| Autore |
Discussione  |
|
|
dana_mi
New Member

Città: milano
29 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2005 : 12:59:10
|
a seguito di una interruzione di corrente... il cmptr mi si è riavviato... a seguito di ciò non mi va oltre alle prime tre righe della schermata principale non esegue il riconoscimento della ram e dei vari dischi. si ferma direttamente alle prime tre riconosce solamente il processore! ho provato gia a resettare la cmos con risultato negativo uguale ho staccato tutti i dischi fissi e ottici nulla... il beep di avvio è regolare...
|
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2005 : 13:57:56
|
hai guardato l'ordine di boot(bios) che sia in ordine?..e hai guardato se dal bios ti riconosce i master e le slave...
hai provato a mettere il bios in default?
hai provato a sentire se l'HD parte?(di solito un po di rumorino lo fa...)
che configuazione hardware hai?
non vorrei dirtelo ma prega che non si sia bruciato qualcosa..
ciaoooo |
 |
|
|
dana_mi
New Member

29 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2005 : 14:36:50
|
grazie immagino anche io che si sia cremato qlcs non posso raggiungere il bios prime tre righe legge no l'hard non parte è vero ma comunque neanche li riconosce perchè non fa neanche il check della memoria non riesco ad accedere al bios configurazione gia testata perche funziona da mesi ormai 2 hd 2 masterizzatori 1 floppy 1 ram ddr proc intel pIV 3ghz scheda video non ricordo ovviamente sono fuori sede grazie cosa mi consigli provo garanzia mb??? se si che pensi??? io penso ad un virus che mi ha mangiato il bios tipo cernobylormai obsoleto ma qlcs del genere immagino grazie per l'aiuto attende vs risposte grazie ciao |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2005 : 14:43:13
|
a mio avviso hai un problema hardware.......hai provato ad avviare un hard disk per volta...cioè prova a staccare quello che non serve..
stacca: periferiche ottiche(masterizzatori) floppy e attacca solo l'HD dove è installato il sistema operativo in primary slave...se non parte ho dei dubbi sul''integrità del HD
ciaoooo
|
 |
|
|
dana_mi
New Member

29 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2005 : 18:54:45
|
grazie ma non arrivo neanche al check della ram, e ovviamente ai controlli primari e secondari master e slave...quindi appaiono solo le prime tre righe... hai qualche altro suggerimento? grazie |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2005 : 21:28:48
|
Ho eliminato un post in quanto non inerente alla discussione
|
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2005 : 22:06:48
|
Da cosa dici si ferma subito dopo il riconoscimento della scheda video, non buono....
Comunque prova a staccare tutte le periferiche della scheda madre, lascia solo la scheda video e la CPU tastiera e mouse (si, hai capito bene, devi togliere anche la ram..), ora prova ad accenderlo, se ti da 3 beep vuol dire che ci arriva, in quel caso prova a sostituirla (se ne hai due provi prima con una poi con l'altra), se non fa i tre beep il guaio è a monte e ti faccio gli auguri già da ora...ma per ora incrociamo le dita...(potrebbe essere anche la CPU, non dare la colpa subito alla mainboard).
Ciao |
 |
|
|
dana_mi
New Member

29 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2005 : 21:02:42
|
grazie per i suggerimenti ... stavo per eseguire i tuoi consigli yves quando ho provato nuovamente ed è partito di conseguenzo ho sistemato il bios perchè lo avevo resettato precedentemente per cercare di risolvere questoi problema. provo a riavviare e spegnere grazie se avrò altri problemi mi rivolgerò nuovamente a voi |
 |
|
| |
Discussione  |
|