NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 CARTELLA RECYCLER
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Stenzani
Senior Member

Città: Dallas -Tx -

243 Messaggi

Inserito il - 24/10/2005 : 16:31:35  Mostra Profilo
Ciao a tutti, è un po che nn ci sentiamo (avuto terzo figlio lol). Il problema è il seguente : facendo l'analisi dell'hard disk con tree size mi compare una cartella "recycler" di ben 3 gb di dati , ma non riesco a cancellarla visto che ha il simbolo del cestino....
Mi è venuto un dubbio non è che quando usavo Norton (abandonato già da un pò ) mi ha lasciato in eredità questa cartella? Come faccio cancellarla? CIAO A TUTTI e thx in anticipo per le risposte

Lollo
Advanced Member

Città: Varese

624 Messaggi

Inserito il - 24/10/2005 : 16:41:43  Mostra Profilo
hai provato in modalità provvisoria?? cosa ti dice se provi ad eliminarla?
ti dice che il sistema è utilizzato da..... se compare quel messagio premi ctrl-alt-canc, in processi explorer.exe, termina processo- applicazioni, in task manager, nuova operazione explorer.exe(funziona sempre quando non vuole eliminare qualsiasi cosa) -----che windows hai?----
Torna all'inizio della Pagina

Stenzani
Senior Member

243 Messaggi

Inserito il - 24/10/2005 : 17:18:35  Mostra Profilo
Ah scusate dimenticavo uso Win xp Professional. Cmq adesso provo thx

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 24/10/2005 : 17:23:37  Mostra Profilo
La cartella Recycler e' la cartella del cestino (ecco perche' ha quella icona..
Probabilmente occupa tanto spazio perke' il tuo cestino e' abbastanza pieno.. (se premi il tasto dx sul cestino c' e' l' opzione "Svuota cestino" .. nn so se la conosci.. ghghg
Cmq nn credo possa essere eliminata (e a qsto punto nn credo ke tu voglia neppure farlo..

PS scusa Lollo ma tu hai eliminato il tuo cestino ..nn credo proprio..

Ciauz!

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 24/10/2005 : 19:34:13  Mostra Profilo
No, il problema è che, (se ho capito bene), il Norton Utility (credo fosse quello) aveva un'opzione (stramaledetta) che non permetteva la cancellazione definitiva dei files anche quando si svuota il cestino..Da cosa ho capito lo hai disinstallato, se non hai più nessun prodotto symantec guarda nel pannello di controllo -> installazione applicazioni se risulta ancora qualche programma in relazione (se vedi un "live update" della symantec estirpalo senza pietà), fatto questo vai in C:\programmi e vedi se c'è ancora la sua cartella, se si la elimini con tutto il suo contenuto, dopo il riavvio controlla di nuovo, il fatto è che non mi ricordo se li salvava nella sua cartella o in document & setting...forse qualcuno che lo usa ancora può dirigerti meglio..

PS: Felicitazioni per l'erede da tutti noi, un futuro "internauta" in arrivo

Ciao.

Modificato da - Yves in data 24/10/2005 19:38:58

fremyd
Advanced Member

958 Messaggi

Inserito il - 25/10/2005 : 09:06:57  Mostra Profilo
Se stiamo parlando della cartella RECYCLER presente in c: (o cmq nella partiz. principale di Win) si tratta del cestino e nn credo possa essere eliminata..
Probabilmente poi il prog della symantec nn t permetteva neanke di eliminare le cose dentro il cestino.. forse per qsto ke occupa tanto spazio..

Ciauz!

Stenzani
Senior Member

243 Messaggi

Inserito il - 25/10/2005 : 13:24:46  Mostra Profilo
Grazie raga , ma quando installai norton mi rinominò il cestino in recycler o qlc del genere una volta disinstallato il programma è tornato cestino normale (già vuotissimo). Ma la cartella recycler nn me la fa vedere in risorse del computer , ma solo quando analizzo l'hard disk con treesize( per vedere lo spazio occupato in percentuale dei programmi). All'interno di questa cartella ce nè un'altra che si chiama "nprotect" I file all'interno di essa sono numerati senza estensione.

P.S.: thx a Yves per gli auguri

fremyd
Advanced Member

958 Messaggi

Inserito il - 25/10/2005 : 16:05:19  Mostra Profilo
a qsto punto credo proprio ke la symantec abbia qualke colpa..
La cartella recycler dovrebbe trovarsi nella partizione principale di win (c:) Per vederla devi abilitare la visualizzazione dei file nascosti..
Per svuotarla (senza eliminarla visto ke la sua presenza e' normale..) dovresti rimuovere completamente ogni programma ke a ke vedere con norton o cmq cn la Symantec (cm diceva Yves controlla bene Installaz Applicaz..) e poi provare un Svuota cestino..
Se nn trovi niente dovresti provare ad eliminarla manualmente (per far qsto usa la funz cerca.. è stato + volte postato da me ed altri come eliminare file ke sembrano ineliminabili..

