NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 cambio lettera di unità
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lukys72
Advanced Member

Città: Roma

735 Messaggi

Inserito il - 19/11/2005 : 12:54:18  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, il mio problema è questo.
Ieri ho installato la nuova stampante e quando ho riacceso il pc l'hard disk esterno non è più nominato con la lettera D ma con la G.
Vi preciso della stampante perchè è l'unica cosa che ho fatto.
Nel collegare i cavi usb l'altra cosa che ho fatto è stata quella di cambiare la porta usb dello stesso hard disk esterno.
siccome condivido dei file, ora il programma di condivisione non mi riconosce più l'unità D che è diventata G e quando gli chiedo di condividere i file presenti nella G mi dice che quei file sono già condivisi.
Come risolvere il problema?
Dipende dal fatto che ho cambiato la porta usb...oppure?
Grazie a tutti.

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 19/11/2005 : 12:56:06  Mostra Profilo
Dove devi condividere i file??? (messanger,Emule,DC++,WinMX)
Torna all'inizio della Pagina

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 19/11/2005 : 13:08:33  Mostra Profilo
la condivisione è un po con tutti i programmi che mi hai scritto, in particolare in questo periodo sto usando zdc++ ma in mi puà capitare di usare anche emule e winmx

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 19/11/2005 : 13:15:32  Mostra Profilo
Luca io come p2p fisso uso DC++ quindi per ZDC++ basta andare in Settaggi o Configurazione e lì dove devi condividere deselezione l'hard disk esterno, e poi lo rimmetti.Se prima era D la levi e poi metti la G.

Per quanto riguarda e-mule o WinMx la cosa dovrebbe eseere simile.

Fammi sapere

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 19/11/2005 : 13:19:44  Mostra Profilo
se vuoi cambiare la lettera all'hard disk...fai così ma attenzione a dove metti le mani..io ti dico solo come cambiare lettera..ok?

start-->pannello di controllo-->prestazioni e manutenzione-->strumenti amministrazione-->gestione computer-->gestione disco...(vado a memoria per problemi logistici)

ciaoooooo

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 19/11/2005 : 14:08:40  Mostra Profilo
cosa succede se cambio lettera all'unità di hard disk esterno come mi ha scritto VANX in procedura?
Rispondo anche a er-Gladiatore (sperando che stasera ci faccia volare): sono andato in settaggi e poi in file condivisi ma l'unità D (quella vecchia) non la trovo più e al suo posto c'è la G e se provo a far condividere i file e cartelle presenti in G mi dice che il nome della caretta virtuale esiste già...
Grazie ancora per quello che vorrete dirmi.!

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 19/11/2005 : 14:27:10  Mostra Profilo
adesso ti descrivo brevemente una cosa...

mettiamo il caso che tu hai un HD solo..quello in cui è installato windows...poi un giorno decidi di cambiare la letterina del tuo HD perchè c: non ti piace..e bang..ma proprio bang....tutti quei programmi compresi il sistema operativo che hanno bisogno della cartella WINDOWS(in c:) non la trovano + e quindi il danno è fatto...e ti lascio presagire....

altro caso..il tuo..HD..interno con SO installato,,e tutto il resto(programmi.eecc..ecc...) è nominato c: .....
però tu hai un HD esterno dove tieni tutta la roba che ti scarichi da internet..quindi mp3..ecc..ecc..film..ecc..ecc....ecc..(spero non ci siano programmi installati anche su quello esterno e ti prego di dirmelo in caso).....e un giorno dopo un installazione due periferiche si scambiano lettera(misteri di windows)..allora la tua periferica ottica detta masterizzatore..diventa (lettere scelte a caso) F:...e HD diventa G: ....quando prima era l'incontrario.....
teoricamente per la periferica ottica non farà ne caldo ne freddo..ma per l'HD cominciano i prblemi in quanto emule ad esempio che in F: aveva tutte le cartelle condivise non le trova più e non sa dove scaricare ecc.. infatti lui sapeva che le cartelle erano in F: ma li adesso c'è il masterizzatore...e dovresti cambiare manualmente tutti i link dei vari programmi che non trovano + i file sul'HD esterno...

quindi a meno che tu nell'HD esterno non abbia programmi installati puoi cambiargli la lettera per riportarla a quella che era prima....ma se la lettera di prima è usata attualmente da una periferica ottica..devi prima cambiare lettera alla periferica ottica...e poi cambi lettera all'HD...ok?

se ci sono dubbi chiedi..spero di essermi fatto capire..

ciaooooo

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 19/11/2005 : 14:48:28  Mostra Profilo
caro vanx sei stato preciso e qui di seguito dettaglio il tutto.
Nell'HD esterno non ci sono programmi installati ma come hai detto tu ci sono file word, mp3, videoclip.
La periferica in questione installata ieri era una stampante multifunzione (e quindi anche fotocopiatrice e scanner) e ti preciso che allo scanner non è stata assegnata una lettera.
Attulamente le lettere interessate sono queste:
- A floppy
- C HD interno (dove è installato il SO, pacchetto Office e altri programmi)
- E CD-ROM
- F masterizzatore
- G HD esterno (prima aveva come lettera la D)

Dall'elenco come vedi la lettera D non c'è più.
Cosa mi consigli di fare?
Rinominare G in D con la procedura che mi hai detto sopra oppure disinstallare i vari zdc++ emule winmx e poi configurarli di nuovo?
Se cambio lettera le cose dovrebbero funzionare?
Ho provato a cambiare lettera con la precedura che mi hai scritto sopra e mi appaiono messaggi tipo la spiegazione che mi hai detto tu (se si cambia lettera alcuni programmi potrebbero non funzionare).
Aspetto tuoi e altri consigli?

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 19/11/2005 : 14:55:06  Mostra Profilo
allora teoricamente..non dovrebbero esserci problemi (è gia cambiata una volta la lettera..quindi ....) ...perciò secondo me puoi procedere..ma attento a cambiare lettera alla periferica giusta...pensaci 2 volte prima di fare un passaggio...

il messaggio penso sia di routine..in quanto se ci fossero programmi installati potrebbe causare problemi...

ciaoo

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 19/11/2005 : 15:01:46  Mostra Profilo
GRAZIE GRAZIE GRAZIE...TUTTO OK.
Addirittura non ho dovuto riavviare il pc e il file condivisi in zdc++ sono di nuovo quelli di prima.
Un caffè pagato...!
Grazie ancora vanx.

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 19/11/2005 : 15:04:50  Mostra Profilo
solo un caffè?????
se vuoi ti do l'indirizzo del mio conto paypal...

scherzavo.....

ciaooo..e se hai altri problemi noi siamo qua..

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 19/11/2005 : 16:37:01  Mostra Profilo
Meno male tutto risolto...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: