NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 Un antispy presto!!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

alexvr
Senior Member

Città: verona

203 Messaggi

Inserito il - 20/11/2005 : 21:31:31  Mostra Profilo
O2 - BHO: (no name) - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - (no file)
O23 - Service: BitDefender Scan Server (bdss) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Softwin\BitDefender Scan Server\bdss.exe" /service (file missing)
O23 - Service: BitDefender Communicator (XCOMM) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Softwin\BitDefender Communicator\xcommsvr.exe" /service (file missing)

secondo me questi li puoi fixare,ma aspetta la conferma di qualcuno/a più esperto/a!
Torna all'inizio della Pagina

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 20/11/2005 : 21:37:21  Mostra Profilo
RegSeeker ha molte funzione per adesso ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione Avvio Automatico, elimina i programmi che non ti servono all'avvio di Windows.

Poi fai una scansione al registro con l'apposita funzione pulitura registro,quello che ti esce fuori lo evidenzi tutto clicchi con il tasto destra e gli dici di eliminarlo (Tano fa il Beckup).

P.S
Facci sapere

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 20/11/2005 : 21:38:45  Mostra Profilo
Citazione:
Red Inserito il - 20/11/2005 : 21:34:29
--------------------------------------------------------------------------------
Alexvr,

credo proprio che l'avessi già fixati. Il problema, mi sa, è che Spybot non ha permesso queste variazioni. Che dici?

Prova a disttivare temporaneamente Tea Timer di SpyBot.

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 20/11/2005 : 21:39:34  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Red

Alexvr,

credo proprio che l'avessi già fixati. Il problema, mi sa, è che Spybot non ha permesso queste variazioni. Che dici?

Esatto con immunizza impedisci tutte le modifiche nel regedit devi toglierlo e ripetere il fix

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 20/11/2005 : 21:49:41  Mostra Profilo
Straquoto questa frase di Alex:

Si vedi che navighi come Amministratore,ti consiglio di creare un account diverso e non usare l'admin per navigare

La migliore cosa da fare sul win 2k è creare un account utente con permessi da amministratore, installarsi i vari programmi e personalizzare il desk a piacimento, una volta fatto si entra come Admin e si modifica l'utente (trasformandolo in "power user"), in seguito lo si può usare com molta più tranquillità, in questa maniera la navigazione è molto più sicura, ed inotre se si deve ripassare come Admin sul 2k è relativamente più veloce che con XP.

Per il Firefox è strano, io l'ho scaricato direttamente come eseguibile (vers. 1.07 it - .exe), su [www].mozilla.org , controlla un attimo.

Per i download (almeno io) mi creo una cartella "download" e qualsiasi cosa scarico (direttamente, non p2p) la butto li, in seguito faccio lo smistamento, sono sicuro che ritrovo tutto (sul desk ho la stramaledetta abitudine di tirar via tutto quello che c'è appena appare...).

Ciao.

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 20/11/2005 : 22:34:33  Mostra Profilo
E io straquoto te per come e dove hai risposto.

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 21/11/2005 : 08:41:09  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Red

Guardate che io msconfig non ce l'ho.
Vi ricordo che il mio sistema operativo è Windows 2000 Professional.
Al lavoro, dove c'è Wnindows Me, msconfig esiste (e ho visto come è fatto),
ma nel mio PC vi assicuro che non esiste!!!

Msconfig è stato introdotto con la ver. win 98 per il 2000 puoi utilizzare l'msconfig di XP. quì pioi trovare tutte le info e il down. dell'utility
htt*://[www].ilsoftware.it/articoli.asp?ID=718
ciao

erreale
Advanced Member

492 Messaggi

Inserito il - 21/11/2005 : 17:38:02  Mostra Profilo
in pratica quando navighi in rete sarebbe meglio farlo con un account senza privilegi di admin.

in pratica si tratta di creare 2 acconut: uno con diritti di admin per le installazione etc etc, ed uno come user per quando usi il pc per navigare. un account user è più sicuro in quanto non hai diritti di modifiche al registro imho se arriva qualche malware nemmeno quello avrebbe accesso al registro.

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 21/11/2005 : 17:40:41  Mostra Profilo
Il log è pulito e meno male che msconfig ti ha impedito di togliere quelle voci. mandami la tua email che ti invio msconfig in italiano. E' un'utility da usare con cura, ma è anche vero che sbagliando si impara.

