ciao ragazzi! sono nuovo e ho un problema gigantesco! sono stato truffato su ebay ma ho ancora il numero di telefono e il numero della postepay del maledetto.... come faccio a scoprire qualcosa di più su di lui?? se non altro per farmi ridare i soldi...
grazie mille cartesio....ma io speravo prima di partire con le denunce di risalire al nome tramite i dati della poste pay e del numero di cellulare... in modo informatico capisci?? qualcuno sa come fare??
Il sistema "fai da te" non è legale, di conseguenza qui su questo forum nessuno potrà aiutarti. L'unica cosa che posso dirti, e questo già lo sai, se ritieni di essere stato vittima di un reato (nel caso specifico truffa) puoi sporgere querela servendoti dei canali previsti (Polizia di Stato, Carabinieri, presentandola direttamente presso le Procure della Repubblica o tramite legale). Un saluto a tutti.
capisco...ma io non volevo fare niente di illegale!! ci macherebbe solo questa.... volevo solo saper se esistono archivi o canali informatici del tipo database tramite i quali si poteva risalire ai dati...ma se non esistono...pazienza! grazie cmq!