NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 presentazione e quesito
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

assurbanipal
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 11/04/2006 : 20:52:50  Mostra Profilo
Innanzitutto ciao a tutti gli appassionati del forum.
Sono un "novizio" con alcuni problemi legati all'anonimato.
Sono un impiegato che sebbene utilizzi molto episodicamente internet e applicativi come word in ufficio a scopi personali ha l'esigenza assoluta di avere privacy.
Ho la sfortuna di avere un collega molto ambizioso e decisamente ******* che di mestiere ufficioso fa il delatore e gira negli intervalli di pranzo a sbirciare sui pc altrui per vedere cosa stiamo facendo e riferirlo ai capicercando la minima traccia illegittima per legittimare se stesso di fronte all'"ordine costituito"....
Uso come sistema operativo window (se serve il tipo domani vi dico quale), Internet Explorer, Client di posta su un software prodotto dal mio assessorato, Antivirus e Firewall in rete e mi connetto ad internet via proxy direttamente dell'assessorato.
Mi chiedo come evitare che il mio collega (ma anche il proxy della ditta) si insinuino sul mio pc sia per vedere le mie visite internet sia per vedere i file word ed affini che ho utilizzato.
Ho persino sentito che questo delatore ha installato a nostra insaputa software spia sui nostri pc....boh...
Ciao ragazzi!

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 11/04/2006 : 21:22:26  Mostra Profilo
Scusa se mi permetto...ma questa persona è proprio B A S T A R D A !!!

Guarda prima di tutto possa a FireFox che è più veloce e più sicuro:

htt*://[www].mozillaitalia.org/

Una volta che hai avviato FireFox vai sù: -> Strumenti -> Opzioni ora vai su Privacy ed impostalo in questo modo...:

"""Ricorda le pagine visitate negli ultimi 0 giorni""" In questo modo le pagine che visiti quotidianamente non saranno salvate.

In basso a destra c'è un pulsante, cliccaci sopra (Impostazioni...) e seleziona tutto.

Moduli Salvati:
Deseleziona """Salva le informazioni inserite nei moduli e nella barra di ricerca"""

Password:
Deseleziona """Ricorda le password"""

Cronologia di Download:
Metti """Quando si chiude FireFox"""

Cookie e Cache puoi anche lasciarli così.

In questo modo non verrà salvata nessuna Password o sito visitato, quando chiuderai FireFox tutto quello che hai fatto verrà eliminato completamente, quindi il tuo "collega" non potrà farsi i cavoli tuoi.

Per i file Word:

Utilizza questo programma, che per visualizzarli dovrai inserire una Password scelta da tè:

htt*://[www].calshop.biz/oscur/

Ciao e spero di esserti stato di aiuto...

Torna all'inizio della Pagina

assurbanipal
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 11/04/2006 : 21:40:06  Mostra Profilo
grazie er gladiatore!

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 11/04/2006 : 22:06:37  Mostra Profilo
be se io fossi in lui(il bastard inside) userei un keylogger..così non mi sfuggirebbe proprio nulla...ma i keylogger software sono facilmente trovabili con qualche scansione..o anche aprendo i processi nel task...o anche con hijackthis penso..
mentre quelli hardware a meno che non dai una sbitciatina al retro del pc non li trovi...

ora io una sbirciatina dietro la darei per vedere se fra il connettore di mouse e tastiera e l'attacco sul pc non ci sia un piccolo oggettino tipo scheda di memoria che fa da ponte...

ciaoooooooooo

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 11/04/2006 : 23:37:17  Mostra Profilo
Citazione:
Ho persino sentito che questo delatore ha installato a nostra insaputa software spia sui nostri pc....boh...

Ops...ops...ops, mi era sfuggita questa ultima frase...facciamo una bella cosa, domani ci posti un Log di Hijackthis dal PC del tuo lavoro così vediamo se ha installato "Software spia" e in caso ti diciamo come eliminarlo.
In questo caso se è un Keylogger lo vedremo subito, comunque esistono anche dei software che installati semplicemente nel PC vittima riescono a riportare su un File.txt solitamente in C: tutto quello che digiti sulla tastiera, ad esempio se scrivi una e-mail del tipo """Ciao Tiziano, come stai?""" su quel file verrà riprodotto in """Ciaotiziano,comestai?""".

