| Autore |
Discussione  |
|
|
freddy_05
New Member

48 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2005 : 22:21:40
|
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno conosce la procedura per eseguire programmi vecchi che con i xp non partono neanche. P.S. da qualche parte avevo letto che bisogna andare in qualche menu si xp ma non mi ricordo dove grazie
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2005 : 23:01:31
|
Alcuni si riesce più o mene a gestirli (ora sono in linux e non ricordo bene, c'era da impostare qualcosa sulla compatibilità Win 95 credo..), ma la soluzione che avevo utilizzato io (tempo fa) era il multiboot con il 98SE ed il Win 2K, essendo il 98 un pò più malleabile, ma niente di eccezionale comunque..
Avevo anche provato (e non ridere...) ad installare un Dos 6.22 con Win 3.11 su di una piccola partizione, giusto per vedere, era una bomba!!! Ma si piantava a rafica e per poterlo far funzionare (su un PIII 1000) dovevo sconvolgere ogni volta il bios cambiando tutti i parametri, inoltre era arrivato l'Anno 2000 e la maggior parte il 31 Dicembre a mezzanotte...buona notte (i programmatori non avevano pensato a questo...), alla fine mi sono arreso all'evidenza, il tempo non potevo fermarlo, e il progresso è necessario...
Se hai in mente un programma specifico indicaci il nome, magari si trova qualcosa che può sostituirlo senza troppo incasinarsi, per i files di testo creati su programmi vecchi ci sono tools appositi per convertirli e quindi recuperarli (vedi WordPort: htt*://[www].acii[.com]/dnload.htm ) ed utilizzarli con i programmi odierni.
Ciao |
 |
|
|
Carlo
Senior Member

147 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2005 : 23:25:19
|
Ti posizioni sull'eseguibile (il file con estensione .exe), clic destro, proprieta', compatibilita', esegui il programma in modalita' compatibile per (scegli il sistema operativo).
ciao
Carlo |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2005 : 09:24:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Carlo
Ti posizioni sull'eseguibile (il file con estensione .exe), clic destro, proprieta', compatibilita', esegui il programma in modalita' compatibile per (scegli il sistema operativo).
ciao
Carlo
Yes   |
 |
|
|
freddy_05
New Member

48 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2005 : 11:59:32
|
| grazie ragazzi |