Ciauz!

Stenzani
Senior Member

243 Messaggi

Inserito il - 29/10/2005 : 18:14:04  Mostra Profilo
K grazie a tutti provero così.
CIAO e alla prox

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 30/10/2005 : 00:01:47  Mostra Profilo
controlla bene anche in doc & setting -> hall user (o qualcosa del genere..), attiva l'opzione "mostra files e cartelle nascoste o di sistema" e vedi li, madari anche in "dati applicazioni", non mi ricordo, so che "piantava" un files da qualche parte ma sinceramente è passato un bel po di tempo dalla brutta esperienda...da quel giorno lo fuggo come la peste...

Ciao.

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 31/10/2005 : 16:47:05  Mostra Profilo
stenz prova così........
apri il nero(programma pe masterizzare spero tu c'è l'abbia)...e fai finta di masterizzare un cd...quando ti dice cosa vuoi masterizzare tu apri il disco c e dovresti trovare la cartella recycler......se hai cancellato tutte le cose attinenti al norton...vai su nprotect..e eliminala..dal menu di nero....con me quella volta ha funzionato...

ciao

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 04/11/2005 : 11:45:09  Mostra Profilo
La cartella non la puoi cancellare ma svuotare si prova così:

start - esegui e digita cmd. ti compare la finestra relativa al prompt del dos.
digita ora cd\ e batti invio. Ora sei in C:\ digita cd recycler e invio. adesso sei nella cartella Recycler. premi tab e ti apparirà una o più cartelle , + o - così (S-1-5 etccc).
muoviti con il tasto freccia all'inizio della stringa (S-1-5...) e digita cd [spazio] e batti invio .
Adesso sei nella sottocartella selezionata di Recycler.

Se vuoi eliminare 1 solo file digita dir,e vedi il contenuto della cartella quando hai trovato il file da cancellare, digita del/q [spazio] nome_del_file.

Se invece vuoi cancellare tutti i file digita del/q *.*

Se invece vuoi eliminare l’intera cartella digita cd.. e ritorni in Recycled e digita rd nome_cartella (S-1-5.....).

ATTENZIONE: questa cartella (Recycled e le relative sottocartelle) servono a recuperare file cancellati dal cestino il procedimento che ti ho appena illustrato cancellerà DEFINITIVAMENTE i file o le cartelle e non potrai recupera nessun dato pertanto presta la max. attenzione.

Ah Il caro vecchio Dos
ciao

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 04/11/2005 : 12:30:16  Mostra Profilo
Io sono dell'idea che la cartella recycler è la cartella del cestino e fin qui non ci piove....ma se installi il norton lui installa una sotto cartella che non mi ricordo piu come si chiama che ricovera per tot di giorni i file cancellati......se lui ha disinstallato il norton e prima non aveva svuotato la suddetta è probabile che siano rimasti dei file che lui aveva gia eliminato(spostato nel cestino)...

capio

ciao

Stenzani
Senior Member

243 Messaggi

Inserito il - 04/11/2005 : 20:36:56  Mostra Profilo
Allora, io nella cartella recycler ho due cartelle una ha il simbolo del cestino con i fle che diceva Alexsandra " S-1-5.." e l'altra che ha il simbolo di una cartella normale e si chiama "NPROTECT" e contiene file senza un estensione ma numerati in questo modo:
00000000. \ 00004639. \ ... e alla fine tengono uno spazio di circa 2 gb e non si eliminano quando cerco di farlo mi viene scritto:
"Impossibile eliminare file: impossibile leggere dal file o dal disco di origine"
Quindi concludendo distinguiamo le due cose i files del cestino li ho eliminati ed è ok ma il problema riguarda la cartella NPROTECT dentro la cartella recycler.
Cmq provo a fare come dice alexsandra poi vi dico qlc .
intanto un GROSSO thx a tutti

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 04/11/2005 : 20:55:31  Mostra Profilo
La cartella NPROTECT è quella che ha creato Norton. segui le istruzioni e cancelli anche quella.

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 04/11/2005 : 23:05:20  Mostra Profilo
prova con il metodo nero...non so ma sorprendente mente e molto facilmente ha funzionato....

ciao
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,28 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000