| Autore |
Discussione  |
|
ale7002
New Member

36 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2005 : 02:22:54
|
Un saluto a tutti vorrei sapere come rintracciare un IP
|
|
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2005 : 08:59:35
|
come rintracciare? coas intendi? dato un ip vuoi sapere a chi appartiene? Di qsto se ne eà gia discusso fin troppo..(funzione cerca..)
PS: ma a ke t serve una info del genere  |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2005 : 20:45:31
|
| A parte che certe cose non si possono pubblicare pubblicamente su un forum...è una cosa illegale divulgare certe informazioni! |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2005 : 23:18:36
|
C'è una buona probabilità che le FAQ contengano la risposta alla tua domanda (che non ho capito ): htt*://[www].notrace.it/forum2/faq.asp Ciao  |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2005 : 23:38:45
|
Tutti con sti ip da rintracciare... Ma chi dovete spiare? la vostra raga?
Vorrei rispondere a EcNx82.CYpTO. Un modo legale per trovare l'ip di una persona c'è(ora me ne viene in mente solo 1),,,, ma se sai almeno la sua mail... pregherei ale7002 di specificare il suo problem... dal suo post non si capisce molto... ciao
|
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2005 : 18:19:40
|
| Ma solitamente non sarebbe legale per il discorso della privacy, una privacy che ormai tutela solo chi fa danni in giro. Comunque quando io sono qui! Ciauz Ciauz |
 |
|
|
Oceanomare
Senior Member

Città: Milano
97 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2005 : 15:24:06
|
Non è illegate parlare di IP o rintracciarne la provenienza. Ci sono migliaia di utilità e strumenti. Cerca in rete WHOIS e poi di lì capirai altre cose... Altrimenti esisteno NeoTrace, Port Explorer, VisualTrace...
Gli IP si leggono liberamente negli headers delle e-mail o nelle registrazioni dei forum, oppure in chat, e i mille altri posti... E' reato e violazione della privacy se si utilizza IP altri per secondi fini che ledono i suoi diritti, come inviuo virus, hackeraggio,intrusioni,diffusione impropria di dati,ecc.. |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2005 : 16:08:06
|
| Con le utility che hai citato risali al'IP dell'ISP. Uno che cerca il tuo IP pensi che gli serva per farti gli auguri a Natale?? |
 |
|
|
Oceanomare
Senior Member

97 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2005 : 09:51:27
|
Ascolta...quando invii e-mail negli headers già ci stanno un bel po' di info riguardo te stesso,la tua macchina,e...guarda un po' pure l'IP...idem in molti altri casi tuo IP è esplicito. Inoltre pur fornendo IP non significa che la mia privacy è violata o che tutti potranno spedirmi spam, o penetrare nella mia macchina in quanto NON tutti gli utenti (anzi ben pochi) hanno un IP fisso e statico (fastweb sai come funziona ad esempio?), e poi esistono appunto i firewall,gli Av e bla bla bla milla cosette.. Infine al massimo dall'IP risalgo alla zona o alla città specifica...Raramente e solo persone genialoicamente professioniste potrebbero avere maggiori info ma compiendo azioni illegali!! Quindi oserei dire che la diffusione dell'IP e la conoscenza di essa è un pericolo al di sotto del 5% ad esagerare... Dati cui va una maggiore sensibilità nella diffusione e nell'uso sono quelli tipo mail,cognome,cod fiscale,carta di credito,indirizzo,telefono,e via via...
Il reato lo viola chi utilizza le info per fini illegali !!! |
Modificato da - Oceanomare in data 25/10/2005 09:34:40 |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2005 : 12:17:20
|
Il campo è delicato e controverso. Ho letto diverse discussioni sul fatto se l'IP sia da considerare "dato personale" secondo la definizione della legge sulla privacy: nel dubbio sarebbe meglio non postare IP in forum pubblici come questo. Quanto alle tecniche per "rintracciare" IP (qualunque cosa questo voglia dire), violare sistemi, etc. il semplice parlarne non credo integri alcuna fattispecie di reato: il reato lo compie chi eventualmente le utilizza per fini illegali. In ogni caso bisogna conoscere le tecniche di attacco per sapere come difendersi: per esempio, negli ultimi numeri di almeno due riviste di argomento Linux ci sono precise istruzioni su come craccare le password, sniffare il traffico di rete e altro, in articoli che riguardano l'hardening di un sistema. Ciao  |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2005 : 09:02:31
|
Concordo e approvo poche righe e ben fatte. Ne consegue che anonimità (cioè non divulgare certe info personali) è già un grado di sicurezza.
Ciao |
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2005 : 20:44:39
|
| Concordo anch'io quoto tutti eccetto uno. (ma da dove arriva sto coso quì???????) |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2005 : 09:05:11
|
| EcNx82.CYpTO... |
 |
|
|
Oceanomare
Senior Member

