NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 cancella un file in modo definitivo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

orientalkiller
Senior Member

249 Messaggi

Inserito il - 03/11/2005 : 23:21:02  Mostra Profilo
Salve, a parte il cestino non esiste un programma che permette di cancellare un file od una cartella in modo definitivo e rendere il tutto irrecuperabile?

Grazie

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 03/11/2005 : 23:26:56  Mostra Profilo
Irrecuperabile del tutto non penso...irrecuperabile per la maggior parte delle persone di sicuro....

ciao
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 03/11/2005 : 23:29:15  Mostra Profilo
prova questo..dovrebbe essere free se non sbaglio..ma c'è ne sono anche altri..molti altri...

File Shredder

ciao

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 04/11/2005 : 11:20:22  Mostra Profilo
.. a parte il fatto ke nn capsco cosa c' entri il cestino visto ke fa l' opposto d quello ke stai kiedendo..
Cmq ci sono prog ke scrivono e sovrascrivono dati su dati molte volte in modo da rendere irrecuperabili i dati originari ad un normale utente (o ad un utente anke esperto ma ke nn dsponga di speciali e costose apparecchiature hw..)
Avevo suggerito il nome d uno d qsti prog qualke tempo fa.. (ora nn me lo rikordo neanke.. cmq credo ke google possa aiutarti..

Ciauz!

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 04/11/2005 : 11:56:13  Mostra Profilo
Vedi mio post nella disc. Software / Cartella Recycler. devi usare comandi Dos. guardati il post e sostituisci il percorso della cartella recycler con quello che desideri.

Fai Attenzione a quello che digiti perchè i dati dopo non saranno più recuperabili

ciao

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 04/11/2005 : 12:25:23  Mostra Profilo
Prevedo danni irreparabili al sistema.......

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 04/11/2005 : 13:45:44  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Vanx

Prevedo danni irreparabili al sistema.......

Perchè

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 04/11/2005 : 16:55:47  Mostra Profilo
Perchè secondo me è molto più intiutivo e pratico per questo tipo di problema usare un programma.....usare il dos per cancellare file....non so lo vedo rischioso..tutto qui..

ciao

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 04/11/2005 : 21:45:31  Mostra Profilo
Che prog. usi per cancellare una cartella che il SO te lo impedisce?

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 04/11/2005 : 23:02:33  Mostra Profilo
No...no...no..no penso di essermi spiegato male....giustissimo che se l'so mi impedisce di cancellare una cartella devo usare il dos...è un metodo perfetto..ma quella era l'altra discussione....qui voleva solo un programma che gli cancellasse in modo definitivo un file..e sinceramente mi sembra eccessivo usare il dos per ogni cartella particolare che voglio cancellare(ma questa è una mia opinione..)....anche perchè i programmi apposta sovrascrivono varie volte proprio per evitare il recupero..ma che io sappia il dos non fa questo....

ciao

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 05/11/2005 : 04:53:09  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Alexsandra

Che prog. usi per cancellare una cartella che il SO te lo impedisce?

Total commander in modalità provvisoria, ovviamente disattivando il ripristino prima dell'intervento. (A dire il vero uso solo lui come gestionario dei files, dai tempi del mitico Norton Commander su Dos)

Dal Dos come cancelli una cartella se hai una partizione in ntfs? Se parli dell'emulatore Dos dei sistemi NT è un altra questione (e non vedo migliorie..).

Comunque ci sono diversi sistemi per eliminare un files e renderne difficile il recupero (ho detto difficile).

Selezioni cosa devi cancellare e mantenendo il tasto "shift" premuto, con il mouse sopra "l'obbiettivo" un click con il tasto DX e nel menu a tendina scegli "elimina, (oppure premi il tasto "canc") non resteranno tracce nel cestino.

Un altro metodo è di fare un click con il tasto DX del mouse posizionato sul cestino, menu a tendina, selezionare "NON spostare i file nel cestino.
Elimina i file immediatamente", comunque quest'ultima ve la sconsiglio vivamente, un attimo di disattenzione ed addio..

Una volta ogni tanto un bel passaggio con un eccellente deframmentatore (tipo perfectdisk: htt*://[www].raxco[.com]/products/perfectdisk2k/ ), e le cose diventano (molto) più difficili da recuperare, provare per credere..

Ciao.

Modificato da - Yves in data 05/11/2005 04:58:49

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 05/11/2005 : 08:18:30  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Yves
...............
Dal Dos come cancelli una cartella se hai una partizione in ntfs?

Vedi disc. Software - Cartella Recycler. Io ho provato e funziona anche con SO normale(intendo anche senza avviare in provvisoria)

Citazione:
Messaggio inserito da fremyd

.. ....(o ad un utente anke esperto ma ke nn dsponga di speciali e costose apparecchiature hw..)......

Quoto Fremyd, cosa ci sarà mai in quel pc?? i progetti dell'atomica??
Se invece ci sono dati di "contabilità" che costituiscono prova di reato è consigliabile usare una Penna USB e stai molto più tranquillo.

nel senso che se suonano alla porta e portano la divisa basta togliere la penna e metterla in tasca,insomma = No Trace

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 05/11/2005 : 09:40:08  Mostra Profilo
pensa che io invece della penna usb tenevo una tanica di benzina vicino al pc....

orientalkiller
Senior Member

249 Messaggi

Inserito il - 05/11/2005 : 15:41:18  Mostra Profilo
no io intendevo, anziche spostare i file nel cestino e prossimi al cancello, volevo trovare un software da installare che mi permettesse la stessa funzione, cliccando con il tasto destro del mouse, compare il numero a tendina e da questo elimino il file in modo definitivo...

Grazie

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 05/11/2005 : 16:48:45  Mostra Profilo
Anche SpyBot elimina "La sporcizia" definitivamente ci dovrebbe esssere la sezione Tritatura.

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 05/11/2005 : 18:13:01  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da orientalkiller

no io intendevo, anziche spostare i file nel cestino e prossimi al cancello, volevo trovare un software da installare che mi permettesse la stessa funzione, cliccando con il tasto destro del mouse, compare il numero a tendina e da questo elimino il file in modo definitivo...

Grazie

Selezionare il file , tieni premuto il tasto shift per 2 secondi e premi il tasto canc. tutto qui il prog.

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000