NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 schermo ausiliario
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

malc
New Member

49 Messaggi

Inserito il - 01/11/2005 : 17:42:04  Mostra Profilo
ciao, ho un portatile con un uscita video alla quale vorrei attacare uno schermo ausiliario. andando nelle proprità video non trovo la funzine che mi consenta di fare uscire il segnale video e cosi lo schermo ausiliario rimane morto. ora so che esistono delle utilità di configurazione dello schermo in grado di suddividere il segnale ma non ne conosco ne il nome ne dove scaricarle: qualcuno mi può aiutare?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 01/11/2005 : 20:23:51  Mostra Profilo
se è un uscita video (un connettore cinch o SVHS) è per collegare il televisore, guarda in proprieta dello schermo -> impostazioni -> avanzate se ti fa vedere un monitor "2", se non riesci a selezionarlo riavviando il PC con il monitor collegato dovrebbe automaticamente "agganciarlo" e metterti il video sulla TV, per tornare "normale" riavvia il PC e sgancia il monitor prima che faccia il riavvio (oppure spegni, scolleghi e riavvii), pratico per vedere un filmato sulla tele.

se quella è un uscita VGA (DB15 - presa connettore video dei comuni monitor informatici) non si fa con programmi o parametri, è una combinazione di tasti, normalmente un tasto "Funzione" piu un secondo tasto che generalmente è disposto sulla prima fila di tasti in alto (sotto il LCD) con l'icona del monitor dello stesso colore della scritta del tasto Function (o Fn), ci sono diverse metodologie impiegate, ma normalmente una prima pressione invia il video allo schermo esterno ed una seconda lo "riporta" su quello interno.

Questa funzione è utile per collegare un monitor esterno di grandi dimensioni e (magari) una tastiera e mouse esterni quando si è a casa, con un notevole vantaggio ergonomico nell'uso.

Quella che forse intendevi tu era la possibilità che danno certe schede video di lavorare in modo "multi monitor" o "monitor esteso", se esiste sul tuo laptop la trovi nelle proprietà video dello schermo (impostazioni -> avanzate), frequente con gli ultimi modelli per desktop ma che sappia io abbastanza raro nei portatili.

Fai una prova e facci sapere.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 01/11/2005 : 23:25:43  Mostra Profilo
malc ci aiuteresti molto se posti che tipo di uscita video hai e che scheda video hai e in ultimo perfino il SO

ciaoooo

malc
New Member

49 Messaggi

Inserito il - 02/11/2005 : 10:04:05  Mostra Profilo
Yves sei un grande...ottimo tentativo... purtroppo però nemmeno con il trucchetto del tasto "Fn" + l'iconcina del televisore accade niente... o meglio ci sono due tasti siffatti, il primo ,F4, fa solo un bip alla pressione congiunta, i secondo, F11, oscura lo schermo... ma il mio buon proiettore rimane inerte...

malc
New Member

49 Messaggi

Inserito il - 03/11/2005 : 18:00:11  Mostra Profilo
insomma nessuno mi dice più niente...io ero serio mica volevo fare lo spocchioso Yves, i tastini con il televisore disegnato non li avevo mai nemmeno visti... aiutatemi per favor....

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 03/11/2005 : 18:03:28  Mostra Profilo
I portatili con i proiettori fanno strane cose. Hai provato a collegare il proiettore e riavviare il pc? Ogni tanto con Linux risolvo così (sì, lo ammetto, riavvio il computer ).
Ciao

malc
New Member

49 Messaggi

Inserito il - 05/11/2005 : 19:38:09  Mostra Profilo
ci proverò, grazie e anch'io lo ammetto sono un riavviatore...

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 05/11/2005 : 20:52:49  Mostra Profilo
Aspetta, se mi parli di proiettore è tutta un'altra cosa (e molto più complessa, purtroppo), segui il consiglio di Gimli, ma a volte su certi proiettori fa le bizze lo stesso, sul mio avevo creato un account apposito con definizione limitata a 800 x 600, lo riavviavo e facendo il login con quello s'to ?^<>,/%£ funzionava, v'à sapere perchè...

Ciao.

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 05/11/2005 : 23:12:28  Mostra Profilo
malc ma come facciamo ad aiutarti se non ci dici che uscita video hai e che scheda video hai?gia siamo a distanza...

ciaoo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000