Autore |
Discussione  |
|
orientalkiller
Senior Member

249 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2005 : 17:21:28
|
Scusate, come postato precedententemente nei miei topic, io attualmente, proteggo la mia rete interna, con un router wirelless, dotato di firewall interno con crittografia WPA e Filtri MAC (anche se abito in campanga e non è necessario), ad ogni modo per una maggiore sicurezza, pensavo di utilizzare uno dei mie pc come FIREWALL HARDWARE, tramite l'uso di IPCOP.
Che ne pensate? Sono gia' abbastanza protetto oppure è un ulteriore garanzia in piu'?
Grazie
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2005 : 18:11:28
|
Sicuramente sì...un firewall hardware protegge la tua rete interna da attacchi provenienti da Internet e i filtri MAC e la crittografia ti protegge da persone che possono collegarsi a sbafo con la tua LAN....Io fossi in te la adotterei come soluzione. Eventualmente chiedi a Feibrix che usa IPCOP come firewall hardware e sicuramente se ne itnende molto più di me nelle configurazioni di questo prodotto! ciauz ciauz |
 |
|
orientalkiller
Senior Member

249 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2005 : 20:54:25
|
Quindi, sostanzialmente potrei evitare di utilizzare i filtri MAC e la crittografia, visto che mi trovo in campagna?
Un altra cosa, questa soluzione che garanzie mi offre?
ps.
ho sentito parlare di filtri Nat nel router, di che si tratta? Sai qualcosa al riguardo?
Ciaooooo |
 |
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2005 : 22:09:10
|
Il NAT è una "tecnica" se così si può chiamare di mascheramento degli indirizzi IP in rete LAN. Niente a che fare con i filtri... I filtri MAC e la crittografia nel caso di una LAN wireless direi che sarebbe meglio che li tenessi non si sa mai....un firewall hadrware come ti ho detto non fa mai male per proteggere la propria LAN da accessi esterni indesiderati. Ciauz Ciauz |
 |
|
orientalkiller
Senior Member

249 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2005 : 23:08:34
|
come si applicare il NAT nel mio router?
grazie |
 |
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2005 : 23:39:39
|
secondo me il pentagono è più esposto di te a certi attacchi....caspita... sei sicuro di non chiamarti james bond?
non capisco cosa serve il nat nella tua rete visto che come ha detto Ecn.."""Il NAT è una "tecnica" se così si può chiamare di mascheramento degli indirizzi IP in rete LAN""" da quello che so io non penso che una volta in internet la cosa faccia differenza visto che la rete è tua..tutta tua...
ciao |
 |
|
orientalkiller
Senior Member

249 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2005 : 23:54:14
|
no pero' ci tengo alla mia sicurezza.... |
 |
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2005 : 23:59:41
|
e fai bene..ma stai atento che non diventi un'ossessione....
ciaooooooo |
 |
|
orientalkiller
Senior Member

249 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2005 : 01:15:40
|
no lo so, cmq mi aiuti per il nat su usr robotic router? |
 |
|
|