NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 Il Boot da CD per l'installazione di XP non va!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sumire
New Member

36 Messaggi

Inserito il - 05/11/2005 : 18:53:32  Mostra Profilo
Avrei un problema...
Il mio PC è un modello piuttosto vecchio (Pentium III, 450 Mhz, 320 MB RAM e circa 8 GB di memoria) su è installato Windows XP Pro. Il mio lettore cd è rotto ormai da parecchio, e quindi in genere per leggere i CD uso sempre il masterizzatore. Volevo formattare l'HD e reinstallare il sistema operativo, e quindi ho inserito il CD di installazione di WinXP Pro nel masterizzatore, ho riavviato e sono entrata nel bios per modificare la sequenza di boot (non so se faccia la differenza, ma il comando Boot Sequence si trova in Soyo Combo Setup e non in Advanced Boot Settings o simili). Qui ero confusa, perché non ero sicura se mettere CDROM, C, A o E, C, SCSI (E sarebbe appunto il masterizzatore) come sequenza; alla fine ho tentato con la prima, e il computer si è acceso normalmente senza mostrare la schermata di installazione. Allora sono tornata nel bios e ho provato con la seconda; ancora niente. Ho addirittura tentato altre sequenze (improbabili), come D, C, SCSI e F, C, SCSI, oppure A, CDROM, C (o qualcosa di simile, ricordo solo che il CDROM si trovava in mezzo) ma ancora niente. Ah, e ho un'unica partizione. Come posso fare per formattare? La prima volta che ho tentato, qualche tempo fa, passando da 2000 a XP, mi sono dovuta accontentare di aggiornare il SO perché non trovavo il modo. C'è un modo?

Carlo
Senior Member

147 Messaggi

Inserito il - 06/11/2005 : 09:03:53  Mostra Profilo
Una procedura che forse ti risolvera' e' descritta qui:

htt*://[www].azpoint.net/news/Consigli_per_PC_6295.asp

ciao

Carlo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro