NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 scheda usb 2.0
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

urbevetus
New Member

Città: orvieto

49 Messaggi

Inserito il - 16/12/2005 : 00:11:02  Mostra Profilo
ciao a tutti, ho acquistato una scheda Digitus connect per aumentare la velocità delle porte usb da 1.1 a 2.0, il problema è che non riesco a farla funzionare correttamente. Ho 2 nuove porte usb 2.0, su una collego una stampante HP e dialoga correttamente con il pc (non ho messaggi di errore e funziona normalmente), sull'altra collego la pen drive o la macchina fotografica e mi dice "hardware non riconosciuto". Se inverto i collegamenti non cambia niente!
Se collego la chiavetta alle vecchie prese usb 1.1 mi da il messaggio "disp. ad alta velocità collegato ad un hub non ad alta velocità...!e cque funziona correttamente. Ho installato e rimosso varie volte i driver della scheda, ho provato con quelli di XP sp2, non so più cosa fare..... DEVO FORMATTARE?????

urbevetus
New Member

49 Messaggi

Inserito il - 19/12/2005 : 14:16:30  Mostra Profilo
help! davvero non c'è nessuno che mi può aiutare?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 19/12/2005 : 14:23:18  Mostra Profilo
ho anche io una scheda simile.....sei sicuro che la tua scheda abbia solo 2 porti usb..?????????????????????????????????mi pare strano...

postami il tipo completo di scheda........Digitus connect seguito da qualche sigla probabilmente.....

se non riesci a trovare il nome completo fai così......togli una paratia laterale del pc(sempre che non vada in bomba la garanzia) e individui la scheda usb....
di solito quelle schede usb hanno minimo 4 porti......o 6....2 esterni e 2 interni.....
prova a vedere se per dentro la scheda ha altri 2 porti....se no mi posti il modello e vedo di darci un occhiata io......

ciaoooooooooooooooooooooooooooo(formattare per così poco....naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa meglio di no....)

urbevetus
New Member

49 Messaggi

Inserito il - 21/12/2005 : 23:32:53  Mostra Profilo
ciao Vanx, la scheda l'ho montata io ed ho sottomano la scatola, ti confermo che ha solo 2 porte USB esterne (nessuna interna) e si chiama DIGITUS CONNECT USB 2.0 I/O CARD. Sulla conf. non ci sono altre sigle e sul sito Digitus non è presente o almeno non la trovo. Potrebbe essere un mod. vecchio!
Sulla conf. c'è scritto "compatibile con PCI Bus Ver2.2", che significa? Come faccio a sapere che tipo di PCI Bus ho? La mia MBoard è una semplice SAPPHIRE AXXION e non sò altro, ci potrebbe essere incompatibilità? Non sò che fare.....

GRAZIE

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 21/12/2005 : 23:41:23  Mostra Profilo
allora puo darsi che si sia bruciato un porto....

urbevetus
New Member

49 Messaggi

Inserito il - 21/12/2005 : 23:52:19  Mostra Profilo
in che senso? la stampante funziona su entrambe le porte, gli altri dispositivi come pen drive o macchinetta foto su nessuno dei due.
La scheda è nuova di zecca.......

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 22/12/2005 : 00:50:21  Mostra Profilo
Qui ci sono alcune info sulla tua mainboard:

htt*://[www].amdplanet.it/archivio/articoli/20/1

In quanto alle schede PCI è probabile che il problema sia di compatibilità (forse aggiornando il bios della mainboerd si aggiusta, ma non ci metterei la mano sul fuoco...), cosa non ho capito è se hai provato a collegare un solo apparato alla scheda (solo la chiavetta, con il secondo porto libero..), perchè apparentemente ti funziona su periferiche "lente" e su quelle rapide va in tilt...Io comunque su di un doppio PII 350 (serverino biprocessore di recup..) avevo tentato di mettegliene una, ma ho desistito perchè non la digeriva per niente (e non avevo tempo per litigarci...).

Ciao.

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 22/12/2005 : 10:25:21  Mostra Profilo
scusa...avevo capito che se "invertivi i collegamenti non cambiava niente"....

prova come ha detto Yves a collegare una sola periferica alla volta prima su un porto e poi sull'altro..e poi ci dici

ciaooooo

urbevetus
New Member

49 Messaggi

Inserito il - 22/12/2005 : 18:09:56  Mostra Profilo
Grazie ragazzi, ma non cambia niente. I nuovi ingressi USB 2.0 non riconoscono né la fotocamera né la pen drive, anche se stacco la stampante. Il messaggio è "hardware non riconosciuto" anche se i driver sono già installati, ed infatti se collego ad es. la fotocamera all'USB 1.1 funziona correttamente (a parte il messaggio "la periferica potrebbe funzionare + velocemente se compri un hub", mi prende anche in giro...). Per il momento continuerò ad usare le prese USB 1.1 per queste applicazioni ed una presa 2.0 solo per la stampante. La formattazione è sempre + vicina!!!!!!!

grazie c.que
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000