Quindi una controllatina come ha detto Vanx è più che meritata

Ciao

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 11/04/2006 : 23:47:05  Mostra Profilo
Semplicemente tieni la tua roba personale su un floppy o una chiavetta usb (si trovano per poche decine di euro), cancella spesso i dati recenti (clic dx sulla barra delle applicazioni>Proprieta'>Svuota menu dati recenti) e imposta una passord al pc (se c'e' gia', cambiala).
Ogni volta che ti allontani dal pc, anche per 5 minuti, bloccalo: CTRL+ALT+CANC> Blocca Computer. In questo modo solo chi conosce la password puo' sbloccarlo.
Ciao e benvenuto

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 12/04/2006 : 15:40:02  Mostra Profilo
solo una precisazione: se per navigare sul web usi un proxy aziendale ricordati ce l' azienda (o cmq ki ha i giusti permessi) possono sempre controllare i siti web cui accedi.. e finkè tu passi dal loro proxy non c è alcun rimedio a qsta cosa.. (ke rimane cmq solo 1 possibilità)

ciao

PS per gladio: se lui digita nella mail "Ciao Tiziano come stai", il keylogger registra anke gli spazi.. (so ke la tua è stata solo 1 distrazione, era solo x precisare..)

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 12/04/2006 : 16:27:41  Mostra Profilo
Citazione:

PS per gladio: se lui digita nella mail "Ciao Tiziano come stai", il keylogger registra anke gli spazi.. (so ke la tua è stata solo 1 distrazione, era solo x precisare..)

Sorry Fremyd, errore di concentrazione....

assurbanipal
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 12/04/2006 : 19:43:22  Mostra Profilo
Ciao ragazzi.
Innanzitutto grazie per la vostra disponibilità ad assistermi nella mia personale lotta contro l’”infame delatore”.
Allora…seguendo i consigli di Er Gladiatore ho installato firefox con le opzioni descritte. Ho provato ad installare htt*://[www].calshop.biz/oscur/ ma non ci sono riuscito in compenso era disponibile un applicativo simile sempre della stessa ditta e ho messo quello…
Son passato alle indicazioni di Vanx ed ho guardato fra il connettore di mouse e tastiera e l'attacco sul pc e non c’era nessun oggettino...
Non ho guardato ancora se ci sono i keylogger di cui parlate perché non ho capito bene come rilevarli (Vanx mi consiglia hijackthis ed Er Gladiatore mi dice di fare un log e postarvelo. Non so bene cosa sia un log (sono piuttosto impedito…) ma stasera mi cerco questo hijackthis e cerco di capirlo.
Seguendo le indicazioni di Gimli ho preso una memoria esterna (x fare lo sborone ho preso un mini hard disk da 80 gb x la modica cifra di 120 eurozzi…) dove ho scarriolato tutta la mia roba scoprendo di lasciare liberi 79.9 giga (grazie per la dritta sulla password e relativo blocco) .
Fremyd mi dice che se passo dal server aziendale ho poche speranze ma aggiunge “ke rimane cmq solo 1 possibilità”. Volevi dire che c'è un'altra possibilità?Grazie ancora a tutti per la vostra disponibilità!

assurbanipal
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 12/04/2006 : 19:51:29  Mostra Profilo
P.S, se passate dalle mie parti (e ve lo scrivo in privato quali sono) visto che non posso certo ricambiare con competenze informatiche mi sdebito con le competenze culinarie rassicurandovi che nel vostro stomaco lasceranno, disattendendo le regole del sito, una very big trace

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 12/04/2006 : 20:59:08  Mostra Profilo
Allora purtroppo ho poco tempo e quindi fuggo...

Per il Log segui questa guida htt*://[www].notrace.it/hijackthis-guida.htm ed una volta creato il Log incollalo sul forum secondo le istruzioni:

htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255

P.S
Da domani parto per una settimana quindi non ti potrò esseri di aiuto...spero che al mio ritorno tu hai risolto.

Ciao

assurbanipal
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 12/04/2006 : 21:17:13  Mostra Profilo
grazie di cuore Er Gladiatore e buone vacanze!

assurbanipal
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 13/04/2006 : 21:41:09  Mostra Profilo
Ho fatto il log di hijack come mi avete detto
htt*://freefilehosting.net/?id=pN/2k67d
Sono andato su hijack.de ed ho lanciato l'analisi.
Alcuni file non riconosciuti li ho installati io in particolare una terna per ripulire da tmp, cookies ed affini. Rimangono file come emprun.exe ed un link ad un sito apparentemente del gruppo ******* che poco comprendo.
Hikack ha anche borbottato qualcosa sul fatto che non riusciva a leggere alcune cose ed ho dovuto fargli saltare la lettura di quei pezzi. Domani vi trascrivo la frasina che mi ha scritto il software. A risentirci e grazie ancora!

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 14/04/2006 : 05:29:00  Mostra Profilo
Prova a rilanciare HiJackThis spostandolo prima nella radice di C:, non lasciarlo sul desktop, e perdi rapidamente l'abitudine di eseguire programmi a partire di li, fortemete consigliato, vedi se ti ridà gli errori di prima.

Comunque il tuo log non mi piace per niente, toolbar e robacce varie ne hai da vendere....controlla con questa guida:

htt*://[www].notrace.it/hijackthis-guida.htm

Ciao.

assurbanipal
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 14/04/2006 : 20:01:43  Mostra Profilo
Grazie Yves, appena ritorno in office lo faccio e ti dico.
Buone feste!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000