allora ho qui sotto occhio un pc(che non è il mio anche perchè questo ci ha installato il norton mentre io lo aborro..)
e meraviglia delle meraviglie...appare la schermata blu con il messaggio sopra citato: unmountable_boot_volume
e la schermata continua ad apparire anche se si tenta la strada della provvisoria...che pallle...
allora guarda caso il mio amico mi dice..:
"stranamente il pc mi da la schermata blu da quando ho installato il norton e dopo(il norton) mi ha chiesto di riavviare..da li schermata blu...."
a me vista la storia mi è venuto il mal di pancia e quasi quasi mi veniva da piangere tanto era commovente....
allora genialoidi vi chiedo....sapete a cosa può riferirsi l'errore della schermata blu?è compatibile con un errore causato dal norton..magari un errore di installazione? se mi dite di si entro in slave e elimino il norton...se no faro qualcos'altro....
guardate che se non mi rispondete sarò costretto a rivolgermi ai miei nuovi amici htt*://[www].lagirandola.it/forum/forum.asp
Secondo me non è stato il norton a causare l'errore; già come prodotto non fa niente di suo figuriamoci se va a mettere le mani al settore di boot.....facile che l'HD abbia perso la prima track....quindi un bel ripristino dell'MDR del disco e del boot.ini potrebbe farti risparmiare un mucchio di tempo senza dover formattare e reinstallare tutto.....prova! Ciauz Ciauz
mmhhhh..grazie del consiglio...e come faccio a fare un ripristino dell'mdr e del boot.ini???
ciaooooo
[P.S> La googlata l'avevo gia fatta....meno male che eri te quella che diceva su a qualche mod perchè incitavano a fare gogglate al posto di dare consigli seri...
Digiti google.it e :<ripristino+mdr+boot.ini> ciauz ciauz
Comunque Vanx tanto per renderti l'idea di cosa devi fare devi andare a lavorare da DOS, cn un CD bootable del SO installato e lavorare con i vecchi comandi DOS per ripristinare(dalla console di Win).....ciauz ciauz
Ma se magari cerchi tra i risultati italiani è meglio....ci metti meno tempo a capire e ad esegire...
E poi scusa come hai fatto a trovare risultati eusarienti in inglese che la tua chiave di ricerca è in italiano?!?(se hai utilzzato quella che ti ho consigliato io.
ti assicuro che "ripristino" non l'ha neanche quasi preso in considerazione....o forse mi sono dimenticato di scriverlo...strano pensavo di aver fatto copia incolla...controllero e poi ti dirò..
A me era capitata una cosa del genere installando Panda e Norton entrambi in Real Time (parlo diparecchio tempo fà,il forum ancora non lo frequentavo).
IO avevo risolo formattando non mi andava di penssarci sù troppo.