NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 Rintracciare il mittente di una email...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Omer
New Member

43 Messaggi

Inserito il - 27/11/2005 : 14:37:50  Mostra Profilo
Ciao a tutti ...sono nuovo...e vorrei sapere se qualcuno sa dirmi se esiste un modo per risalire ad una determinata persona trmite le sue email o il suo indirizzo IP...questo a causa di una truffa subita su ebay...niente di illegale....grazie"""!!!

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 27/11/2005 : 15:01:12  Mostra Profilo
si c'è il modo.....basta chiederlo al provider dell'ip

semplice no

se si è colpiti da truffe o porcate illegali sporgete denuncia alla polizia postale..è l'unico modo
Torna all'inizio della Pagina

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 27/11/2005 : 15:21:05  Mostra Profilo
Il provider non ti fornisce la notizia che chiedi.
Se sei vittima di reato sporgi denuncia/querela preferibilmente (ma non obbligatoriamente) presso un ufficio della Polizia Postale e delle Comunicazioni, si trova in tutte le sedi centrali degli uffici postali dei vari capoluoghi di provincia.

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 27/11/2005 : 15:24:07  Mostra Profilo
ped...cmq il mio post era ironico....spero nessuno abbia pensato veramente che si puo chiedere al provider nome e cognome di un indirizzo mail...

cmq ci sono dei motori di ricerca mail..su gogle se ne trovano tanti..nei quali se uno vuole essere reperibile mettte il suo indirizzo e i suoi dati..quindi si osssono fare ricerche me non sono in tanti a registrarsi per paura di spam penso..

ciaoooo

Omer
New Member

43 Messaggi

Inserito il - 27/11/2005 : 15:35:19  Mostra Profilo
si la polizia ...ho domandato anche ai carabinieri...e mi hanno detto che farei solo un buc nell'acqua....premetto che h ocontattato ebay e in parole povere...se ne frega.. e avendo gia' provato altri modi vorrei sapere se riesco in qualche modo a muovermi da solo...chi fa da se fa per tre!!!

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 27/11/2005 : 15:37:21  Mostra Profilo
chi fa da se di solito rischia la galera..vero ped?

cmq non abbiamo ancora capito cosa sia successso su ebay

ciaoooo

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 27/11/2005 : 15:40:15  Mostra Profilo
Gli header delle mail si possono falsificare facilmente,passare attraverso una concatenazione di proxy(magari esteri) la mail arriverà con 1-2 giorni di ritardo ma è quasi impossibile rintracciarla.
Solo in casi gravissimi(terrorismo,etcc) e con dovute apparecchiature "forse" si risale (forse) per cui rassegnati.

pedrus
Moderatore

952 Messaggi

Inserito il - 27/11/2005 : 15:54:22  Mostra Profilo
Allora Omer, non conosco la faccenda, ma se si è verificato un problema fra te acquirente e un venditore oppure fra il te venditore e un acquirente, ebay si tiene fuori e lo prevede esplicitamente al momento dell'iscrizione. In ogni caso, non conoscendo la faccenda ti dico, spesso in realtà alcuni episodi vengono interpretati come truffa (per la nozione di truffa vedi articolo 640 codice penale) ma più che altro si tratta di mancati perfezionamenti del contratto, ovvero una persona si impegna a fornire un bene o un servizio previo il pagamento da parte dell'altra persona, il contratto è perfezionato quando il bene o servizio richiesto è fornito così come previsto dal contratto e l'acquirente paga per tale fornitura. Se hai fatto un acquisto e ti è arrivata della merce differente o difettosa allora rientra nelle competenze di quato previsto dal codice civile. Per cui le responsabilità potrebbero essere del venditore (ti manda un oggetto diverso da quello per cui hai pagato) o magari del vettore (il corriere) che nel trasporto danneggia l'oggetto. E' inutile dilungarsi qui in questo forum che tratta altri argomenti, ma ti dico, se si è verificato qualcosa di rilevanza penale rivolgiti alla Polizia Postale e non ad altri uffici di Polizia o Carabinieri, se invece il problema è di natura civile rivolgiti ad un legale. Altri sistemi legali per ottenere i dati di una persona partendo dal suo indirizzo mail non ce ne sono.
Ciao.

Omer
New Member

43 Messaggi

Inserito il - 27/11/2005 : 16:13:23  Mostra Profilo
ammazza ao! mi hai ammutolito era solo che visto che non posso fare appoggio sulle forze dell'ordine pensavo di poter fare appoggio sulla "gente comune" tutto qua'....cmq non fa niente....vorra dire che visto che l'ho preso.....me lo tengo....cmq per la cronaca in breve...ho comprato un oggeto con compralo subito ,l'ho pagato e dopo tre giorni ebay mi ha annullato l'asta....ho aspettato piu' di due mesi l'oggeto che a sentire il venditore era stato spedito...i due mesi son passati,ebay non rispondi dopo 60 gg,l'oggetto non è arrivato...e io pirla l'ho pigliato... sepre perche mi fido della gente...

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 27/11/2005 : 16:18:03  Mostra Profilo
invece di fidarti della gente dovresti fidarti del feedback..

ciaooooooo

pedrus
Moderatore

952 Messaggi

Inserito il - 27/11/2005 : 16:20:25  Mostra Profilo
Non è che non ti puoi appoggiare alle forze dell'ordine, ma più che altro è questione di competenze. Questo è uno di quei casi in cui non vi è perfezionamento del contratto. Gli elementi in gioco sono tanti e complessi. Dice di aver spedito il bene (dice!!!) se si come lo ha spedito? Ovviamente ha la ricevuta del corriere, quindi il pacco è rintracciabile. Il pacco si è perso? colpa del corriere. Il pacco non è stato spedito? colpa del venditore. Fatto sta che se tu lo hai pagato hai una ricevuta, se lui non ha spedito è inottemperante. Sarebbe opportuno ti rivolgessi ad un legale per avere le risposte giuste.
In ogni caso puoi rivolgerti al newsgroup:
it.diritto.internet

Modificato da - pedrus in data 27/11/2005 16:21:50
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS