Ciao volevo sapere cosa devo fare per collegare due pc per trasferire alcuni dati,il primo con Xp e il secondo Win2000. Volevo sapere che cavo devo comprare e tipo di software devo avere ciao
ci sono parecchi modi per farlo..puoi usare una lan che secondo me è la piu semplice....basta che controlli che i 2 pc abbiano la presa RJ-45 gia integrata..se non c'è l'hanno ti devi comprare anche una piccola schedina di rete che costa poco..poi ti compri un cavo detto crossover o te lo fai tu partendo da un cavo lan (ma è meglio comprarlo)...e poi basta configurarla(partendo da windows xp) configuri una rete domestica e poi condividi...e condividi..e condividi ma condividi anche i virus..cmq se è solo per pochi dati forse è meglio se ti prendi un cd riscrivibile..o un dvd riscrivibile..ed il gioco è fatto
Io credo che la soluzione + economica (per trasferici dati) sia quella di installare un altro HD bello capiente. Se dopo uno vuole anche il top per la sicurezza (deve spendere qualcosina però) un HD asportabile su porta USB. quando vai in internet lo disattivi (come una normale penna USB e in C tieni solo il SO il resto sull'altro HD
benissimo ottima soluzione ma state attenti...gli HD esterni si rompono con più facilita degli interni e sono più lenti(nel trasferimento dati)... cmq la più economica è una lan...100%..poi se son solo 2 pc non devi neanche comprare l'hub..
se è "piccola rete fra due PC" basta un cavetto incrociato e due schede rete, se è per semplicemente trasferire i dati da uno all'altro (senza doverli utilizzare dalla macchina remota) basta i cavetti appositi (credo USB Link), un pò lenti ma risolvono su di una distanza di due metri.