.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\ATIPTAXX.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\SYSTRAY.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\STIMON.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\E_S4I0F2.EXE
C:\PROGRAMMI\FILE COMUNI\REAL\UPDATE_OB\REALSCHED.EXE
C:\PROGRAMMI\GRISOFT\AVG FREE\AVGCC.EXE
C:\PROGRAMMI\GRISOFT\AVG FREE\AVGEMC.EXE
C:\PROGRAMMI\GRISOFT\AVG FREE\AVGAMSVR.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\QTTASK.EXE
C:\WINDOWS\RunDLL.exe
C:\WINDOWS\SYSTEM\WMIEXE.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\PSTORES.EXE
C:\WINDOWS\SYSTEM\DDHELP.EXE
C:\DOCUMENTI\MICHELE\HIJACKTHIS.EXE

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = htt*://uk.red.clientapps.*******[.com]/customize/ie/defaults/sb/ymsgr6/uk/*htt*://uk.docs.*******[.com]/info/bt_side.html
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = htt*://uk.red.clientapps.*******[.com]/customize/ie/defaults/sb/ymsgr6/uk/*htt*://uk.docs.*******[.com]/info/bt_side.html
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\SearchURL,(Default) = htt*://uk.red.clientapps.*******[.com]/customize/ie/defaults/su/ymsgr6/uk/*htt*://[www].*******.co.uk
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\PROGRAMMI\ADOBE\ACROBAT 5.0\READER\ACTIVEX\ACROIEHELPER.OCX
O4 - HKLM\..\Run: [Matrox Powerdesk] c:\windows\SYSTEM\PDesk.exe /Autolaunch
O4 - HKLM\..\Run: [AtiPTA] Atiptaxx.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ScanRegistry] C:\WINDOWS\scanregw.exe /autorun
O4 - HKLM\..\Run: [SystemTray] SysTray.Exe
O4 - HKLM\..\Run: [StillImageMonitor] C:\WINDOWS\SYSTEM\STIMON.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [LoadPowerProfile] Rundll32.exe powrprof.dll,LoadCurrentPwrScheme
O4 - HKLM\..\Run: [EPSON Stylus Photo R300 Series] C:\WINDOWS\SYSTEM\E_S4I0F2.EXE /P30 "EPSON Stylus Photo R300 Series" /O7 "EPUSB1:" /M "Stylus Photo R300"
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
O4 - HKLM\..\Run: [IEAgent update check] C:\WINDOWS\system32\iewatch.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_CC] C:\PROGRA~1\GRISOFT\AVGFRE~1\AVGCC.EXE /STARTUP
O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_EMC] C:\PROGRA~1\GRISOFT\AVGFRE~1\AVGEMC.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_AMSVR] C:\PROGRA~1\GRISOFT\AVGFRE~1\AVGAMSVR.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Outpost Firewall] C:\Programmi\Agnitum\Outpost Firewall\outpost.exe /waitservice
O4 - HKLM\..\Run: [OutpostFeedBack] C:\Programmi\Agnitum\Outpost Firewall\feedback.exe /dump:os_startup
O4 - HKLM\..\Run: [EnsoniqMixer] starter.exe
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\WINDOWS\SYSTEM\QTTASK.EXE" -atboottime
O4 - HKLM\..\RunServices: [ATIPOLAB] ati2evxx.exe
O4 - HKLM\..\RunServices: [LoadPowerProfile] Rundll32.exe powrprof.dll,LoadCurrentPwrScheme
O4 - HKLM\..\RunServices: [SchedulingAgent] mstask.exe
O4 - HKLM\..\RunServices: [Outpost Firewall] C:\PROGRAMMI\AGNITUM\OUTPOST FIREWALL\outpost.exe /service
O4 - HKCU\..\Run: [Taskbar Display Controls] RunDLL deskcp16.dll,QUICKRES_RUNDLLENTRY
O4 - Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office\OSA9.EXE
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\WINDOWS\SYSTEM\MSJAVA.DLL
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\WINDOWS\SYSTEM\MSJAVA.DLL
O9 - Extra button: Outpost Firewall Pro Regolazione rapida - {44627E97-789B-40d4-B5C2-58BD171129A1} - C:\PROGRAMMI\AGNITUM\OUTPOST FIREWALL\PLUGINS\BROWSERBAR\IE_BAR.DLL
O12 - Plugin for .pdf: C:\PROGRA~1\INTERN~1\PLUGINS\nppdf32.dll
O16 - DPF: {9A9307A0-7DA4-4DAF-B042-5009F29E09E1} (ActiveScan Installer Class) - htt*://acs.pandasoftware[.com]/activescan/as5free/asinst .cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\VxD\MSTCP: NameServer = 151.99.125.2,151.99.125.3

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 04/01/2006 : 17:07:31  Mostra Profilo
allora.....scarica questo programma
SpyBot S&D(pulizia dialer e trojan) htt*://[www].safer-networking.org/en/download/

poi lo aggiorni..cioè ci scarichi gli aggiornamenti..mi raccomando di farlo..e poi fai una bella scansione....

poi ci dici se ha trovato qualcosa..

ciaoooooooo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 04/01/2006 : 17:09:52  Mostra Profilo
Fermo
con spybot sotto 98 affetto da passepartout non tentare di fare altre operazioni di pulizia durante la scansione. 2 su 3 si crasha 98 completamente..

mikle
New Member

41 Messaggi

Inserito il - 04/01/2006 : 17:11:45  Mostra Profilo
e quindi che faccio?

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 04/01/2006 : 17:18:28  Mostra Profilo
brava alex...me lo ero dimenticato.......cmq sembrerebbe dal log che il passpartout non ci sia +....ma la scansione è meglio farla lo stesso...

ciaooooo

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 04/01/2006 : 17:22:23  Mostra Profilo
Riavvia in provvisoria e fixa queste voci

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = htt*://uk.red.clientapps.*******[.com]/customize/ie/defaults/sb/ymsgr6/uk/*htt*://uk.docs.*******[.com]/info/bt_side.html
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = htt*://uk.red.clientapps.*******[.com]/customize/ie/defaults/sb/ymsgr6/uk/*htt*://uk.docs.*******[.com]/info/bt_side.html
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\SearchURL,(Default) = htt*://uk.red.clientapps.*******[.com]/customize/ie/defaults/su/ymsgr6/uk/*htt*://[www].*******.co.uk
10F0-4AF9-92FA-B23528F530AF} - htt*://deposito.hostance.net/dialer/1120173.exe

dopo fai un cerca(dal menù avvio e digita passe-partout.exe e vedi in che cartella si trova (io nel log non lo vedo)

se lo trovi basta rinominarlo in passe-partout.exe.old idem con il file agrsmmsg.exe poi fatti sentire.

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 04/01/2006 : 17:39:02  Mostra Profilo
Scarica la nuova versione di HJK htt*://80.237.140.193/downloads/hijackthis_199.zip,aggiorna il tuo AV e fai una scansione

mikle
New Member

41 Messaggi

Inserito il - 04/01/2006 : 18:36:03  Mostra Profilo
ho fatto tutto,
fixato le tre cose che mi avete detto.
Pass partout non c'è più anche perchè l'avevo eliminato prima buttandolo nel cestino, il che mi era sembrato troppo facile. Dell'altro programma non c'è traccia.
Il mio antivirus è aggiornato ma comunque non aveva riconosciuto il dialer. Eppure mi avevano detto che AVG Free era buono. Sigh!
Comunque spero di non avere problemi xchè il computer è del lavoro.
Grazie a tutti,
ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,27 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000