NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 VISUALIZZARE L'IP DI UN ALTRO INVECE DEL PROPRIO
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

orientalkiller
Senior Member

249 Messaggi

Inserito il - 24/10/2005 : 17:33:27  Mostra Profilo
Ciao,

non so se questa sia una bufala, ma ho letto da qualche parte che è possibile fare visualizzare l'ip di un altro utente invece che il proprio.

Cioe', navigare tranquillamente con il proprio ip, ma nella visualizzazione di esso, comparirà quello di un altro.

Sara' vero?

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 24/10/2005 : 17:51:58  Mostra Profilo
Nn sai quante cose si scoprono leggendo le FAQ (magari nella sezione proxy..) oppure usando la funzione cerca..
Sono facili da usare.. c è un piccolo link in alto a destra..

Ciauz!
Torna all'inizio della Pagina

orientalkiller
Senior Member

249 Messaggi

Inserito il - 24/10/2005 : 18:34:54  Mostra Profilo
grz, puoi essere piu' preciso? magari se trovi qualcosa su questo mio argomento, puoi postarmi il link.

Te ne sarei grato!

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 24/10/2005 : 20:25:17  Mostra Profilo
a parte il proxy il resto è una bufala

Ciauz ciauz

Oceanomare
Senior Member

Città: Milano

97 Messaggi

Inserito il - 25/10/2005 : 09:15:21  Mostra Profilo
- se usi un proxy puoi assumere IP diversi dal tuo. Provate ad esempio Hide Ip Platinum, MultiProxy (un pò datato) oppure in rete esistono siti che forniscono liste/elenchi di proxy di diverso grado/livello di anonimicità

- chi ha e-mail di certi account e provider, o si trova in particolari lan dotate di server proxy e firewall con funzione di stealth, assume IP diversi da quello in loco della propria macchina

- GMail utilizza IP diversi ad esempio

- Si può usare ancora il vecchio metodo di telnet qui in altri thread segnalato.

- Usare IP assegnati da proxy non è soggetto ad alcun reato,violazione...(a meno che non si compiano azioni illecite o illegali), mentre usare un IP palesemente dn un individuo,dunque assumendola sua identità, "SI" ! Occhio... Vi sono state multe sino/oltre i 10/15mila €

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 25/10/2005 : 09:42:03  Mostra Profilo
Ma secondo me il modo piu semplice in assoluto per navigare con l'ip di un altro è usare la sua connessione.....ovviamente non facendosi sgamare se no multe.....

ciao

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 25/10/2005 : 11:35:31  Mostra Profilo
Io credo che oriental killer intendesse qualcosa di diverso. si chiama Ip spoofing e non puoi navigare con l'IP di un'altro se non come suggerito da Vanx

orientalkiller
Senior Member

249 Messaggi

Inserito il - 25/10/2005 : 12:33:56  Mostra Profilo
Si in verità intendevo proprio la tecnica dello spoofing, ma non so se essa sia valida o se si rischia qualcosa a livello di multe.

In merito alle vs risposte vi vorrei...

- GMail assumme ip diversi ogni volta che ci colleghiamo ad essa? Non ho ben chiara la cosa. Mi garantisce un grado di anonimato superiore ad altri provvider come *******?

- Usando il metodo del Telnet, raggiungerei un grado superiore di sicurezza? Rispetto a quello che normalmente uso?

- Ip Proxy, rallentanto molto la connessione e spesso sono truffaldini, per questo vorrei evitarli.

Grazie in anticipo

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 25/10/2005 : 14:26:36  Mostra Profilo
Tramite l'IP spoofing puoi farti passare per un'altro,è una tecnica per Hacking. stai attento a come la usi non esistono multe ma solo denunce.

Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea

588 Messaggi

Inserito il - 25/10/2005 : 14:31:50  Mostra Profilo
diciamo che per effettuare uno spoofing dell'ip bisogna avere qualche base in più.

per esempio, che cos'è un pacchetto ARP.

