| Autore |
Discussione  |
|
|
Lollo
Advanced Member

Città: Varese
624 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2005 : 20:18:08
|
ho comperato dei cd da 800 mb ma non riesco a masterizzarli, uso nero burning rom e nero start smart ho seguito vari consigli ma nulla dice sempre di inserire un cd con maggior spazio quando gli dico di masterizzare.
Ho un mast. dvd Benq solo + non msterizza i - grazie
|
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2005 : 21:06:45
|
I cd da 800Mb e da 900Mb risultano ancora, non si sa ufficialmente perchè purtroppo, immasterizzabili con i comuni software di masterizzazione disponibili; anche se si ha il suporto per l'overburn. Forse proverei, tanto per ripicca per vedere se magari qualcosa è cambiato, con la nuova suite di Nero Burning, la 7 Professional magari è avenuto il miracolo. Comunque resta il fatto che finora i supporti vergini, parlando sempre di CD, da 800 e 900Mb rappresentano una spesa inutile, sia come costo a parità di spazio disponibile in più rispetto a quelli da 700Mb, sia come flessibilità verso i lettori ottici. La prossima volta magari chiedi prima di comperarli così rischi di non prendere una bidonata. Ciauz Ciauz |
 |
|
|
Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea
588 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2005 : 09:26:45
|
| CrYpTO sei sicuro che funzioni solo la 7? ho la 6 ultra e masterizza correttamente i cd in overb... non può essere una carenza del masterizzatore stesso? |
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2005 : 19:10:28
|
Citazione: Messaggio inserito da Feibrix
CrYpTO sei sicuro che funzioni solo la 7? ho la 6 ultra e masterizza correttamente i cd in overb... non può essere una carenza del masterizzatore stesso?
Effettivamente ora mi hai fatto venire il dubbio caro Feibrix....anch'io masterizzo in overburn ma non i supporti ottici da 800 e 900Mb; in merito in Internet non ho trovato granchè, specie se si tratta della descrizione del problema. Quindi non saprei neanche su cosa puntare il dito in maniera certa. Tuttavia la release 7 di nero, nei miei test personali, ha dato qualche incoveniente però l'ho suggerita come ultima spiaggia per vedere se magari lì, il nostro amico Lollo, trovava la soluzione al suo problema. In poche parole lancio l'annuncio..." se qualcuno sa qualcosa in merito è invitato a postarlo e a rendere pubbliche le sue conoscenze o informazioni in merito."...ciauz ciauz |
 |
|
|
Lollo
Advanced Member

624 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2005 : 19:17:58
|
| allora proverò appena mi ridanno il cd ha reinstallare il nuovo nero, male che vada lo faccio masterizzare ad un amico che non ha problemi. grazie Aspetto nuove notizie ciao |
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2005 : 20:42:42
|
| Per riuscire a masterizzare i propri cd vergini da 800 e 900Mb, installate Magix film su CD & DVD 3.0; questo software risulta essere un programma diviso in tre sezioni: una per l'acquisizione di video, una per la elaborazione e un altra per la masterizzazione. Con questo software si possono masterizzare oltre che i DVD anche i CD quindi, invece di creare un video CD create un CD dati, anche con autostart se volete, e poi masterizzate e vedrete che magicamente(per questo Magix) riuscirete a masterizzare anche su supporti analogici ottici da 800 e 900Mb. Ricordate però che il masterizzatore(se è DVD e nuovo dovrebbe avere le funzioni già integrate anche con Nero) deve essere compatibile, non solo con l'overburn, ma anche con i CD da 800 e 900Mb.Ciauz Ciauz....fatemi sapere.... |
 |
|
|
Bimbo206
Starting Member

14 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2005 : 23:20:18
|
Salve, Lollo, puoi provare a cambiare le impostazioni del masterizzatore, ossia quelle di scrittura....(io uso la versione 7). non ricordo bene come si fa nella 6 per cambiare questi parametri... sono sicuro che ci sono perchè li ho cambiati un sacco di volte... si troveranno nelle impostazioni del masterizzatore... una volta aperto devi solo cambiare la capacità del cd, e scrivere 800 o 900 Mb....ed è tutto apposto..... se vuoi altri chiarimenti basta scrivere.......
ciao |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2005 : 02:23:55
|
Io, sinceramente, sia con Nero che con altri non sono mai riuscito a scriverli (ne a 800 e tantomeno a 900...), ho due masterizzatori (uno DVD ed uno CD) e ho provato diverse marche, alla fine mi sono rassegnato a pensare che sia una specie di "bufala" dei fabbricanti...
Ora sto su linux, ma mi viene la voglia di provare il prog citato da EcNx82.CYpTO giusto per "sfizio"....E poi, su linux, esiste qualcosa di equivalente?
Ciao. |
 |
|
|
Lollo
Advanced Member

624 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2005 : 18:20:39
|
il programma lo devo comprare??? ne approfitto per chiedere una cosa ho dei video che devo masterizzare su un dvd (con nero) il problema che dopo averlo masterizzato dvd dati non lo legge ne sul pc nel sul lettore dvd ho provato 2 volte nero ho quello ultimo. Grazie ciao
ci sono progrmmai alternativi a nero??? |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2005 : 19:17:51
|
Programmi alternativi a nero per masterizzare le immaggini sì (ed anche migliori).
Io consiglio per masterizzare le immaggini Alcohol 120% <---questo masterizza quasi tutte le immaggine (Comprese le .NRG di nero).
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2005 : 14:18:03
|
[ presso ]Yves Non so sotto Linux che si puo' fare, probabilmente con le opzioni giuste di cdrecord ti fa fare quel che vuoi, nel bene e nel male. Forse K3B ha un'opzione per l'overburning, ma sotto Ubuntu non l'ho installato quindi non posso controllare. Ciao  |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2005 : 14:24:07
|
| Si k3b supporta l'overburnig, impostazioni-->configura k3b-->scrittura-->avanzate-->permetti overburning. |
 |
|
|
Lollo
Advanced Member

624 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2005 : 17:01:02
|
ho trovato !!!!! Deep burner riesco a masterizzare tutto ed è pure in italiano lo consiglio a tutti ciao |
 |
|
| |
Discussione  |
|