| Autore |
Discussione  |
|
|
papillon
Advanced Member

368 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2005 : 12:30:10
|
Vorrei sapere come cambiare nome ad un masterizzatore cambiando la sigla che lo indica passando x esempio da "E" ad "F"..Lo chiedo xchè con xp selezionatà l'unità che vorrei rinominare e clikkando col dx non c'è la voce "rinomina" ...per cui mi chiedo se è possibile tale operazione e come.... Grazie
|
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2005 : 13:49:39
|
Credo ke si possa modificare anke da qualke punto nel Pannello d controllo (ma nn ne sn certo e ora nn posso controllare..) Cmq sicuramente lo si puoà fare modificando il registro d sistema.. per evitare danni t consiglio d usare piccoli tool tipo TweekUI (prelevabile direttamente dal sito microsoft) ke comprende anke qsta opzione fra le molteplici altre.. Se hai Partition Magic credo ke anke in li si possa modificare la lettera dell' unità.. Scusa per l' imprecisione ma sn andato completamente a memoria..
Ciauz! |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2005 : 08:00:16
|
Uauhh, credevo di essere io il kamikaze del forum, niente registro di sistema o peggio partition magique...
start -> pannello di controllo -> strumenti amministratore -> gestione computer -> gestione disco (apri la finestra a pieno schermo per vedere tutto) e non ti passi nemmeno per l'anticamera del cervello di modificare la lettera al C: 
a questo punto hai tutti i dischi che sono presenti nel tuo sistema, ti posizioni con il mouse su quello che desideri e click pulsante DX, nel menu contestuale scegli "cambia lettera" o qualcosa del genere (sto andando a memoria e con la vecchiaia...), tanto per farti un esempio mettiamo che trovi C: (HD) D: (HD) ed E: (CD)
se tu vuoi rinominare il cd (E:) in D: devi prima rinominare il D: in un'altra unità logica (ad es. F:), a questo punto rinomini il lettore CD in D: e successivamente rinomini il F: in E: (ho fatto un esempio che rileggendo non lo capisco nemmeno tanto io,,,vabbè, prova, caso mai riposti)..
Dimenticavo, il windows ti dara sicuramente avvisi di pericoli vari, ma credo che tu sappia cosa fare..
Ciao. |
 |
|
|
papillon
Advanced Member

368 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2005 : 10:21:22
|
Il tutto è andato a buon fine...la tua consulenza si rileva sempre + valida!! Grazie....Ciao  |
 |
|
|
BellaDan
Junior Member

52 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2005 : 17:08:01
|
Mi permetto di dare un consiglio in ritardo...nn cambiare MAI i nomi agli HDD...se proprio vuoi mettere lettere che ti piacciono fallo durante la partizione del disco all'inizio della installazione di Windows...io una volta ho dovuto formattare tutto il disco per questo motivo...nn avevo cambiato io la lettera ma era stato win a farlo durante la formattazione sulla partizione in cui si trovava (frase contorta...sorry) non farlo perchè l'OS lascia sempre in giro qualche file che gli serve ad identificare le partizioni...poi la mia potrebbe essere anche stata solo sfiga... |
 |
|
|
papillon
Advanced Member

368 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2005 : 17:29:21
|
| speriamo che sia la .....seconda che hai detto!!! Io ho cambiato il nome ad un lettore....quindi credo non dovrebbe essere un problema...!!! |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2005 : 18:13:30
|
Credo che sia stata sfortuna, l'ho già fatto diverse volte quando aggiungo dischi, o magari per identificare una chiavetta USB con la lettera "Z", ma comunque non dare mai nulla per scontato e quindi la prudenza è di rigore (esistono i backup...)
Ciao |
 |
|
|
papillon
Advanced Member

368 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2005 : 18:53:57
|
Questo è sicuro....ho fatto backup con True Image, con Norton Ghost(x me l'unico prodotto valido della casa!!)e con il sistama del "ripristino config" di Win.... Penso non mi manchi nulla!!! ciao |
 |
|
| |
Discussione  |
|