NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 raffreddamento pc
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 11/11/2005 : 10:36:20  Mostra Profilo
allora..è da tempo che mi chiedo sta roba quindi ora faccio una specie di sondaggio...volevo chiedervi...:

secondo voi il raffreddamento del pc..microprocessore..scheda video ecc ecc.. è migliore se una paratia laterale è tolta o se le paratie sono tutte inserite?

oltre al si e no motivate...

ciao

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 12/11/2005 : 16:39:52  Mostra Profilo
we raga avevo chiesto un parere no un saggio breve.....quanti di voi tengono una paratia staccata..e se si come vi trovate????
quanti di voi tengono il cases chiuso completamente??? e se si come vi trovate??

ciaooo(dai rispondete)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 12/11/2005 : 17:16:37  Mostra Profilo
Io una paratia aperta con i cavi tutti bene assemblati e disposti in maniera da non ostacolare l'aerazione

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 12/11/2005 : 17:28:57  Mostra Profilo
ok

qualcun altro?

ciao

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 12/11/2005 : 17:44:05  Mostra Profilo
Io ben chiuso con 5 ventole interne, 4 ventole + quella del CPU, 4 dischi Maxtor 120 Gb con due ventole dedicate, una ventola per MB e schede PCI, e poi le due che tutti hanno, temperature tranquille in rapporto a quella esterna..

Lasciare una paratia "aperta" non è troppo una soluzione, la circolazione d'aria che si forma all'interno non è da sottovalutare, non dimenticare che i componenti attorno al processore (cioè il suo alimentatore) devono fornire uno sforzo non indifferente per farlo funzionare, una ventilazione "naturale" rischia di essere insufficiente.

Ciao.

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 12/11/2005 : 17:49:46  Mostra Profilo
uau..fra poco decolla....

ciao e grazie

doraemon83
Senior Member

153 Messaggi

Inserito il - 13/11/2005 : 00:46:49  Mostra Profilo
So che forse ora mi lincerete per quello che sto per dire, ma io nel mio pc ho una sola ventola (sisi proprio 1) e il case chiuso, ma non ho problemi di sorta.

L'unica domanda che mi pongo da tempo è :
Ma una temperatura di circa 53/54 gradi della CPU è normale?

ciaooo

8pippo5
Senior Member

221 Messaggi

Inserito il - 13/11/2005 : 05:27:39  Mostra Profilo
ciao la temperatura di 53/54 gradi è un po altuccia ti consiglio di prendere in considerazione la possibilita di mettere una seconda ventola

cmq il mio sta con una paratia aperta perche spesso smonto l'hd e ho una ventola aggiuntiva posizionata davanti ai due hd e quella sul processore e lavoro a 30°/35°

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 14/11/2005 : 09:02:44  Mostra Profilo
Anch'io ho una sola ventola (oltre a quella dell'alimentatore), direttamente sopra il processore e con tutte le paratie chiuse. Certo, c'e` da dire che e` un PIII 800 e, anche d'estate, non va oltre i 42° (dopo aver ricompilato un kernel di linux).
Comunque non credo che faccia statistica, visto il processore.

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 14/11/2005 : 09:43:08  Mostra Profilo
mhhh grazie delle risp.

ciaoooo

doraemon83
Senior Member

153 Messaggi

Inserito il - 17/11/2005 : 00:18:17  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da 8pippo5

ciao la temperatura di 53/54 gradi è un po altuccia ti consiglio di prendere in considerazione la possibilita di mettere una seconda ventola

Ma le ventole aggiuntive come si possono fissare all'interno?!?!? non ho mai notato degli agganci simili a quelli che ci sono attorno al socket da altre parti... dovrei inventarmi un modo per agganciare le ventole?
E poi può bastare un semplice ricircolo d'aria ad abbassare la temperatura della CPU di 20 gradi?

Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea

588 Messaggi

Inserito il - 17/11/2005 : 09:00:13  Mostra Profilo
sinceramente se il case è chiuso il sistema di passaggio di aria forzata funziona correttamente... sconsiglio di tenere il pc aperto a chi ha deciso di overcloccare la cpu e le ram...

se è possibile, consiglio anche di evitare i mobiletti porta pc che propongono una una paratia di legno dietro il case... tende a far surriscaldare l'alimentatore...

comunque gli amd lavorano "bene" fino a 70°. se hai un prescott (detto anche precotto dagli amici intimi) la temperatura media sarà molto alta... 50° circa sono comunque accettabili...

doraemon83
Senior Member

153 Messaggi

Inserito il - 17/11/2005 : 15:11:35  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Feibrix

sinceramente se il case è chiuso il sistema di passaggio di aria forzata funziona correttamente... sconsiglio di tenere il pc aperto a chi ha deciso di overcloccare la cpu e le ram...

se è possibile, consiglio anche di evitare i mobiletti porta pc che propongono una una paratia di legno dietro il case... tende a far surriscaldare l'alimentatore...

comunque gli amd lavorano "bene" fino a 70°. se hai un prescott (detto anche precotto dagli amici intimi) la temperatura media sarà molto alta... 50° circa sono comunque accettabili...

Non mi pare che sia un prescott il mio, è un P4 630, a 64 bit...
che io sappia i prescott sono a 32

tabs
Senior Member

199 Messaggi

Inserito il - 21/11/2005 : 20:43:01  Mostra Profilo
io ho un p4 3,2 prescott..avevo problemucci di temperatura..ho fatto un buco laterale ho messo una ventola..poi ho messo una buona pasta e sono passato da 60 gradi a 42..poi la abit ha fatto uscire un nuovo bios..e ora vado tra i 29 e 35 e coi giochi max 52!grande abit!

Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea

588 Messaggi

Inserito il - 21/11/2005 : 20:54:52  Mostra Profilo
ho letto su wikipedia che i 64 sono su architettura prescott....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000