Per il resto hai smanettato con Spyboot ?? magari in Impostazioni?? per mè il problema stà lì.
comunque adesso che problemi hai?.
Se hai smanettato con spy disinstallalo e prova senza come và. se tutto è Ok allora lo reinstalli e solo con la configurazione di defaul sei a posto.

Non clikkare su Immunizza prova così e vedrai che funzia tutto.

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 21/11/2005 : 20:03:23  Mostra Profilo
prova a togliere manualmente inetinfo dalla provvisoria....oppure apri il task manager dalla normale..guardi nei processi se lo vedi e termini il processo..poi provi a cancellarlo...

ciaoooo

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 21/11/2005 : 20:49:34  Mostra Profilo
Citazione:
Alexsandra Inserito il - 21/11/2005 : 17:40:41
--------------------------------------------------------------------------------
Non clikkare su Immunizza prova così e vedrai che funzia tutto.

Sinceramente sono contrario a non immunizzare il sistema, primo perchè immunizzandolo si è più sicuri da intrusioni varie e secondo non credo che sia l'immunizzazione a creargli problemi.
Se lo vuole disattivare temporaneamente sono d'accordo ma alla fine sono convinto che gli convenga immunizzare il sistema.

Citazione:
Red Inserito il - 21/11/2005 : 17:16:47
3) HO DISTATTIVATO TEA TIMER (e manco lo riattivo più!!!)

Assolutamente contrario anche in questo caso consiglio anche qui di disattivarlo temporaneamente e poi di riattivarlo.

P.S
I miei sono consigli non prendetevela a male,infondo poi ognuno fa come vuole.

Er-Gladiatore.

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 21/11/2005 : 21:26:26  Mostra Profilo
IMMUNIZZAZIONE

La funzione Immunizza è una utilissima ed efficace funzione di prevenzione che consente di difendere il vostro Browser

(solamente Internet Explorer) dall'installazione non autorizzata di Malware o Crapware, premendo il tasto Immunizza Spybot

fa un rapido esame e segnala subito dopo quanti programmi nocivi è in grado di tenere lontano dal vostro Internet Explorer.

Questo fa in modo che dopo aver ripulito il sistema dal malware non vi ritroviate dopo breve tempo nelle stesse condizioni.

Meglio di così non si può spiegare...

Modificato da - Er-Gladiatore in data 21/11/2005 21:34:02

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 21/11/2005 : 21:32:09  Mostra Profilo
TEA TIMER

"Tea Timer": si tratta di una "utility" aggiuntiva che ha lo scopo

precipuo di tenere sotto controllo dei processi attivi del sistema

stesso.

Modificato da - Er-Gladiatore in data 21/11/2005 21:33:01

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 22/11/2005 : 08:36:46  Mostra Profilo
Concordo con te Glad ma il pc di Red ha ancora qualche problema se immunizza mi rende solo più difficile la pulizia.

Lo sai che io sono per le cose semplici,la vera soluzione l'ha postata erreale,basta creare un accont user e il problema è molto semplificato,evitando così procedure e installazioni di utility che possono complicare la funzionalità del sistema.

Io preferisco ,navigare come user e il registro è a posto.La tua esposizione è perfetta ma quando Red dice che in msconfig non ci sono certe voci e quelle che cancella si ricreano è ovvio che nel regedit viene lanciato qualche file che le genera.

difatti quando quota "
HO CERCATO SU START UP (non c'erano quelle voci che Ale mi suggeriva di eliminare, però ho tolto la spunta a BitDefender e a
C:\WINNT\System32\spool\DIREVERS\W32X86\3\E_S101C2.EXE)" la 1° voce non và tolta mentre la 2° è sconosciuta.
Personalmente credo che smanettare=imparare, magari premunirsi prima creando un punto di ripristino e facendo un backup di regedit che male che vada rimetto tutto come prima.

inetinfo.exe non dovrebbe essere nel tuo sistema, a meno che non gestisci un server Micros.

Mentre invece inetinfo.exe è anche un processo che è registrato come il W32.Rontokbro.K[ presso ]mm che è un virus che si propaga via email.

C'è ancora da fare Red ti mando msconfig in ita,ma tu descrivi meglio i problemi del pc

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 22/11/2005 : 10:13:23  Mostra Profilo
Bè naturalmente è e sarebbe molto meglio navigare come user.....
Ma avere qualche utility in + non fà certo male...

Modificato da - Er-Gladiatore in data 22/11/2005 10:13:57
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000