97 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2005 : 09:29:37
|
Citazione: Messaggio inserito da Gimli
Il campo è delicato e controverso. Ho letto diverse discussioni sul fatto se l'IP sia da considerare "dato personale" secondo la definizione della legge sulla privacy: nel dubbio sarebbe meglio non postare IP in forum pubblici come questo. Quanto alle tecniche per "rintracciare" IP (qualunque cosa questo voglia dire), violare sistemi, etc. il semplice parlarne non credo integri alcuna fattispecie di reato: il reato lo compie chi eventualmente le utilizza per fini illegali. In ogni caso bisogna conoscere le tecniche di attacco per sapere come difendersi: per esempio, negli ultimi numeri di almeno due riviste di argomento Linux ci sono precise istruzioni su come craccare le password, sniffare il traffico di rete e altro, in articoli che riguardano l'hardening di un sistema. Ciao 
Ho detto le medesime dentiche cose.....ma QUALCUNO appena "SOPRA" (era ovvio) questo post tenta un ridicolo flame additandomi come uno sconosciuto ignorante. Ma chiedo all'anonimo amico di rileggersi i precedenti miei post e di riflettere sulla sua considerazione poichè è assurdamente preconcetta. Le parole scritte qui sopra NON deviano da quallo che io ho scritto. Desidero che si calmino un pò i toni verso coloro che postano per la prima volta....perchè ciò non significa che siano persone più stupide di chi posta qui da mesi o anni!! Chi sono io? Bè semplicemente un 34enne MVP da 4 anni,che lavora come ISS, Internet & Security Manager ... un appassionate e be lavoro di cui sono molto fiero e felice . ma questo non significa che io sia migliore, ne peggiore di altri.Sono un utente QUI dentro come tutti, che erprime le sue opinioni,che utilizza le sue conoscenze e le sue esperienze per scrivere e dare risposte. Siccome talune cose tecniche NON sono...semplici idee...gradirei che chi giudica sbagliate certe MIE affermazioni ne dismotrasse la falsità e i punti deboli NON a chiacchiere ma con aspetti logici e tecnici. Grazie mille
PS:EcNx82.CYpTO sei del 1982? Bè sei molto giovane... Cmq sia tu all'inizio di questo topic scrivi che è illegale postare certe cose in un forum. Ma la domanda posta dall'amico, se si può rintracciare un IP, non è assolutamente illegale o illegittimo e la ricerca nemmeno....SOno illegali tutte le cose che ho scritto io e quelle dunque che ho quotato,ma che sono le medesime. Dunque cosa critichi di me? Penso che tu abbia avuto un abbaglio... |
Modificato da - Oceanomare in data 25/10/2005 12:55:40 |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2005 : 12:10:09
|
| ma QUALCUNO appena sotto questo post ...... ma dovè il post???? è stato cancellato anche questo?? per giudicare bisogna leggere il post citato |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2005 : 12:22:11
|
Era un po come gli altri....il post intendo.....
X oceanomare.....Ecn potrebbe anche avere 82 anni.....
ciao |
 |
|
Discussione  |
|