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 25/10/2005 : 15:04:04  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Feibrix

diciamo che per effettuare uno spoofing dell'ip bisogna avere qualche base in più.

per esempio, che cos'è un pacchetto ARP.

Concordo pienamente.
A parte che l'IP spoofing viene spesso usato per attacchi DoS visto che se tu usi l'IP di un altro utente i pacchetti da te inviati verranno inviati direttamente alla "vittima dello spoofing". Vedi un pò tu come fare!

Ciauz Ciauz

Oceanomare
Senior Member

97 Messaggi

Inserito il - 25/10/2005 : 15:17:56  Mostra Profilo
Criticate alcune cose e citate la legalità di materiali e metodi e poi consigliate lo spoofing? Sono d'accordo sulla tecnica ma credo che quando si parla di prevenzione,sicurezza,protezione,anonimato,ecc. forse è meglio evitare tecniche poco lecite o del tutto licite. Sbaglio? E' una mia opinione,sia chiaro...
Inoltre lo spoofing ormai è facilmente identificabile e richiede cmq certe competenze non comuni. Ip Proxy NON è sempre sinonimo di lentezza o problemi. Usando GMail..l'IP è diverso e godi di buon anonimato. Ma se us PGP allora sei ancora più sicuro anche perchè invii mail tramite proxy e le cripti...anche!! ;) Per il resto vi sono provider come interfree che mascherano l'ip da invio web!

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 25/10/2005 : 15:36:13  Mostra Profilo
nessuno ha "consigliato" di fare spoofing ,anzi mi sembra proprio il contrario è stato solo discusso di spoofing. Ma tu vedi sempre le cose coi tui occhi

Oceanomare
Senior Member

97 Messaggi

Inserito il - 25/10/2005 : 17:01:37  Mostra Profilo
E tu coi tuoi..[.com]e vedi ognuno ha i suoi occhi e mi pare che alcuni vedano solo in una direzione. Non ho accusato nessuno...perdinci...ahahahahahahaha....va bè...bye bye...ho capito l'aria che tira e che siete 3/4 utenti accumunati... Adieu

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 25/10/2005 : 17:30:33  Mostra Profilo
Ragazzi se andiamo avanti così Ste chiude anche questa disc. Probabilmente è l'obbiettivo di Oceano. Meglio lasciarlo parlare e non rispondere ai suoi post. Facciamo come se non ci fosse Ok.
Almeno proviamoci

orientalkiller
Senior Member

249 Messaggi

Inserito il - 25/10/2005 : 17:42:56  Mostra Profilo
Vi ringrazio delle vs risposte!

Non volevo suscitare polemica. Quello a cui sono interessato è l'anonimato, la protezione della mia privacy, tutti prodotti concentrati alla sicurezza.

- In passato ho usato dei proxy che rallentavano moltissimo la connessione e considerando che gia' rallenta per il fatto di avere una connessione crittografata con WPA, non vorrei appesantirla ancora, senno' e come se navigassi con un 56k!

Se esistono proxy veloci, sarei ben felice di saperli, perche' finora non ne ho trovato uno adeguato.

- Del resto, c'è da considerare che i proxy, si ti garantiscono la sicurezza, ma spesso possono prendere i tuoi dati, alla fine possono essere considerati come boomerang

- Riguardo a Gmail ed interfree? Vi ringrazio della dritta, ma se ho ben capito Interfree si posta meglio perchè occulta l'ip. Ma questo discorso funziona anche se la configuro con Outlook?

- A proposito del spoofing, non voglio fare nessun tipo di attacco ma voglio solo tutelarmi, incasinando i dati sul mio conto, mi garantisco maggiore sicurezza, credo, ma se per fare questo posso beccarmi qualche multa o diventare illegale, allora preferisco non usarla.

- Di telnet che mi dite?

Grazie
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS