| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2005 : 10:36:20
|
allora..è da tempo che mi chiedo sta roba quindi ora faccio una specie di sondaggio...volevo chiedervi...:
secondo voi il raffreddamento del pc..microprocessore..scheda video ecc ecc.. è migliore se una paratia laterale è tolta o se le paratie sono tutte inserite?
oltre al si e no motivate...
ciao
|
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2005 : 16:39:52
|
we raga avevo chiesto un parere no un saggio breve.....quanti di voi tengono una paratia staccata..e se si come vi trovate???? quanti di voi tengono il cases chiuso completamente??? e se si come vi trovate??
ciaooo(dai rispondete) |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2005 : 17:16:37
|
| Io una paratia aperta con i cavi tutti bene assemblati e disposti in maniera da non ostacolare l'aerazione |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2005 : 17:28:57
|
ok
qualcun altro?
ciao
|
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2005 : 17:44:05
|
Io ben chiuso con 5 ventole interne, 4 ventole + quella del CPU, 4 dischi Maxtor 120 Gb con due ventole dedicate, una ventola per MB e schede PCI, e poi le due che tutti hanno, temperature tranquille in rapporto a quella esterna..
Lasciare una paratia "aperta" non è troppo una soluzione, la circolazione d'aria che si forma all'interno non è da sottovalutare, non dimenticare che i componenti attorno al processore (cioè il suo alimentatore) devono fornire uno sforzo non indifferente per farlo funzionare, una ventilazione "naturale" rischia di essere insufficiente.
Ciao. |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2005 : 17:49:46
|
uau..fra poco decolla.... 
ciao e grazie |
 |
|
|
doraemon83
Senior Member

153 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2005 : 00:46:49
|
So che forse ora mi lincerete per quello che sto per dire, ma io nel mio pc ho una sola ventola (sisi proprio 1) e il case chiuso, ma non ho problemi di sorta.
L'unica domanda che mi pongo da tempo è : Ma una temperatura di circa 53/54 gradi della CPU è normale?
ciaooo |
 |
|
|
8pippo5
Senior Member

221 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2005 : 05:27:39
|
ciao la temperatura di 53/54 gradi è un po altuccia ti consiglio di prendere in considerazione la possibilita di mettere una seconda ventola
cmq il mio sta con una paratia aperta perche spesso smonto l'hd e ho una ventola aggiuntiva posizionata davanti ai due hd e quella sul processore e lavoro a 30°/35° |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2005 : 09:02:44
|
Anch'io ho una sola ventola (oltre a quella dell'alimentatore), direttamente sopra il processore e con tutte le paratie chiuse. Certo, c'e` da dire che e` un PIII 800 e, anche d'estate, non va oltre i 42° (dopo aver ricompilato un kernel di linux). Comunque non credo che faccia statistica, visto il processore. |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2005 : 09:43:08
|
mhhh grazie delle risp.
ciaoooo |
 |
|
|
doraemon83
Senior Member

153 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2005 : 00:18:17
|
Citazione: Messaggio inserito da 8pippo5
ciao la temperatura di 53/54 gradi è un po altuccia ti consiglio di prendere in considerazione la possibilita di mettere una seconda ventola
Ma le ventole aggiuntive come si possono fissare all'interno?!?!? non ho mai notato degli agganci simili a quelli che ci sono attorno al socket da altre parti... dovrei inventarmi un modo per agganciare le ventole? E poi può bastare un semplice ricircolo d'aria ad abbassare la temperatura della CPU di 20 gradi? |
 |
|
|
Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea
588 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2005 : 09:00:13
|
sinceramente se il case è chiuso il sistema di passaggio di aria forzata funziona correttamente... sconsiglio di tenere il pc aperto a chi ha deciso di overcloccare la cpu e le ram...
se è possibile, consiglio anche di evitare i mobiletti porta pc che propongono una una paratia di legno dietro il case... tende a far surriscaldare l'alimentatore...
comunque gli amd lavorano "bene" fino a 70°. se hai un prescott (detto anche precotto dagli amici intimi) la temperatura media sarà molto alta... 50° circa sono comunque accettabili... |
 |
|
|
doraemon83
Senior Member

153 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2005 : 15:11:35
|
Citazione: Messaggio inserito da Feibrix
sinceramente se il case è chiuso il sistema di passaggio di aria forzata funziona correttamente... sconsiglio di tenere il pc aperto a chi ha deciso di overcloccare la cpu e le ram...
se è possibile, consiglio anche di evitare i mobiletti porta pc che propongono una una paratia di legno dietro il case... tende a far surriscaldare l'alimentatore...
comunque gli amd lavorano "bene" fino a 70°. se hai un prescott (detto anche precotto dagli amici intimi) la temperatura media sarà molto alta... 50° circa sono comunque accettabili...
Non mi pare che sia un prescott il mio, è un P4 630, a 64 bit... che io sappia i prescott sono a 32 |
 |
|
|
tabs
Senior Member

199 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2005 : 20:43:01
|
| io ho un p4 3,2 prescott..avevo problemucci di temperatura..ho fatto un buco laterale ho messo una ventola..poi ho messo una buona pasta e sono passato da 60 gradi a 42..poi la abit ha fatto uscire un nuovo bios..e ora vado tra i 29 e 35 e coi giochi max 52!grande abit! |
 |
|
|
Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea
588 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2005 : 20:54:52
|
|
ho letto su wikipedia che i 64 sono su architettura prescott.... |
 |