NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 se abitassi in campagna....wireless sicuro?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

orientalkiller
Senior Member

249 Messaggi

Inserito il - 29/10/2005 : 15:58:50  Mostra Profilo
Scusate il mio post un po banale....

Mi chiedo, se abitassi in campagna e lontano da tutti,avendo un router adsl wireless, a che mi servirebbe un protezione WPA od i filtri MAC, se nelle vicinanze non c'è anima viva, che si possa connettere in wireless?

Grazie

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 29/10/2005 : 16:20:57  Mostra Profilo
ricordati che cmq per circa 100 metri...il segnale si becca abbastanza bene se sei in mezzo alla campagna....
io ti consiglierei di avere almeno la cifratura WPA..non si sa mai.......per i filtri mac puoi anche farne a meno se sei in mezzo alla campagna...

ciao
Torna all'inizio della Pagina

orientalkiller
Senior Member

249 Messaggi

Inserito il - 29/10/2005 : 16:39:32  Mostra Profilo
quindi il mac serve solamente per far evitare, che qualcuno nelle vicinanze si colleghi alla mia rete wireless con il suo palmare? Non serve per la rete in generale?

Grazie

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 29/10/2005 : 17:14:47  Mostra Profilo
Scusa Vanx, non per contraddirti, la criptografia è importante per non far intercettare dati ai più "sprovveduti", ma il filtraggio MAC a mio avviso è più che necessario per evitare che il primo allocco che passa nei paragi si possa fare i suoi "po..i" comodi, anzi, visto la semplicità per metterla in atto, direi che è la prima cosa da fare su di un WiFi, ed ho constatato inoltre sul mio (ho effettuato una prova con e senza filtraggio MAC) che sembra addirittura più efficace in termine di velocità, visto che scarta automaticamente tutti i pacchetti non riconosciuti...

Ricordarsi in ogni caso che è molto più probabile subire un "furto" di accesso ADSL via WiFi che trovare qualcuno in grado di decifrare i dati che si stanno cambiando i vari PC nella rete, e fornire un accesso ad un perfetto sconosciuto è abbastanza pericoloso, il responsabile dei misfatti è poi sempre l'intestatario della linea, e per provare che non è colpa tua...è tutta un'altra storia, molto meno facile e semplice da effettuare...e rischi nel frattempo di passare galere non sempre piacevoli...anzi...

Ciao.

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 29/10/2005 : 17:51:29  Mostra Profilo
primo non penso che qua in italia ci sia qualcuno che fa wardriving in campagna....molto meglio nelle grandi citta.....

poi la detto lui che è abbastanza isolato...quindi....
lo so anche io che in città bisogna per forza avere dei filtri mac......

ciao

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 29/10/2005 : 19:51:48  Mostra Profilo
Mai dire "succede solo agli altri"...in tutti i campi ed in tutti i sensi...

Comunque il rispetto delle decisioni (e delle idee) altrui è un mio principio fondamentale...non sto prendendo in giro nessuno...non cominciamo...

Ciao.

orientalkiller
Senior Member

249 Messaggi

Inserito il - 30/10/2005 : 11:21:21  Mostra Profilo
scusate...

allora io che sto in campagna e sono isolato, mi conviene usare i filtri mac?

Grz

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 30/10/2005 : 11:42:30  Mostra Profilo
Sarebbe meglio...tanto non è una cosa difficile da settare.....praticamente da quello che so..(in parole povere) il filtro mac crea una lista dentro la quale tu ci metti gli indirizzi mac che ci possono accedere.....tutti gli altri quindi non potranno accedere.....cosi eviti che il primo che passa per strada con un portatile in cerca di una rete entri nella tua...

ciao

orientalkiller
Senior Member

249 Messaggi

Inserito il - 30/10/2005 : 14:42:04  Mostra Profilo
stesso discorso vale per wpa?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: